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hansel 07 dicembre 19 12:16

Iniziare l'acrobazia
 
Salve, da qualche anno volo "alla buona" con motoalianti, mi piacerebbe iniziare a fare un po' di acrobazia, siccome di sicuro non avrà vita lunga, che modello elettrico mi consigliate….senza spendere cifre assurde….grazie

Ehstìkatzi 07 dicembre 19 13:33

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Originalmente inviato da hansel (Messaggio 5172268)
Salve, da qualche anno volo "alla buona" con motoalianti, mi piacerebbe iniziare a fare un po' di acrobazia, siccome di sicuro non avrà vita lunga, che modello elettrico mi consigliate….senza spendere cifre assurde….grazie

FunRay

Giulianoo 07 dicembre 19 23:16

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Originalmente inviato da hansel (Messaggio 5172268)
Salve, da qualche anno volo "alla buona" con motoalianti, mi piacerebbe iniziare a fare un po' di acrobazia, siccome di sicuro non avrà vita lunga, che modello elettrico mi consigliate….senza spendere cifre assurde….grazie

Phoenix 1600 motorizzato spinto. Ti diverti e ti permette errori. A mio avviso il funray è un tantino troppo costoso per iniziare.

aerofast 08 dicembre 19 00:27

Parlo per conto di chi costruisce:

se hai modo/passione/tempo di costruire, il Gladiator Olimpic ti dà modo di iniziare l'acrobazia senza pensieri...considera chela mio Club ci sono stati soci che me l'hanno chiesto in prestito e poi se lo sono costruito per le splendide doti acrobatiche e facilità di volo!!!

Poi ci sarebbe pure il Calmato-Kyosho che vola da favola e permette acrobazia pulita senza impegni mostruosi.

Comunque se chiedi acrobazia devi puntare su un ala-bassa con profilo biconvesso e spesso, in maniera da avere portanza e velocità non esagerata.

hansel 08 dicembre 19 10:26

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Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5172338)
Parlo per conto di chi costruisce:

se hai modo/passione/tempo di costruire, il Gladiator Olimpic ti dà modo di iniziare l'acrobazia senza pensieri...considera chela mio Club ci sono stati soci che me l'hanno chiesto in prestito e poi se lo sono costruito per le splendide doti acrobatiche e facilità di volo!!!

Poi ci sarebbe pure il Calmato-Kyosho che vola da favola e permette acrobazia pulita senza impegni mostruosi.

Comunque se chiedi acrobazia devi puntare su un ala-bassa con profilo biconvesso e spesso, in maniera da avere portanza e velocità non esagerata.

GRAZIE a tutti per le info….ora faccio una pensata...

runnerfly67 08 dicembre 19 12:43

Io ti consiglio un modello come questo, hai un vero aereo in struttura tradizionale vola sia elettrico che scoppio costa poco e vola benissimo, è simile al calmato kiosho ma costa meno ed ha le stesse prestazioni.
https://shop.jonathan.it/it/aerei/ki...-scanner-46-55

fradellaq 11 dicembre 19 17:32

elettrico parkmaster o acromaster della multiplex. Sono entrambi validissimi e ti consentono sia un volo tranquillo da principiante sia un volo estremamente acro, anche 3D il parkmaster

hansel 14 dicembre 19 10:24

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Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5172715)
elettrico parkmaster o acromaster della multiplex. Sono entrambi validissimi e ti consentono sia un volo tranquillo da principiante sia un volo estremamente acro, anche 3D il parkmaster


GRAZIE a tutti per le info

havana 15 dicembre 19 00:11

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Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5172715)
elettrico parkmaster o acromaster della multiplex. Sono entrambi validissimi e ti consentono sia un volo tranquillo da principiante sia un volo estremamente acro, anche 3D il parkmaster

Concordo, il parkmaster in particolare è un ottimo allenatore

runnerfly67 15 dicembre 19 00:39

Io rimango convinto della mia idea,ho posseduto l'akromaster ma il parkmaster non si discosta di molto,sono modelli troppo reattivi,hanno superfici di controllo esagerate,anche se con corse ridotte sono sempre dei tori scatenati,riducendo le corse si va incontro ad altri problemi relativi alla risposta dei comandi con gli stick,lui ha chiesto
di iniziare l'acrobazia non di fare 3D al 3D ci si arriva per gradi,quindi un modello tipo calmato o similare è perfetto per fare tutte le varie figure senza contare che hanno un volo anche abbastanza preciso,una volta dopo il motoaliante si passava all'ala alta poi al
sonar a seguire minititi ed eventualmente un modello tipo F3A vecchia scuola.


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