BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Iniziare l'acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/382387-iniziare-lacrobazia.html)

Spadaccino 17 dicembre 19 01:11

Premetto che sono un principiante come te ma già con qualche giro della morte sul curriculum. Io dico che il volo acro non deve essere una cosa programmata… ma bensì la effettuerai automaticamente, d'istinto quando sarai sicuro di te sul tuo modello perchè secondo me l'aereo è come una donna, una volta che l'hai baciata e ci entri in intimità, passi oltre d'istinto senza dire o programmare nulla B)

hansel 19 dicembre 19 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5173288)
Premetto che sono un principiante come te ma già con qualche giro della morte sul curriculum. Io dico che il volo acro non deve essere una cosa programmata… ma bensì la effettuerai automaticamente, d'istinto quando sarai sicuro di te sul tuo modello perchè secondo me l'aereo è come una donna, una volta che l'hai baciata e ci entri in intimità, passi oltre d'istinto senza dire o programmare nulla B)

Hai perfettamente ragione….alla fine ho comprato da MOTION RC il Freewing Spacewalker 1120mm (44") che essendo un gommolo con un po' di attak si ripara in fretta …….

hansel 19 dicembre 19 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5173051)
Io rimango convinto della mia idea,ho posseduto l'akromaster ma il parkmaster non si discosta di molto,sono modelli troppo reattivi,hanno superfici di controllo esagerate,anche se con corse ridotte sono sempre dei tori scatenati,riducendo le corse si va incontro ad altri problemi relativi alla risposta dei comandi con gli stick,lui ha chiesto
di iniziare l'acrobazia non di fare 3D al 3D ci si arriva per gradi,quindi un modello tipo calmato o similare è perfetto per fare tutte le varie figure senza contare che hanno un volo anche abbastanza preciso,una volta dopo il motoaliante si passava all'ala alta poi al
sonar a seguire minititi ed eventualmente un modello tipo F3A vecchia scuola.

Grazie delle info…....alla fine ho comprato da MOTION RC il Freewing Spacewalker 1120mm (44") che essendo un gommolo con un po' di attak si ripara in fretta …….

Spadaccino 26 dicembre 19 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da hansel (Messaggio 5173499)
Hai perfettamente ragione….alla fine ho comprato da MOTION RC il Freewing Spacewalker 1120mm (44") che essendo un gommolo con un po' di attak si ripara in fretta …….

parlando di attack, siccome (ho un Trainer da 1100mm e tra poco mi arriverà anche un moto aliante da 950mm), ma non mi capita di andare sempre in pista, ogni mattina quando non lavoro ho sempre l'abitudine di farmi un'oretta con il wltoys F959 e scaricare tutte le 5 lipo da 300mah che ho di scorta nel parcheggio dei camion e se lo vedi sembra un ***** di colabrodo… te lo giuro è immortale non so quanti tagli, saldature e incollaggi gli ho fatto, ha persino atterrato su dei profilattici e l'ho dovuto disinfettare, ha sulla "fedina penale" di tutto e di più MA vola meglio di quando era nuovo :lol::lol::lol: e mi da ancora molte soddisfazioni quando lo faccio volare

Morale della favola: è da questi modelli così che si impara, almeno tutti noi modellisti abbiamo almeno un modello da cavia

PS: Solo con quel moscerino volo fuori pista, non mangiatemi vivo :shutup:

runner73 07 gennaio 20 16:48

inizia a compiere delle figure acrobatiche basiche, prova a eseguire questo
magari solo le figure più semplici, ti dovresti dotare di un modello un po più acrobatico
tipo kiosho calmato ala bassa per esempio

hansel 10 gennaio 20 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 5175466)
inizia a compiere delle figure acrobatiche basiche, prova a eseguire questo
magari solo le figure più semplici, ti dovresti dotare di un modello un po più acrobatico
tipo kiosho calmato ala bassa per esempio

GRAZIE, ottimo video correlato dagli schemi….utilissimo grazie mille

hansel 10 gennaio 20 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5174129)
parlando di attack, siccome (ho un Trainer da 1100mm e tra poco mi arriverà anche un moto aliante da 950mm), ma non mi capita di andare sempre in pista, ogni mattina quando non lavoro ho sempre l'abitudine di farmi un'oretta con il wltoys F959 e scaricare tutte le 5 lipo da 300mah che ho di scorta nel parcheggio dei camion e se lo vedi sembra un ***** di colabrodo… te lo giuro è immortale non so quanti tagli, saldature e incollaggi gli ho fatto, ha persino atterrato su dei profilattici e l'ho dovuto disinfettare, ha sulla "fedina penale" di tutto e di più MA vola meglio di quando era nuovo :lol::lol::lol: e mi da ancora molte soddisfazioni quando lo faccio volare

Morale della favola: è da questi modelli così che si impara, almeno tutti noi modellisti abbiamo almeno un modello da cavia

PS: Solo con quel moscerino volo fuori pista, non mangiatemi vivo :shutup:

Grazie per l'incoraggiamento….il modello è pronto...alla prima occasione volo...almeno spero, comunque per scaramanzia ho comprato due tubetti di attak!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002