BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Bind aereo rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/381161-bind-aereo-rc.html)

Andrezanut 17 agosto 19 18:10

Bind aereo rc
 
Ciao a tutti!...ho acquistato un alianto rtf...nel mometo del bind il canale throttle non risponde al comando (motore non gira)...sapete cosa puo' essere?
ho una radio spektrum
grazie

Milione 17 agosto 19 21:27

Che c entra il bind col gas?

andrea.97 17 agosto 19 21:42

Gli altri comandi funzionano regolarmente?

Andrezanut 17 agosto 19 22:04

bind
 
si certo gli altri canali funzionano...la spinetta del regolatore l'ho messa su throttle ma quando do gas non funziona

Giulianoo 17 agosto 19 23:23

Quando colleghi la batteria del modello, ovviamente dopo aver acceso la trasmittente col gas al minimo, senti una serie di beep (di solito una musichetta iniziale, seguita da tanti beep quante sono le celle della lipo e per finire un beep lungo che vuol dire che il motore è armato)?

Se così non fosse o hai il canale del gas invertito o devi abbassare di qualche tacca il trim del gas.

Ovviamente hai già programmato la corsa Max e min del gas sul regolatore?

Per programmare la corsa del gas: accendi la tx, porti il gas a manetta, colleghi la batteria del modello e dopo la prima serie di beep porti il gas al minimo. Ovviamente togli l'elica prima di fare queste prove.

windsurfer 18 agosto 19 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 5158794)
Ciao a tutti!...ho acquistato un alianto rtf...nel mometo del bind il canale throttle non risponde al comando (motore non gira)...sapete cosa puo' essere?
ho una radio spektrum
grazie

Se il modello è RTF, cioè completo di radiocomando, il binding di solito è stato fatto in fabbrica, come mai lo devi fare tu?

Andrezanut 18 agosto 19 22:03

bind
 
Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5158823)
Se il modello è RTF, cioè completo di radiocomando, il binding di solito è stato fatto in fabbrica, come mai lo devi fare tu?

scusa dovevo solo metterci la ricevente, cmq ho risolto il problema del gas, oggi l'ho provato ma è stato un disastro :(...essendo un principiante non so la configurazione della radio, praticamente nel lancio è caduto subito bho

pollovolante 19 agosto 19 08:15

Ciao,magari fare due passi e andare ad un campo volo ti avrebbe aiutato nel settaggio e controllo del modello e nei primi voli evitando delusioni cocenti.
Cerca un campo vicino a te e vai a farti un giro vedrai che ti diverti di più.

Andrezanut 19 agosto 19 08:48

Si ok ma vorrei capire da solo perché appunto non si alza, le superfici sono perfette...i tiranti sono apposto quindi il motivo perché non si alza non lo so

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

pollovolante 19 agosto 19 09:05

Le cause potrebbero essere molte ,baricentro errato ,radio programmata male,manovre errate,ecc ecc.
Se non hai esperienza e' difficile capire da solo cosa non va.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002