![]() |
Per me che sono un neo-neo-neofita questo è oro colato! Ciò che a molti potrebbe sembrare banale per me è ancora una nebbia fitta. Non avevo mai postato ma da una settimana mi sto studiando attentamente questo sito. Vedo che siete comprensivi con i principianti e mi fa piacere. Oggi compro tutto il necessario per costruirmi il Volt. Vi farò sapere come va a finire. Intanto ho il problema che accomuna tutti agli inizi: La radio!! Ho letto centinaia di post su quest'argmento ma i pareri sono contrastanti. In particolare le mie finanze mi spingerebbero vero il 5 canali della Hitec mentre molte persone mi hanno consigliato di comprare il 6 canali. Ho due domande precise. In cosa sarei limitato anche in futuro comprando il 5 canali? In cosa sarei limitato comprando una radio non computerizzata? Grazie e ciauz |
Intanto benvenuto!!! :) Partiamo dalla radio, bella domanda. Una radio a 5 canali è il minimo per avere un modello con 2 servi per alettoni, scordati flap, aerofreni, butterfly e tutte le cose che implicano modelli complicati e alianti di una certa dimensione e realismo. Inoltre con una radio a 5 canali non potrai volare con gli elicotteri e senza la possibilità di miscelare canali e usare esponenziale/dual rate, una volta che vuoi passare ad un modello un po' più professionale dovrai cambiare radio. Ora con questo non ti stò dicendo che non prendendo una programmabile non volerai per molto tempo, infatti almeno per il primo anno andrai benissimo con una qualsiasi radio almeno 4 canali e poi dipenderà dalle tue esigenze in campo aeromodellistico. Molti non usano per niente neanche il 5° canale (almeno nella mia pista) e si accontentano di modelli acrobatici a 4 canali nella maggior parte dei casi classe .40 (quindi un 6,5 cc). Io ti consiglierei 2 strade: 1. Compri una buona radio 4/5 canali nuova. 2. Cerchi una Eclipse 7 QPCM/ FM usata e investi sul futuro. Considera che nuova costa sui 260 quindi potresti stare tra i 100 e i 200. P.S. Di dove sei? |
[quote=silverhand,03 gennaio 2005, 13:59] Intanto benvenuto!!! :) Partiamo dalla radio, bella domanda. Una radio a 5 canali è il minimo per avere un modello con 2 servi per alettoni, scordati flap, aerofreni, butterfly e tutte le cose che implicano modelli complicati e alianti di una certa dimensione e realismo. Inoltre con una radio a 5 canali non potrai volare con gli elicotteri e senza la possibilità di miscelare canali e usare esponenziale/dual rate, una volta che vuoi passare ad un modello un po' più professionale dovrai cambiare radio. [quote] ... comunque io ho una hitec system x 5 ch e le miscelazioni dei canali, l'esponenziale , Vtail e il dual rate ci sono, anche la funzione elevoni e flaperoni... Secondo mè una 5 canali computerizzata va gia bene, sè possibile non fare l'errore (come ho fatto io :angry: ) di prendere quelle radio che hanno compresi anche i servocomandi standard (che comunque paghi) che magari all'inizio su modelli slow flyer o piccoli elettrici non sfrutteresti.... :) |
Io sono di Catania.(se qualcuno è di Catania si faccia vivo). Ho contattato un modellista ma siccome sono in fase costruttiva non ho ancora frequentato campi di volo. dalle vostre risposte e anche dal thread aperto sul forum approposito delle radio ho finalmente capito a cosa servono i canali oltre il 4°. Penso che l'idea di comprare una radio di seconda mano non sia male., ma il problema è che al momento mi potrebbero rifilare qualsiasi ferrovecchio perchè non saprei neanche dove provarla :P . |
P.S. ho visto che Johnatan ha prezzi migliori dei negozi. Ma le spese di spedizione?(ad esempio per una radio) Non ho trovato informazioni sul sito a tal riguardo. |
Devi vedere nelle condizioni di vendita. |
Si l'ho trovato subito dopo aver chiesto scusate :P Grazie lo stesso cmq |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002