BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Come effettuare il binding con Orange T-six e microricevente compatibile (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/376394-come-effettuare-il-binding-con-orange-t-six-e-microricevente-compatibile.html)

Astragalus 13 giugno 18 22:32

Come effettuare il binding con Orange T-six e microricevente compatibile
 
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio. Sono un novizio che ha voluto cimentarsi con il Tiger Moth Minimum in vendita da Bangood. Il modello l'ho costruito (anche con l'aiuto di un tutorial su you tube che passo-passo mi ha spiegato come fare...)il problema è sorto in maniera irrisolvibile con mio sommo dispiacere quando ho tentato di effettuare il binding tra la trasmittente Orange t-six e la ricevente compatibile dsm2-dsmx acquistata come consigliato a corredo con la trasmittente. Nel video che troverete su you tube (how to built tiger moth minimum) per il binding, l'operatore collega prima i fili del motore alla ricevente, poi collega la batteria alla ricevente stessa e poi effettua il binding. Peccato che quando faccio io questa procedura al momento in cui dò corrente il motore gira al massimo impedendomi il binding. Chiedo a chi è più esperto di me quale è la procedura corretta per effettuare il binding perchà il video di cui ho già parlato è carentissimo di spiegazioni (almeno sul binding...). Qualcuno che abbia esperienza con la Orange e la microricevente compatibile dsm2-dsmx da 2,4 ghz, 4 canali. Siete la mia ultima speranza per non vedere inutilizzato il modello che ho costruito.....:(:(:( il modello è fermo da 6(!) mesi a causa di questo problema....non dico altro....Grazie mille a chi mi aiuterà concretamente.

pollovolante 14 giugno 18 08:18

Ciao ,non ho esperienza con queste riceventi ,pero' se posti nella sezione dedicata ai radiocomandi sicuramente qualcuno che c'e' l'ha lo trovi.
Certo che in sei mesi un salto in un campo volo dalle tue parti lo potevi fare,a questo'ora volavi gia' da mo.

Astragalus 14 giugno 18 10:09

L'ho fatto il salto, ma al di là di tante chiacchere (compriamo anche la Luna con le chiacchere.....) nessuno, concretamente, ha saputo/voluto darmi una mano.

pollovolante 14 giugno 18 10:28

Mi spiace ,hai beccato il campo volo/persone sbagliate ,comunque fatti spostare la discussione in radiocomandi vedrai che risolvi almeno quel problema ,poi avrai quello del settaggio corretto del modello e del primo volo ,ma quella e' un'altra storia.:D

italo.driussi 14 giugno 18 11:11

Qualcosa non torna, non conosco i sistemi dsm/dsmx comunque il motore non dovrebbe partire.
Io proverei a fare il binding togliendo la spinetta del regolatore e alimentare la ricevente a 5 volt, quando hai fatto il binding e i servi funzionano, riproverei con il motore.

dex1 14 giugno 18 11:36

bha,leggendo qua e la su BG ho letto la tua lamentela e BG ti ha risposto di inviargli un video con il problema.
puo benissimo essere guasta la rx,quindi...

la procedura di bin quella rx la fa ogni volta la alimenti e la tx e spenta,
come la maggior parte dei dispositive eflite.
quindi io proverei senza attaccare il motore,alimeti la rx e dovrebbe andare in bin,
accendi la tx in bindi.
se la rx non fa la procedura e palesemte guasta.

ciao

Fabriz eli 14 giugno 18 13:19

D'accordo con la procedura descritta da dex1.Praticamente io proverei a rifare il bind senza attaccare niente:
-accendi la ricevente collegando la batteria e la spinetta del bind nella porta bind.
-la ricevente lampeggia.
-accendi la radio in modalità binding(con tutti i trim al centro)
-aspetti che si collega la ricevente alla radio e la luce nella ricevente diventa fissa.
-a questo punto il collegamento dovrebbe essere riuscito.Togli la spinetta del bind,scolleghi la batteria e spegni la radio.

Poi per fare una prova,puoi collegare un servo alla ricevente.Accendi il tutto con procedura normale:
-accendi la radio
-accendi la ricevente collegando la batteria
Tutto si dovrebbe collegare e il servo dovrebbe andare.Infine farei la prova anche con il motore.

Fabriz eli 14 giugno 18 13:45

Scusa ho riletto e si tratta di una micro ricevente,che non ha la spinetta del bind presumo.Io proverei a ribindare come ho descritto prima saltando il discorso di inserire la spinetta di binding.

Astragalus 14 giugno 18 20:05

Binding
 
Ringrazio tutti. Per Dex, la celeberrima Bangood esaurito il tempo di garanzia (loro dicono 4 mesi..............) non fornisce più nemmeno informazioni tecniche su varie problematiche che potessero insorgere. Senza se e senza ma. Cinesi. Mai più io comprerò da loro. Tante belle (finte) parole ma alla fine (per quanto mi riguarda) delusione totale.

Astragalus 14 giugno 18 20:20

binding
 
Per Dex, mi hanno detto di inviargli il video della anomalia, ma esso era troppo lungo e non riuscivo a caricarlo nella posta elettronica. Quando ho chiesto espressamente di spiegarmi l'operazione di binding mi hanno scritto che essendo terminata la garanzia (4 mesi) non mi davano nessuna informazione tecnica per risolvere il problema.

Fabriz eli 14 giugno 18 20:49

Mi dispiace,purtroppo sono cose che fanno arrabbiare.Cmq mi viene un attimo da pensare una cosa:sei sicuro che accendi il telecomando in modalità bindinding?

Astragalus 14 giugno 18 21:31

binding
 
Ti ringrazio. Adesso vorrei comprare un microsaldatore perchè con questo è un impresa saldare. Poi risaldare i fili del motore alla microricevente, poi verificare come mi suggerivi giustamente tu se c'è una modalità "trainer" nella Orange t-six, e poi provare ancora a dare corrente alla rx....e poi....se non va...cercare un'altra microricevente a 4 ch da 2,4 ghz...compatibile dsm2 dsmx....altro non so che fare. Mi dispiace averlo costruito e vederlo lì da gennaio......per sto c....o di binding. E magari uno più esperto di me maneggiando tx e rx lo farebbe in 3 minuti di orologio!

dex1 15 giugno 18 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da Astragalus (Messaggio 5107256)
Ti ringrazio. Adesso vorrei comprare un microsaldatore perchè con questo è un impresa saldare. Poi risaldare i fili del motore alla microricevente, poi verificare come mi suggerivi giustamente tu se c'è una modalità "trainer" nella Orange t-six, e poi provare ancora a dare corrente alla rx....e poi....se non va...cercare un'altra microricevente a 4 ch da 2,4 ghz...compatibile dsm2 dsmx....altro non so che fare. Mi dispiace averlo costruito e vederlo lì da gennaio......per sto c....o di binding. E magari uno più esperto di me maneggiando tx e rx lo farebbe in 3 minuti di orologio!

domanda:
togliendo il motore,e alimentando la rx il led lampeggia veloce?
senza accendere la tx,ovviamente.

Astragalus 15 giugno 18 16:24

binding
 
No dex, il led non lampeggia.

dex1 18 giugno 18 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da Astragalus (Messaggio 5107358)
No dex, il led non lampeggia.

ok.ricevente morta.

Fabriz eli 18 giugno 18 12:26

Anche secondo me la ricevente probabilmente non funziona più.Farei un'ultimo controllo sullo spinotto della ricevente,magari rifacendo un attimo le saldature o se hai un altro spinotto cambiandolo,o anche se non si ha lo spinotto,saldare due fili e stando un attimo "all'occhio" con le polarità,collegarli alla batteria e vedere se la ricevente lampeggia.

Astragalus 20 giugno 18 10:17

binding
 
Il fatto è che se saldo i fili del motore alla ricevente e dò corrente alla ricevente stessa, il motore va al massimo. Quindi escluderei problemi allo spinotto..

dex1 22 giugno 18 18:19

sei sicuro di non aver invertito la polarita o ingresso alimentazione?
il motore gira probabilmente perche si e cotto qalcosa.

Astragalus 25 giugno 18 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da Astragalus (Messaggio 5107239)
Ringrazio tutti. Per Dex, la celeberrima Bangood esaurito il tempo di garanzia (loro dicono 4 mesi) non fornisce più nemmeno informazioni tecniche su varie problematiche che potessero insorgere. Senza se e senza ma. Io non comprerò più da loro. Tante belle parole ma alla fine (per quanto mi riguarda)grande delusione

ora ho la ricevente probabilmente guasta e inutilizzata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002