Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 18, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
Come effettuare il binding con Orange T-six e microricevente compatibile

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio. Sono un novizio che ha voluto cimentarsi con il Tiger Moth Minimum in vendita da Bangood. Il modello l'ho costruito (anche con l'aiuto di un tutorial su you tube che passo-passo mi ha spiegato come fare...)il problema è sorto in maniera irrisolvibile con mio sommo dispiacere quando ho tentato di effettuare il binding tra la trasmittente Orange t-six e la ricevente compatibile dsm2-dsmx acquistata come consigliato a corredo con la trasmittente. Nel video che troverete su you tube (how to built tiger moth minimum) per il binding, l'operatore collega prima i fili del motore alla ricevente, poi collega la batteria alla ricevente stessa e poi effettua il binding. Peccato che quando faccio io questa procedura al momento in cui dò corrente il motore gira al massimo impedendomi il binding. Chiedo a chi è più esperto di me quale è la procedura corretta per effettuare il binding perchà il video di cui ho già parlato è carentissimo di spiegazioni (almeno sul binding...). Qualcuno che abbia esperienza con la Orange e la microricevente compatibile dsm2-dsmx da 2,4 ghz, 4 canali. Siete la mia ultima speranza per non vedere inutilizzato il modello che ho costruito..... il modello è fermo da 6(!) mesi a causa di questo problema....non dico altro....Grazie mille a chi mi aiuterà concretamente.
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 09:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao ,non ho esperienza con queste riceventi ,pero' se posti nella sezione dedicata ai radiocomandi sicuramente qualcuno che c'e' l'ha lo trovi.
Certo che in sei mesi un salto in un campo volo dalle tue parti lo potevi fare,a questo'ora volavi gia' da mo.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
L'ho fatto il salto, ma al di là di tante chiacchere (compriamo anche la Luna con le chiacchere.....) nessuno, concretamente, ha saputo/voluto darmi una mano.
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Mi spiace ,hai beccato il campo volo/persone sbagliate ,comunque fatti spostare la discussione in radiocomandi vedrai che risolvi almeno quel problema ,poi avrai quello del settaggio corretto del modello e del primo volo ,ma quella e' un'altra storia.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 12:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Qualcosa non torna, non conosco i sistemi dsm/dsmx comunque il motore non dovrebbe partire.
Io proverei a fare il binding togliendo la spinetta del regolatore e alimentare la ricevente a 5 volt, quando hai fatto il binding e i servi funzionano, riproverei con il motore.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
bha,leggendo qua e la su BG ho letto la tua lamentela e BG ti ha risposto di inviargli un video con il problema.
puo benissimo essere guasta la rx,quindi...

la procedura di bin quella rx la fa ogni volta la alimenti e la tx e spenta,
come la maggior parte dei dispositive eflite.
quindi io proverei senza attaccare il motore,alimeti la rx e dovrebbe andare in bin,
accendi la tx in bindi.
se la rx non fa la procedura e palesemte guasta.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
D'accordo con la procedura descritta da dex1.Praticamente io proverei a rifare il bind senza attaccare niente:
-accendi la ricevente collegando la batteria e la spinetta del bind nella porta bind.
-la ricevente lampeggia.
-accendi la radio in modalità binding(con tutti i trim al centro)
-aspetti che si collega la ricevente alla radio e la luce nella ricevente diventa fissa.
-a questo punto il collegamento dovrebbe essere riuscito.Togli la spinetta del bind,scolleghi la batteria e spegni la radio.

Poi per fare una prova,puoi collegare un servo alla ricevente.Accendi il tutto con procedura normale:
-accendi la radio
-accendi la ricevente collegando la batteria
Tutto si dovrebbe collegare e il servo dovrebbe andare.Infine farei la prova anche con il motore.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 14:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Scusa ho riletto e si tratta di una micro ricevente,che non ha la spinetta del bind presumo.Io proverei a ribindare come ho descritto prima saltando il discorso di inserire la spinetta di binding.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 21:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
Binding

Ringrazio tutti. Per Dex, la celeberrima Bangood esaurito il tempo di garanzia (loro dicono 4 mesi..............) non fornisce più nemmeno informazioni tecniche su varie problematiche che potessero insorgere. Senza se e senza ma. Cinesi. Mai più io comprerò da loro. Tante belle (finte) parole ma alla fine (per quanto mi riguarda) delusione totale.
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 21:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
binding

Per Dex, mi hanno detto di inviargli il video della anomalia, ma esso era troppo lungo e non riuscivo a caricarlo nella posta elettronica. Quando ho chiesto espressamente di spiegarmi l'operazione di binding mi hanno scritto che essendo terminata la garanzia (4 mesi) non mi davano nessuna informazione tecnica per risolvere il problema.
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo orange dsm2 e binding con Blade Nano CPX EasyFlyer Elimodellismo Elettronica 3 11 gennaio 18 10:10
Aiuto per binding DX6 con RX Orange 615 Rollerblade Radiocomandi 1 16 aprile 16 22:09
Binding ricevente orange sauropari Radiocomandi 0 20 novembre 13 20:35
Orange R710 binding lastorri Elimodellismo Elettronica 12 25 dicembre 12 03:54
MICRORICEVENTE COMPATIBILE SANWA fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 1 27 febbraio 05 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002