BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Ciao a Tutti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/368245-ciao-tutti.html)

stenoxp 02 marzo 17 01:40

Ciao a Tutti
 
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre temuto il lato Fly dell' RC, probabilmente a torto, l'ho sempre ritenuto complicato e difficile ma non mi sono neanche mai documentato come ho fatto per le Buggy RC, ma qualcosa è scattato! Da pochi giorni sono il felice possessore di una stampante 3D e mi sono imbattuto su dei modelli di aerei stampati con questa tecnologia e mi sono innamorato, ma devo avere un parere da voi esperti.
I modelli sono creati dalla 3Dlabprint questi personaggi hanno sfruttato la tecnologia additiva per creare una struttura portante, robusta e leggera rendendo a "buon mercato" la sostituzioni di parti che potrebbero rompersi.
Cosa mi consigliate? mi butto?se si, quale trasmittente mi consigliereste per iniziare, ho visto la Spektrum DXe ma sono un dilettante e non saprei se sia un buon acquisto o no, avete consigli?
Grazie a chiunque ascolti questo mio appello:wink:

gekomike 02 marzo 17 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da stenoxp (Messaggio 5019919)
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre temuto il lato Fly dell' RC, probabilmente a torto, l'ho sempre ritenuto complicato e difficile ma non mi sono neanche mai documentato come ho fatto per le Buggy RC, ma qualcosa è scattato! Da pochi giorni sono il felice possessore di una stampante 3D e mi sono imbattuto su dei modelli di aerei stampati con questa tecnologia e mi sono innamorato, ma devo avere un parere da voi esperti.
I modelli sono creati dalla 3Dlabprint questi personaggi hanno sfruttato la tecnologia additiva per creare una struttura portante, robusta e leggera rendendo a "buon mercato" la sostituzioni di parti che potrebbero rompersi.
Cosa mi consigliate? mi butto?se si, quale trasmittente mi consigliereste per iniziare, ho visto la Spektrum DXe ma sono un dilettante e non saprei se sia un buon acquisto o no, avete consigli?
Grazie a chiunque ascolti questo mio appello:wink:


Ciao, ho visto gli aerei, ma tu quale vorresti stampare?

cecco 02 marzo 17 21:21

Geniali..... si fanno pagare il costo di un modello e ti danno un file...:D

Vabbè, considerazioni economiche a parte, nessuno di quei modelli è adatto a chi vuole iniziare (e sul come si impara ci sono fiumi di discussioni qui in giro) perché sono modelli veloci e reattivi (in più il sistema di stampa non credo consenta di rimanere entro valori compatibili con la necessità di imparare - modello pesante=modello veloce=modello a caccia di talpe-)... vedi tu....

chuk 916 03 marzo 17 01:25

radio
 
ciao stenoxp come radio io ti consiglierei una con corse programmabili è esponenziali,vedi se trovi una dx7s usata o nuova cosi sei apposto per un pò.......poi devi capire in che mode volare io volo nel 2 con gas a sinistra,comunque un simulatore e cerca un campo volo ....poi si fa tutto con pazienza un saluto:D:D:D

stenoxp 18 marzo 17 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da gekomike (Messaggio 5020125)
Ciao, ho visto gli aerei, ma tu quale vorresti stampare?

Ciao, ho stampato e assemblato il "Tony" Messerschmitt Bf 109T

Odi 07 aprile 17 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 5020171)
Geniali..... si fanno pagare il costo di un modello e ti danno un file...:D

Vabbè, considerazioni economiche a parte, nessuno di quei modelli è adatto a chi vuole iniziare (e sul come si impara ci sono fiumi di discussioni qui in giro) perché sono modelli veloci e reattivi (in più il sistema di stampa non credo consenta di rimanere entro valori compatibili con la necessità di imparare - modello pesante=modello veloce=modello a caccia di talpe-)... vedi tu....

Citazione:

Originalmente inviato da stenoxp (Messaggio 5025170)
Ciao, ho stampato e assemblato il "Tony" Messerschmitt Bf 109T

Perché chiedere se sai già che farai di testa tua? :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002