Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 17, 01:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stenoxp
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Ciao a Tutti

Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre temuto il lato Fly dell' RC, probabilmente a torto, l'ho sempre ritenuto complicato e difficile ma non mi sono neanche mai documentato come ho fatto per le Buggy RC, ma qualcosa è scattato! Da pochi giorni sono il felice possessore di una stampante 3D e mi sono imbattuto su dei modelli di aerei stampati con questa tecnologia e mi sono innamorato, ma devo avere un parere da voi esperti.
I modelli sono creati dalla 3Dlabprint questi personaggi hanno sfruttato la tecnologia additiva per creare una struttura portante, robusta e leggera rendendo a "buon mercato" la sostituzioni di parti che potrebbero rompersi.
Cosa mi consigliate? mi butto?se si, quale trasmittente mi consigliereste per iniziare, ho visto la Spektrum DXe ma sono un dilettante e non saprei se sia un buon acquisto o no, avete consigli?
Grazie a chiunque ascolti questo mio appello
stenoxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da stenoxp Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre temuto il lato Fly dell' RC, probabilmente a torto, l'ho sempre ritenuto complicato e difficile ma non mi sono neanche mai documentato come ho fatto per le Buggy RC, ma qualcosa è scattato! Da pochi giorni sono il felice possessore di una stampante 3D e mi sono imbattuto su dei modelli di aerei stampati con questa tecnologia e mi sono innamorato, ma devo avere un parere da voi esperti.
I modelli sono creati dalla 3Dlabprint questi personaggi hanno sfruttato la tecnologia additiva per creare una struttura portante, robusta e leggera rendendo a "buon mercato" la sostituzioni di parti che potrebbero rompersi.
Cosa mi consigliate? mi butto?se si, quale trasmittente mi consigliereste per iniziare, ho visto la Spektrum DXe ma sono un dilettante e non saprei se sia un buon acquisto o no, avete consigli?
Grazie a chiunque ascolti questo mio appello

Ciao, ho visto gli aerei, ma tu quale vorresti stampare?
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 21:21   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Geniali..... si fanno pagare il costo di un modello e ti danno un file...

Vabbè, considerazioni economiche a parte, nessuno di quei modelli è adatto a chi vuole iniziare (e sul come si impara ci sono fiumi di discussioni qui in giro) perché sono modelli veloci e reattivi (in più il sistema di stampa non credo consenta di rimanere entro valori compatibili con la necessità di imparare - modello pesante=modello veloce=modello a caccia di talpe-)... vedi tu....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 17, 01:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
radio

ciao stenoxp come radio io ti consiglierei una con corse programmabili è esponenziali,vedi se trovi una dx7s usata o nuova cosi sei apposto per un pò.......poi devi capire in che mode volare io volo nel 2 con gas a sinistra,comunque un simulatore e cerca un campo volo ....poi si fa tutto con pazienza un saluto
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 17, 09:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stenoxp
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Ciao, ho visto gli aerei, ma tu quale vorresti stampare?
Ciao, ho stampato e assemblato il "Tony" Messerschmitt Bf 109T
stenoxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 11:26   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Geniali..... si fanno pagare il costo di un modello e ti danno un file...

Vabbè, considerazioni economiche a parte, nessuno di quei modelli è adatto a chi vuole iniziare (e sul come si impara ci sono fiumi di discussioni qui in giro) perché sono modelli veloci e reattivi (in più il sistema di stampa non credo consenta di rimanere entro valori compatibili con la necessità di imparare - modello pesante=modello veloce=modello a caccia di talpe-)... vedi tu....
Citazione:
Originalmente inviato da stenoxp Visualizza messaggio
Ciao, ho stampato e assemblato il "Tony" Messerschmitt Bf 109T
Perché chiedere se sai già che farai di testa tua?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti!! GiordanX Presentiamoci 0 30 aprile 15 09:15
Ciao a tutti BlackSky Presentiamoci 0 28 aprile 15 19:48
Ciao a tutti!! gigi2011 Presentiamoci 0 25 aprile 15 22:58
Ciao a tutti!! antrea Presentiamoci 0 25 aprile 15 00:26
ciao ciao a tutti caster81 Automodellismo 3 01 febbraio 14 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002