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E te ne dico ancora una, io sulle mie radio, da anni mi attengo a un codice colori Adesso che uso abitualmente due radio, la 12 fg e la fx30 ho tutti gli interruttori con gli stessi colori per funzione Giallo = sgancio Bianco = dual rate Azzurro = mix Rosso = motore Nero = fasi di volo Lo stesso codice colore che ho usato per anni sulla Mc24 |
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Forse sono eccessivamente severo con me stesso, ma sicuramente ho un grosso problema: da vicino non vedo più una cippa, nè con gli occhiali nè senza. Questa è la foto della tip venuta uno schifo :lol:, purtroppo l'avevo già disfatta quando ho letto il tuo commento http://i328.photobucket.com/albums/l...psz80t7jz0.jpg Poi ho fatto, ovviamente, la foto della tip rifatta: non sembrava male ma quando ho visto la foto a momenti mi piglia un colpo! Devo assolutamente fare una visita oculistica :( nella foto si vede il bordo più esterno non perfettamente incollato (o forse l'ho scollato quando ho rifilato... Boh!) http://i328.photobucket.com/albums/l...psxeglwkct.jpg http://i328.photobucket.com/albums/l...psudexbsjp.jpg Un'altra cosa che mi manda in bestia è quando passo il ferro su bordi di oracover tagliato e la pellicola di colla fa quel che gli pare: si attacca alla calza del ferro e la spalmo manco fosse nutella :angry: Con un pò di pazienza la colla viene via, le macchie di colore no (non so gli altri colori ma il rosso scale è tremendo!) http://i328.photobucket.com/albums/l...pseztokuqx.jpg In attesa delle cerniere: http://i328.photobucket.com/albums/l...pshyuk8kcs.jpg http://i328.photobucket.com/albums/l...ps46tvgtt1.jpg Grazie!! |
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Ahhh, ecco, l'hai rifatta! Pensavo fosse quella lo "schifo". Mi sono detto, "schifo una sega! l'ha fatta meglio di me! Mo' vado lì e lo meno di brutto"! :icon_rofl Complimenti! :):approved: Per togliere la colla, basta un po' di diluente nitro (anche l'acetone dovrebbe funziare). |
Considerate che deve imparare a volare .... il gas sotto interruttore (soprattutto se il tutor/istruttore ti strappa la radio dalle mani per "risovere un problema" ) non è proprio la cosa più pratica ed istintiva da usare, in più non sappiamo se dopo il nibbio continuerà con gli alianti o se verrà traviato dai motorizzati nel qual caso il gas sotto interruttore è improponibile. |
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Però se metto il motore su un interruttore ... ce l'ho o spento o al max? :o:: Col potenziometro si potrebbe regolarlo... ma dovrei lasciare uno stick:wacko:? Certo, sarebbe bello imparare da subito così, comunque c'è il problema dell'istruttore che dev'essere anche lui abituato a volare in quel modo :unsure:, intanto ho imparato un'altra cosa che non sapevo . Domani apporterò quelle piccole modifiche a bowden/squadrette, non vorrei dire una cavolata ma non credo di aver visto info sulle escursioni, controllerò GRAZIE!!! :wink: |
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per il resto, quando passo dall'aliante con freni sullo stick a un aereo a motore tipo acro, per intederci, lo stick del gas diventa quello del gas senza nessun problema. Credo che per il principiante sia più difficile abituarsi al sinistra destra nel volo che allo stick. Però ho un amico che vola solo con alianti ma per nessuna ragione sono riuscito a fargli mettere i freni sullo stick. Mah. Sarà l'abitudine e il terrore di cambiare. invece il mio amico camellini, grandissimo pilota di alianti, ogni virata una poesia, mette il motore elettrico su un interruttore a tre posizioni, off, 50%, full. |
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E tanto per complicare le cose, ci metto pure le 3 fasi di volo (stick indietro termica, nel mezzo normale, avanti acro/velocità). :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04. |
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