![]() |
Da un paio di settimane esiste sugli scaffali una colla chiamata "UHU twist & glue" va benissimo con il depron e il polistirolo, che sono sempre rognosi per gli incollaggi! Ci sono arrivato dopo aver riempito lo scaffale di colle + o meno improponibili. Fatta analizzare dal mio laboratorio (lavoro in una ditta che può farlo) , ha la stesse basi di quella allegata ai kit GWS |
Citazione:
Ciao rivp6, è quindi una colla a contatto? |
Citazione:
sarà un errore di stampa delle istruzioni? Salutone |
Citazione:
|
Hai presente il bostick ? La colla a contatto si chiama così, perchè si deve spalmare la colla su entrambe le superfici da incollare, si aspetta 15 minuti, si uniscono le due parti e l'incollaggio è immediato. Per contro se sbagli il posizionamento butti i pezzi perchè non si staccano più. |
Come le chiamate a Roma voi le pentole a pressione ?????? Da noi si chiamano pentole a pressione ! :D "Dicesi " colla a contato quella colla che si incolla....."a contatto" Le viniliche necessitano di accostamento e tenuta a pressione dei pezzi da unire e il solvente che mantiene la colla morbida evapora durate il periodo di accostamento. Negli adesivi a contatto il solvente evapora quasi completamente nella fase precedente l'accostamento e quando questo avviene l'adesione è provocata dal contatto fra l'adesivo delle due parti. |
Citazione:
|
Grazie della delucidazione... :rolleyes: Ma è resistente? E per cosa viene consigliata? Ri-grazie! |
Io la utilizzo per incollare, ad es., il rinforzo in betulla alle le pareti laterali di una fusoliera, oppure nella esecuzione di un D-box. Un pò d'occhio e qualche precauzione ed il risultato è subito ottenuto, senza aiuto di spilli e "Santi". |
Citazione:
quindi lo sbaglio l' ho fatto io interpretando male le istruzioni che dicono ... ..materie plastiche (pvc polistirolo plexiglas etc... La colla e la uhu Kraft. un salutone :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026