BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Software per imparare a guidata un tutt'ala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/330361-software-per-imparare-guidata-un-tuttala.html)

desartstudio 10 dicembre 14 20:00

Software per imparare a guidata un tutt'ala
 
Ciao,strano non abbia trovato qualcosa di simile alla mia domanda.... stò cercando un simulatore di volo per imparare a quidare un tutt'ala, e magari se possibile capire anche con si guida un'elicottero a scoppio.

Avete consigli?

cecco 10 dicembre 14 21:46

Le macchine si guidano..... gli aeromodelli e gli elicotteri si pilotano ...... ;) :)

E comunque qualunque simulatore di volo (credo anche quelli gratuiti) ti offre ampie possibilità di scelta compresi tutt'ala ed elicotteri!

desartstudio 10 dicembre 14 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 4477797)
Le macchine si guidano..... gli aeromodelli e gli elicotteri si pilotano ...... ;) :)

E comunque qualunque simulatore di volo (credo anche quelli gratuiti) ti offre ampie possibilità di scelta compresi tutt'ala ed elicotteri!

Si è vero sorry :)

Oramai da 2 anni piloto multirotori, per piacere e lavoro, mi piacerebbe approfondire e vedere altro :), ma vedo molti simulatori, anche con costi significanti, e non vorrei doverne comprare + di uno :)
Per la radio c'è un adattatore usb to jack 2.5 ho visto, poi ci sono i vari connettori in base alle marche sembra.. ma sono in ppm? s-bus? come vanno 3 contatti a passare i segnali degli almeno 4 principali comandi ?

Mach .99 12 dicembre 14 15:08

misteri dell'elettronica digitale… :unsure:

Baracca 12 dicembre 14 23:34

Il miglior metodo per imparare é, secondo me, campo volo e istruttore col doppio comando. Nessun simulatore ti può aiutare come un istruttore e, soprattutto, un bravo istruttore ti insegnerà anche quanto c'è da sapere sulla sicurezza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CarloRoma63 15 dicembre 14 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da desartstudio (Messaggio 4477828)
Si è vero sorry :)

Oramai da 2 anni piloto multirotori, per piacere e lavoro, mi piacerebbe approfondire e vedere altro :), ma vedo molti simulatori, anche con costi significanti, e non vorrei doverne comprare + di uno :)
Per la radio c'è un adattatore usb to jack 2.5 ho visto, poi ci sono i vari connettori in base alle marche sembra.. ma sono in ppm? s-bus? come vanno 3 contatti a passare i segnali degli almeno 4 principali comandi ?

E' in PPM. Cerca su google RC PPM MODULATION e ti si svelerà la verità assoluta!!! :fiu::fiu::fiu: In sintesi, su un singolo segnale possono passare molti canali. Lo standard usato nelle nostre radio ne prevede tipicamente fino ad una decina.

Il segnale PPM è un segnale che rientra tranquillamente nella banda audio (portante 50 Hertz e banda occupata dalla modulazione fino a 1000 Hertz) e può essere gestita dalla scheda audio del pc. Il simulatore di volo è quindi in grado di leggere quel segnale ed usarlo in modo opportuno.

Carlo

eaman 16 dicembre 14 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da desartstudio (Messaggio 4477675)
Ciao,strano non abbia trovato qualcosa di simile alla mia domanda.... stò cercando un simulatore di volo per imparare a quidare un tutt'ala, e magari se possibile capire anche con si guida un'elicottero a scoppio.

Avete consigli?

Sei conscio del fatto che un aereo vero costa anche meno di un simulatore, cosi' impari anche a ripararlo? Giusto per mettere le cose in prospettiva :) .
...certo un po' di simulatore conviene sempre prima, un fullwing in genere non e' considerato un "primo aereo": bisogna essere un minimo decisi a lanciarlo e generalmente sono molto precisi e agili, quindi non autostabili e gommosi come si conviene a un tipo Bixler...

Nel caso pigliane uno in cui ci sia il corpo come ricambio, dopo che lo pianti per terra 30 volte c'e' caso che non sia piu' il caso di ripararlo.

- HobbyKing® ? Mini Sonic Flying Wing EPO 588mm (PNF) (EU Warehouse) il mio ha fatto ~400 voli ed e' ancora intero, un;infinita' di schianti.

- Wing Wing Z-84 EPO 845mm (PNF) - new version with 10A ESC (EU Warehouse) questo e' un po' piu' docile e galleggione, a 2s e' piuttosto mansueto ed e' molto resistente ai crash (la batteria scivola fuori). Diciamo che la mia 2s e' resistita ad almeno un 30 schianti. A 3s invece D2826-6 2200kv Outrunner Motor (EU Warehouse) comincia ad essere decisamente veloce.

http://store.piffa.net/wings.jpg

frank 16 dicembre 14 02:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4479376)
misteri dell'elettronica digitale… :unsure:

Nemmeno, è analogica.

pieri70 16 dicembre 14 07:28

Esperienza personale..
Iniziato con un bixler 2, poi tuttala.
Cerca su RCGroups.com un tuttala che si chiama divinity, se ti servono i disegni te li mando.
Costruito con una lastra di depron da 6 un po' di nastro, due servizi e elettronica x motore.
Vola bello paciocco e non molto veloce. Elica slow flight.
Col simulatore ho imparato parecchio ne ho provato diversi.
Mi sembra che il clearview sia a pagamento ma paghi i singoli aerei (poco). Quindi ne prendi un paio, quelli che ti servono.
Io ho imparato da solo. Ad oggi gli schianti sono molto rari, fatti con volo a bassa quota è facendo il pirla.
Ciao

CarloRoma63 16 dicembre 14 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4482713)
Esperienza personale..
Iniziato con un bixler 2, poi tuttala.
Cerca su RCGroups.com un tuttala che si chiama divinity, se ti servono i disegni te li mando.

Puoi mandarli anche a me?
Grazie

Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002