Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desartstudio
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 596
Software per imparare a guidata un tutt'ala

Ciao,strano non abbia trovato qualcosa di simile alla mia domanda.... stò cercando un simulatore di volo per imparare a quidare un tutt'ala, e magari se possibile capire anche con si guida un'elicottero a scoppio.

Avete consigli?
desartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:46   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Le macchine si guidano..... gli aeromodelli e gli elicotteri si pilotano ...... ;)

E comunque qualunque simulatore di volo (credo anche quelli gratuiti) ti offre ampie possibilità di scelta compresi tutt'ala ed elicotteri!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desartstudio
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Le macchine si guidano..... gli aeromodelli e gli elicotteri si pilotano ...... ;)

E comunque qualunque simulatore di volo (credo anche quelli gratuiti) ti offre ampie possibilità di scelta compresi tutt'ala ed elicotteri!
Si è vero sorry

Oramai da 2 anni piloto multirotori, per piacere e lavoro, mi piacerebbe approfondire e vedere altro , ma vedo molti simulatori, anche con costi significanti, e non vorrei doverne comprare + di uno
Per la radio c'è un adattatore usb to jack 2.5 ho visto, poi ci sono i vari connettori in base alle marche sembra.. ma sono in ppm? s-bus? come vanno 3 contatti a passare i segnali degli almeno 4 principali comandi ?
desartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
misteri dell'elettronica digitale…
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Il miglior metodo per imparare é, secondo me, campo volo e istruttore col doppio comando. Nessun simulatore ti può aiutare come un istruttore e, soprattutto, un bravo istruttore ti insegnerà anche quanto c'è da sapere sulla sicurezza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da desartstudio Visualizza messaggio
Si è vero sorry

Oramai da 2 anni piloto multirotori, per piacere e lavoro, mi piacerebbe approfondire e vedere altro , ma vedo molti simulatori, anche con costi significanti, e non vorrei doverne comprare + di uno
Per la radio c'è un adattatore usb to jack 2.5 ho visto, poi ci sono i vari connettori in base alle marche sembra.. ma sono in ppm? s-bus? come vanno 3 contatti a passare i segnali degli almeno 4 principali comandi ?
E' in PPM. Cerca su google RC PPM MODULATION e ti si svelerà la verità assoluta!!! In sintesi, su un singolo segnale possono passare molti canali. Lo standard usato nelle nostre radio ne prevede tipicamente fino ad una decina.

Il segnale PPM è un segnale che rientra tranquillamente nella banda audio (portante 50 Hertz e banda occupata dalla modulazione fino a 1000 Hertz) e può essere gestita dalla scheda audio del pc. Il simulatore di volo è quindi in grado di leggere quel segnale ed usarlo in modo opportuno.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 02:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da desartstudio Visualizza messaggio
Ciao,strano non abbia trovato qualcosa di simile alla mia domanda.... stò cercando un simulatore di volo per imparare a quidare un tutt'ala, e magari se possibile capire anche con si guida un'elicottero a scoppio.

Avete consigli?
Sei conscio del fatto che un aereo vero costa anche meno di un simulatore, cosi' impari anche a ripararlo? Giusto per mettere le cose in prospettiva .
...certo un po' di simulatore conviene sempre prima, un fullwing in genere non e' considerato un "primo aereo": bisogna essere un minimo decisi a lanciarlo e generalmente sono molto precisi e agili, quindi non autostabili e gommosi come si conviene a un tipo Bixler...

Nel caso pigliane uno in cui ci sia il corpo come ricambio, dopo che lo pianti per terra 30 volte c'e' caso che non sia piu' il caso di ripararlo.

- HobbyKing® ? Mini Sonic Flying Wing EPO 588mm (PNF) (EU Warehouse) il mio ha fatto ~400 voli ed e' ancora intero, un;infinita' di schianti.

- Wing Wing Z-84 EPO 845mm (PNF) - new version with 10A ESC (EU Warehouse) questo e' un po' piu' docile e galleggione, a 2s e' piuttosto mansueto ed e' molto resistente ai crash (la batteria scivola fuori). Diciamo che la mia 2s e' resistita ad almeno un 30 schianti. A 3s invece D2826-6 2200kv Outrunner Motor (EU Warehouse) comincia ad essere decisamente veloce.

__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 03:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
misteri dell'elettronica digitale…
Nemmeno, è analogica.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 08:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Esperienza personale..
Iniziato con un bixler 2, poi tuttala.
Cerca su RCGroups.com un tuttala che si chiama divinity, se ti servono i disegni te li mando.
Costruito con una lastra di depron da 6 un po' di nastro, due servizi e elettronica x motore.
Vola bello paciocco e non molto veloce. Elica slow flight.
Col simulatore ho imparato parecchio ne ho provato diversi.
Mi sembra che il clearview sia a pagamento ma paghi i singoli aerei (poco). Quindi ne prendi un paio, quelli che ti servono.
Io ho imparato da solo. Ad oggi gli schianti sono molto rari, fatti con volo a bassa quota è facendo il pirla.
Ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Esperienza personale..
Iniziato con un bixler 2, poi tuttala.
Cerca su RCGroups.com un tuttala che si chiama divinity, se ti servono i disegni te li mando.
Puoi mandarli anche a me?
Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutt'ala dpl Merc. Aeromodellismo 1 26 settembre 13 19:41
software Futaba T12 VS software JR 12x AEROX_15 Radiocomandi 9 28 marzo 12 23:50
Tutt'ala si o no? MarcAntonio Categoria F3K 226 24 dicembre 09 18:18
tutt'ala cobra73 Aeromodellismo Alianti 3 27 ottobre 08 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002