![]() |
|
@Kitaro: che motore hai? Caratteristiche, please. Purtroppo non saprei dirti che eliche possiedi solo in base alla foto. Sicuramente hanno profili da slow flyer poco adatti a motori spinti. A proposito: la tua elica 4 pale non mi pare genuina, mi pare che tu abbia montato 2 eliche una davanti all'altra. Sbaglio? :D Non è proprio la stessa cosa. Comunque nel modellismo le 4 pale sono "particolari" e quasi sempre da evitare, se non per scopi riproduttivi. Sui veri le 4 pale servivano a tenere vicino a terra aerei con motori esuberanti e carrelli corti, ma quei motori non hanno le caratteristiche dei nostri. Che nel 90% dei casi vengono esaltate da una semplice bipala. Salutoni. :) |
Citazione:
si sono 2 eliche una davanti all'altra....stai tranqui che nn la uso :) era una prova che stavo facendo ma in effetti tira di piu con un elica sola..... il modello è lo sky trainer :) lo vedi qui idem le carateristiche le trovi qui mille grazie |
Ciao per quanto riguarda il 2,1cc (non sarà 2,5cc?) dipende molto dal modello sulla quale lo monterai. Ad es. le vecchie 7x3,5 aviomodelli tiravano molto sul 2,5OS mentre la 8x4 me lo ammazzava. ad altri col10 di nitro andava molto meglio con quest'ultima mentre provata la APC7x4 il motore non tirava un bel nulla... |
Citazione:
ora monta una 7x4 APC ma si e` un po` rovinata e il mio negoziante ha solo la 7x5... ciao! |
Citazione:
Ripeto comunque: per quel motore vai tranqui con la SF. |
Citazione:
|
al limite puoi provare a prendere una 8x4 (se c'è l'ha) e accorciarla di un pollice o poco meno, diciamo 1cm per pala. Occhio in questo caso all'equilibratura. Citazione:
|
io sono un po contrario a sta storia di accorciare l'elica. Anche se dopo la bilanci. |
Citazione:
adesso volo ed ho montato la 3 rossa...... le caratteristiche del modello sono: il motore è un .400 ridotto 1:2,66. La riduzione consente di tirare eliche più grandi e di migliorare la velocità di salita e le doti di volo complessive non sapendo le dimensioni che mi consigliate nell'eventualità di una piu performante :) grazieB) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it