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f.alberto 29 giugno 06 16:15

Sto tornando adesso dal "prato" di volo ho corretto un pochino con gli alettoni e pochissimo il timone adesso va bene come assetto, ma è giusto che anche se di pochissimo il modello vola drimmato?
E poi ho un' altra domanda da farvi, guardando qualche video di modelli ad ala alta ho notato atterraggi quasi da fermo come mai non ci riesco cosa sbaglio?Atterro(per lo meno adesso di pancia)dove decide lui,il problema cos'è solo mancanza di esperienza:huh: :fiu:
Ciao:D

clayrega 29 giugno 06 17:35

SE il trim è poco lascia così. IL problema invece è che l'aereo deve atterrare dove vuoi tu e questa è una questione di allenamento. Prova, riprova e ancora prova e vedrai che atterraggio dopo atterraggio migliori.B)

SPEEDCORE*GA* 29 giugno 06 19:10

per imparare l'0atterraggio inizia a farlo atterrare con l'aereo che ti da la coda...visto da ditro per intenderci, cosi i comandi destra e sinistra sono spontanei..iol minimag plana moltissimo e per molto tempo, quindi hai tutto il tempoo di farlo atterrare dolcemente, non dare troppo di cabra sennò t cade di muso perche stalla, non dare di picchia sennò scavi nel terreno, fallo semplicemente planare, atterra da solo, al max correggi poco a destra e a sinistra...prima fallo arrivare a terra bene, poi imparerai a farlo atterrare anche in un cerchio..

din_s 03 luglio 06 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Questa sera sono andato a riprovare a volare con il mio nuovo minimag, adesso non è cabrato come prima quindi in quel senso il volo va bene,però vira vistosamente a destra,vi chiedo questo:
guardando da dietro il modello, l'elica gira a destra il motore e dissassato in basso a destra e il modello vira a destra.Cos'è che non va:(
Grazie.



fa la stessa cosa anche in planata?
Perchè per capire se un problema di motore oppure no dovresti controllare se tale tendenza è differente con il modello in volo planata oppure spinto da motore!

f.alberto 03 luglio 06 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
fa la stessa cosa anche in planata?
Perchè per capire se un problema di motore oppure no dovresti controllare se tale tendenza è differente con il modello in volo planata oppure spinto da motore!

Appena ho tempo devo controllare, hai ragione se è problema di disassamento del motore a motore spento non dovrei avere problemi,il fatto è che ho anche cambiato il motore (il 400 poverino non ha retto)e con il lipotech va molto meglio per diversi motivi
1)non riscalda niente
2)in planata l'elica che gira rallenta parecchio l'aereo che atterra quasi fermo
3)il rumore del motore è molto più bello, meno aggressivo dell'altro ma tira di più.Paragonato hai motori a scoppio il primo sembrava un 2 tempi questo un 4 tempi.
Unico neo, lo sto usando ancora con atterraggi sulla pancia quindi dopo una decina di lanci la 8x4 è andata.
Oggi pomeriggio metto la 9x6:fiu: spero di riuscire a fare una decina di lanci anche con questa poi mi rimane una 9x7, pensate che il gt 1025 con regolatore da 25A mi parmetta di usare anche quest'ultima elica:blink:
Nel frattempo farò una provvista di eliche:fiu:

din_s 03 luglio 06 15:50

Un po' di curiosità anche se alcune sono leggermente OT rispetto a questo post:

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
(il 400 poverino non ha retto)

lo usavi con 3 lipo? Davi manetta ? dopo quanti voli è passato a miglior vita?
o non ha retto per atterraggio brusco?

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
e con il lipotech va molto meglio per diversi motivi

be innanzitutto, direi, perchè è un brushless!!!

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
2)in planata l'elica che gira rallenta parecchio l'aereo che atterra quasi fermo

ma questo più che dal motore dovrebbe dipendere dal regolatore.
C'è il modo di farlo anche con il permax 400 e, ad esempio, regolatore jeti.

Comuque, per atterraggi lenti, usare l'elica che gira puo' anche andar bene...
però in realtà (avendo pollici e avendo anche fatto l'occhio) basta sostenere l'aereo per un po', con il muso leggermente cabrato, e lui perderà via via velocità fino allo (si spera di evitarlo) stallo...

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
3)il rumore del motore è molto più bello, meno aggressivo dell'altro ma tira di più.Paragonato hai motori a scoppio il primo sembrava un 2 tempi questo un 4 tempi.
Unico neo, lo sto usando ancora con atterraggi sulla pancia quindi dopo una decina di lanci la 8x4 è andata.
Oggi pomeriggio metto la 9x6:fiu: spero di riuscire a fare una decina di lanci anche con questa poi mi rimane una 9x7, pensate che il gt 1025 con regolatore da 25A mi parmetta di usare anche quest'ultima elica:blink:
Nel frattempo farò una provvista di eliche:fiu:


ma hai provato ad usare un salvaeliche?
o il brushless tira troppo per mettere un salvaeliche?

f.alberto 03 luglio 06 16:00

Lo usavo con tre lipo come nell'easy solo che nel primo lo usavo solo per fare quota questo richiede più motore e comunque mai a manetta solo che dopo appena cinque minuti di volo il mozzo in alluminio diventava infuocato.

Il problema è che per adesso mi mancano ancora sia i pollici che l'occhio:fiu: quindi uso il freno motore:D

Ho letto che con i brushless i salva elica non sono consigliati.

Mi sto esercitando sopratutto negli atterraggi spero di imparare presto e mettere il carrello.

clayrega 03 luglio 06 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Appena ho tempo devo controllare, hai ragione se è problema di disassamento del motore a motore spento non dovrei avere problemi,il fatto è che ho anche cambiato il motore (il 400 poverino non ha retto)e con il lipotech va molto meglio per diversi motivi
1)non riscalda niente
2)in planata l'elica che gira rallenta parecchio l'aereo che atterra quasi fermo
3)il rumore del motore è molto più bello, meno aggressivo dell'altro ma tira di più.Paragonato hai motori a scoppio il primo sembrava un 2 tempi questo un 4 tempi.
Unico neo, lo sto usando ancora con atterraggi sulla pancia quindi dopo una decina di lanci la 8x4 è andata.
Oggi pomeriggio metto la 9x6:fiu: spero di riuscire a fare una decina di lanci anche con questa poi mi rimane una 9x7, pensate che il gt 1025 con regolatore da 25A mi parmetta di usare anche quest'ultima elica:blink:
Nel frattempo farò una provvista di eliche:fiu:

La 9x6 ciuccia parecchio e con la 9x7 sei al limite. Con quel motore le eliche migliori sono la 9x4,7 e, meglio, la 10x4,7. Meno giri, molta trazione l'aereo è sotto controllo a ogni regime di motore. Se ti piaceva con la 8x4, con queste è una libidine. Eppoi contieni molto i consumi. E mettigli il carrello a questo aereo, è ora che cresca. Nale che vada si stacca e tu lo riattacchi!B)

f.alberto 03 luglio 06 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
La 9x6 ciuccia parecchio e con la 9x7 sei al limite. Con quel motore le eliche migliori sono la 9x4,7 e, meglio, la 10x4,7. Meno giri, molta trazione l'aereo è sotto controllo a ogni regime di motore. Se ti piaceva con la 8x4, con queste è una libidine. Eppoi contieni molto i consumi. E mettigli il carrello a questo aereo, è ora che cresca. Nale che vada si stacca e tu lo riattacchi!B)

Allora ordino oggi stesso qualche 10x4.7 e non appena arrivano lo provo con il carrello, nel frattempo mi esercito ancora un pò con la 9x6 senza carrello.:fiu:

f.alberto 03 luglio 06 16:31

Da movo ho trovato queste "Elica 10x4.7 Slow Flyier". Che cosa significa Slow Flyier? per me vanno bene:blink:
Da modelberg la 10x4.7 non è disponibile e poi il prezzo è diverso e non dice "Slow Flyier" sono due eliche diverse?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.

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