BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiutatemi grazie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/28985-aiutatemi-grazie.html)

f.alberto 28 giugno 06 22:10

Aiutatemi grazie

Questa sera sono andato a riprovare a volare con il mio nuovo minimag, adesso non è cabrato come prima quindi in quel senso il volo va bene,però vira vistosamente a destra,vi chiedo questo:
guardando da dietro il modello, l'elica gira a destra il motore e dissassato in basso a destra e il modello vira a destra.Cos'è che non va:(
Grazie.

f.alberto 28 giugno 06 22:53

Nessuno mi risponde vorrei fare eventuali correzioni quesa sera per provarlo domani.

SPEEDCORE*GA* 28 giugno 06 22:58

l'aòla è montata giusta?gli alettoni sono montti?se si sono trimmati giusti? il piano di coda e il direzionale sono perpendicolari?

f.alberto 28 giugno 06 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
l'aòla è montata giusta?gli alettoni sono montti?se si sono trimmati giusti? il piano di coda e il direzionale sono perpendicolari?

Non ho capito le prime due domande:mellow: ti rispondo sui piani di coda e direzionali si sono perpendicolari.

SPEEDCORE*GA* 28 giugno 06 23:39

la prima: l'ala è giusta sulle sue sedi e gaurdandola la davanti è in asse con i piani di coda?cioè nel senso, se la guardi da davanti pende di piu da una parte o vedi i piani di coda uguali da tutte e due le parti dell'ala?la seconda: usi anche gli alettoni? se non li usi, sono ancora fissi all'ala? se li usi: sono regolati giusti i servo?

f.alberto 29 giugno 06 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
la prima: l'ala è giusta sulle sue sedi e gaurdandola la davanti è in asse con i piani di coda?cioè nel senso, se la guardi da davanti pende di piu da una parte o vedi i piani di coda uguali da tutte e due le parti dell'ala?la seconda: usi anche gli alettoni? se non li usi, sono ancora fissi all'ala? se li usi: sono regolati giusti i servo?

Si l'ala e in asse,uso gli alettoni e sono regolati bene,proprio adesso ho finito di regolare il motore ho tolto un po di disassamento a destra mentre ho lasciato invariato quello in basso, domani provo così vediamo cos'è cambiato:blink:

Rosario 29 giugno 06 00:13

Non è che stai usando un'elica esagerata e tende ad effettuare il rollio sull'asse longitudinale???

f.alberto 29 giugno 06 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da Rosario
Non è che stai usando un'elica esagerata e tende ad effettuare il rollio sull'asse longitudinale???

Al posto dell'originale 5x4.3 sto usando una 6x4 apc non penso possa creare grossi problemi o sbaglio:blink: e allora quando metterò il 1025 della lipotech che già ho con elica 9x6 che succederà:fiu:

clayrega 29 giugno 06 01:15

SE tende a destra usa il trim per correggerlo in volo poi, quando atterri, guarda come sono messi gli alettoni. Non è che usando il cabra mi tocchi anche il timone????B)

f.alberto 29 giugno 06 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
SE tende a destra usa il trim per correggerlo in volo poi, quando atterri, guarda come sono messi gli alettoni. Non è che usando il cabra mi tocchi anche il timone????B)

Io uso il modo mi sembra 2, quindi cabra e alettoni a dx, motore e timone sx, correggo con i trim gli alettoni?Ho provato a trimare per correggere il timone ma con scarsi risultati:unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002