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Stefanohgt 10 giugno 06 11:42

Com'è questo modello
 
Non mi attaccate se fa schifo, ma volevo chiedervi se sapete qualcosa dell' Easy fly x della RC. mi sembra carino, assomiglia all'easy star ma costa decisamente meno...
Grazie

Stefano

CantZ506 10 giugno 06 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Stefanohgt
Non mi attaccate se fa schifo, ma volevo chiedervi se sapete qualcosa dell' Easy fly x della RC. mi sembra carino, assomiglia all'easy star ma costa decisamente meno...
Grazie

Stefano

:en_fureur :axe: :boxe:... :asd:

Costa meno perchè vale molto meno! Vai sicuro con l'Easy Star, segui tutti i post per le piccole modifiche e consigli sull'assemblaggio ed avrai un signor modello con cui iniziare, al posto di un giocattolo!B)

paologiusy 10 giugno 06 13:32

Lascia perdere
 
Io l'ho rottamato quasi subito. Se ti fai quattro conti scopri che ha un carico alare intorno ai 45 g/dmq e per sostentarsi deve correre. Se non sai pilotare non ti da il tempo neanche di capire cosa hai sbagliato e si sfracella al suolo. Pesa 480 g, e quindi per volare hai bisogno di spazi liberi ampi, o di un campo volo. La radio è una tre canali, quindi limitata, i servi si sgranano subito, i cavi delle batterie danno falsi contatti, insomma lascia stare.

A me è servito per capire alcune cose e quindi come esperienza, ma il basso prezzo è una vera sirena per polli.

Ciao.

Stefanohgt 10 giugno 06 14:15

Dio mio! è una tragedia!!!! Non voglio fare il pollo, quindi non lo prendo.

Domanda da scomunica: come si calcola la portanza delle ali? grazie

fai4602 10 giugno 06 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Stefanohgt
Dio mio! è una tragedia!!!! Non voglio fare il pollo, quindi non lo prendo.

Domanda da scomunica: come si calcola la portanza delle ali? grazie

P = 1/2 Cp ro S Vq

Cp = coefficiente di portanza
ro = densità dell'aria
S = superficie alare
Vq = velocità al quadrato.

clayrega 10 giugno 06 15:16

Ti hamnno stroncato eh....!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl Per il carico alare devi dividere il peso in ordine di volo per i decimetri quadri della superficie alare. Più il vaolre è basso, più l'aereo "sta su".B)

cristianointhesky 10 giugno 06 19:14

Eh no, Clay, io non lo so... come sarebbe che piu va giu e piu sta su ?
Sti conti li fanno alla Lavazza, forse? :D

francolvr 11 giugno 06 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Eh no, Clay, io non lo so... come sarebbe che piu va giu e piu sta su ?
Sti conti li fanno alla Lavazza, forse? :D

Io credo che alla Lavazza ci lavori proprio tu dal momento che quello che dice Clay e' proprio esatto intendendo dire che se un modello ha un carico alare diciamo di 15 grammi al decimetro quadro mentre an altro ne possiede che so 40 e' evidente o almneo devrebbe esserlo che quello con il numero minore e' diciamo cosi' piu' galleggione infatti se perdi due minutio e ti vai a leggere i carichi alari ad esempio dei modelli F3K vedrai che non arrivano quasi mai ai carichi dei modelli delle stesse dimensioni ma non votati al volo in termica, un pylon di una data dimensione avra' un carico doppio se non triplo o piu' di un modello trainer delle stesse dimensioni, quindi e' proprio vero che piu' lo mandi giu' ( il carico ) e piu' ti tira su ( il modello ), e per chi come te lavora alla Lavazza queste cose le dovrebbe sapere piu' degli altri.
Ciao

paologiusy 11 giugno 06 09:10

per completezza
 
Tanto per chiarire, qualcuno ha idea del carico alare di un easy star, eventuale concorrente dell'easy fly per Stefano ?

clayrega 11 giugno 06 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Eh no, Clay, io non lo so... come sarebbe che piu va giu e piu sta su ?
Sti conti li fanno alla Lavazza, forse? :D

E vabbè, era per semplificare! Spero che fosse quello che desiderava sapere Stefano.:wacko:


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