![]() |
Com'è questo modello Non mi attaccate se fa schifo, ma volevo chiedervi se sapete qualcosa dell' Easy fly x della RC. mi sembra carino, assomiglia all'easy star ma costa decisamente meno... Grazie Stefano |
Citazione:
Costa meno perchè vale molto meno! Vai sicuro con l'Easy Star, segui tutti i post per le piccole modifiche e consigli sull'assemblaggio ed avrai un signor modello con cui iniziare, al posto di un giocattolo!B) |
Lascia perdere Io l'ho rottamato quasi subito. Se ti fai quattro conti scopri che ha un carico alare intorno ai 45 g/dmq e per sostentarsi deve correre. Se non sai pilotare non ti da il tempo neanche di capire cosa hai sbagliato e si sfracella al suolo. Pesa 480 g, e quindi per volare hai bisogno di spazi liberi ampi, o di un campo volo. La radio è una tre canali, quindi limitata, i servi si sgranano subito, i cavi delle batterie danno falsi contatti, insomma lascia stare. A me è servito per capire alcune cose e quindi come esperienza, ma il basso prezzo è una vera sirena per polli. Ciao. |
Dio mio! è una tragedia!!!! Non voglio fare il pollo, quindi non lo prendo. Domanda da scomunica: come si calcola la portanza delle ali? grazie |
Citazione:
Cp = coefficiente di portanza ro = densità dell'aria S = superficie alare Vq = velocità al quadrato. |
Ti hamnno stroncato eh....!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl Per il carico alare devi dividere il peso in ordine di volo per i decimetri quadri della superficie alare. Più il vaolre è basso, più l'aereo "sta su".B) |
Eh no, Clay, io non lo so... come sarebbe che piu va giu e piu sta su ? Sti conti li fanno alla Lavazza, forse? :D |
Citazione:
Ciao |
per completezza Tanto per chiarire, qualcuno ha idea del carico alare di un easy star, eventuale concorrente dell'easy fly per Stefano ? |
Citazione:
|
Risposta a carico alare Easy Fly della RC System: 34,28 gr/dmq Easy Star della Multiplex: 25,7 gr/dmq. Dovrebbe stare "più sù" l'Easy star della Multiplex. Ciao e buoni voli. |
Grazie, siete stati tutti estremamente gentili, in pochi giorni ho già imparato un sacco di cose! Dovete sapere che mi sto avvicinando per scherzo a questo mondo e non ne so assolutamente nulla! Ora sto volando con un aereo giocattolo che credo conoscerete tutti, Oriole n.8910... Mi piace ma vola solo senza la minima bava di vento, contro vento delfina... Ciao e grazie a tutti |
Citazione:
Per la cronaca: quanto sta su il modello, non dipende solo dal carico alare ma anche dalla portanza dell'ala. Esistono splendide riproduzioni di alianti il cui carico alare supera i 100g dmq e alcuni velocissimi Cap 231 il cui carico non eccede i 60g. In ogni caso i valori (esattissimi, presumo) che ti sono stati comunicati indicano che sia l'ef che l'es possono stare in aria piuttosto lentamente (ridotta velocità di stallo). Ma tanto per dirne una: minore è il carico alare e minore è la stabilità che ne deriva, secondo me. O mi sbaglio, giovani? Saluti :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002