BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   problemi con esc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/271949-problemi-con-esc.html)

mauro.ofx 15 gennaio 13 13:35

Non sò che altro dire... a questo punto ho paura che sia la ricevente... :(

Peppe46 15 gennaio 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3582713)
ho fato e rifato propio cuesto procedura di bind .niente. esc non mi conferma le baterie.motore non prende.atri chanali ok

E' successo pure a me con una ricevente FrSky.
mRiMandata indietro la RX... se non và, non và.

:wink:

mauro.ofx 16 gennaio 13 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3583757)
E' successo pure a me con una ricevente FrSky.
mRiMandata indietro la RX... se non và, non và.

:wink:

Mi consola, forse è lì il problema!

saetta63 16 gennaio 13 12:41

Ciao non so se possa essere questo il problema, ma a me tempo fa era successa una cosa simile, i servi funzionavano regolarmente ma il motore non girava.
Alla fine mi sono accorto che 2 connettori su 3 che collegano il regolatore ESC al motore, si erano staccate le stagnature dei fili.
Ho ristagnato i fili e tutto OK.
Prova a verificare i connettori.

CarloRoma63 17 gennaio 13 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da saetta63 (Messaggio 3584489)
Ciao non so se possa essere questo il problema, ma a me tempo fa era successa una cosa simile, i servi funzionavano regolarmente ma il motore non girava.
Alla fine mi sono accorto che 2 connettori su 3 che collegano il regolatore ESC al motore, si erano staccate le stagnature dei fili.
Ho ristagnato i fili e tutto OK.
Prova a verificare i connettori.

Prova a collegare il motore ad un altro canale e sul quel canale attaccaci un servo, così puoi vedere se il canale della radio è OK.
Potrebbe essere che la radio ha il "trottle cut" (cioè il comando per bloccare il motore) attivato?

Carlo

limonero 17 gennaio 13 14:46

problemi con esc

ciao a tutti.....mi sembra che il mio radio e entrato nel trotlle cut.ho verificato tutti saldature di fili di esc e sono saldati per bene .poi con programa ho cambiato canale 3 dove era colegato esc e motore con canale 2.canale 2 esc+motore e canale 3 servo .ho fato bind e il servo e ok nel canale 3. motore non parte nel canale 2.situazione e sempre uguale .se colego le baterie sento solo tono muzicale che conferma il tensine e poi niente..adeso non so che faro .che modo per anullare il comando trotlle cut??? grazie ancora.

CarloRoma63 17 gennaio 13 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3586596)
ciao a tutti.....mi sembra che il mio radio e entrato nel trotlle cut.ho verificato tutti saldature di fili di esc e sono saldati per bene .poi con programa ho cambiato canale 3 dove era colegato esc e motore con canale 2.canale 2 esc+motore e canale 3 servo .ho fato bind e il servo e ok nel canale 3. motore non parte nel canale 2.situazione e sempre uguale .se colego le baterie sento solo tono muzicale che conferma il tensine e poi niente..adeso non so che faro .che modo per anullare il comando trotlle cut??? grazie ancora.

Leggi il manuale della radio :)

Carlo

limonero 18 gennaio 13 13:54

ciao a tutti.spiego un po .faceva prove con paramotore..elica ha preso le ligne del parachute..infati il trotlle cut laveva fato ativare con sw B.ho spento tutto e ho liberato motore .da cuesto momento e poi non ho sentito mai il tono conferma per celle lipo .entro nel programe di radio e trotle cut non e ativato .poi nel tro curv meto 0 25 50 75 100...nel oith curv meto 42 55 62 85 100..ataco tutti e situazione e sempre uguala..sento tono muzicale per tensione e niente per le celle.non so che faro ...aiutatemi

CarloRoma63 18 gennaio 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3588718)
ciao a tutti.spiego un po .faceva prove con paramotore..elica ha preso le ligne del parachute..infati il trotlle cut laveva fato ativare con sw B.ho spento tutto e ho liberato motore .da cuesto momento e poi non ho sentito mai il tono conferma per celle lipo .entro nel programe di radio e trotle cut non e ativato .poi nel tro curv meto 0 25 50 75 100...nel oith curv meto 42 55 62 85 100..ataco tutti e situazione e sempre uguala..sento tono muzicale per tensione e niente per le celle.non so che faro ...aiutatemi

Se colleghi l'ESC ad un altro canale della radio senza toccare la programmazione della radio, riesci a farlo funzionare? Se metti un servo sul canale 3, questo funziona??

Carlo

limonero 18 gennaio 13 17:51

ciao carlo......nel ch2 meto esc.. nel ch3 meto un servo.la radio on ataco lipo e sento melodia di conferma di tensione e poi niente. motore non parte e servo nel ch3 funsiona .poi sono andato nel programa del radio e vedo che tuti i setagi sono cambiati evedo un grafico molto strano.ti sembra pitura di un bambino.....sono disperato non so che facio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002