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delta 2 Allegato/i Ciao a tutti :D in seguito alla definitiva rottura :( del mio modello preferito (akro in epp) sono passato ad un tuttala piccino picciò 70cm circa di AA su cui ho trapiantato l'elettronica del cadavere (BL MP Jet classe 300 3 lipo e Jeti da 8A). L'estetica di questi modelli non riesce a piacermi, ma i vantaggi sono tanti: - lo monti in poco + di un'ora - il costo è irrisorio - è semplicissimo da gestire (decolla con 1/4 di gas e veleggia x un'eternità) - non ultimo prestazioni semplicemente ESAGERATE :shock: Unico neo :? : col gas a manetta devo picchiarlo parecchio per mantenere un volo orizzontale. A detta del mio spacciatore il profilo "autostabile" ha questo comportamento. Ma senza svergole cosa cambierebbe? Non capisco molto di profili. C'è qualcuno che vola con le ali piatte su questi modelli? Vi allego le immagini: |
Hai provato a variare l'inclinazione del motore? |
no, immagino di doverlo puntare maggiormante verso il basso..... ma xchè il problema si manifesta solo ad alte velocità? In condizioni normali il volo è bello teso... anche in veleggiato sta su bene |
Citazione:
Modifica per gradi l'inclinazione del motore fino a trovare quella che ti soddisfa. Paolo |
ok poi ci provo grazie. Altra domanda? ho attaccato al bl l'elicuccia di un firebird outlaw. Quando sono a pieno gas fischia come una disperata.... il sibilo può anche essere esaltante, ma non è indice di un cattivo rendimento? dovrei montarne una + grande? o una cella in meno? |
No, devi fare in modo che il retro dell'elica, guardi indietro e in basso di qualche grado, non in alto... ovvero, l'asse del motore deve essere più alto nella parte verso la punta del modello... Spero di essermi fatto capire... E' spingente, quindi la dinamica è inversa al traente . Ciao! |
No, devi fare in modo che il retro dell'elica, guardi indietro e in basso di qualche grado, non in alto... ovvero, l'asse del motore deve essere più alto nella parte verso la punta del modello... Spero di essermi fatto capire... E' spingente, quindi la dinamica è inversa al traente . Ciao! |
Re: delta Citazione:
la svergolatorura non è essenziale, fondamentalmente serve quando l'aero sta per stallare, con l'estremità delle ali svergolate negativamente l'ultima parte dell'ala ancora non è in stallo e riesci anora ad avere un po di controllo con gli alettoni, se l'ala è piatta quando stalla, stalla tutta insieme e non hai più gli alettoni fino a quando non riprendi un po di velocità,; quest'accorgimento della svergolature negativa si può adottare anche a modelli normali e non solo a i delta e derivati. Per esempio il mio zagi light ha l'ala senza la svergolatura e vola benissimo. Ciao |
segui il consiglio di Anfarol. Devi puntare l'elica verso il basso in modo che si generi una coppia che faccia tendere il modello a picchiare. Vai per gradi perchè potresti esagerare e avere spiacevoli sorprese. Spessora un po' alla volta e trova il giusto compromesso. Per quanto riguarda l'elica, hai provato una ghunter? Anche qui però è preferibile aspettare un parere di Andrea. |
il motre in questione, soprattutto con 3 litio, va bene per eliche molto piccole, io quel motore ce l'ho sul TA183 con 3 litio, e va bene, am ha una ventolina intubata... La Ghunter, a meno di "stringerla", mi sa che è grande. |
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