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@immelman Concordo con il tuo "spacciatore", il profilo autostabile all'aumentare della velocità determina una tendenza a cabrare. così avviene per il mie tzagi, pibros e toro. Anche a me capita soprattutto appena mi metto contro vento (maggiore velocità relativa) questo comportamento. Se rinunci al reflex (elevoni leggermente a cabrare, per semplificare) CREDO che tu perda la stabilità in senso verticale. Qualche aggiustamento puoi ottenerlo con variazioni del baricentro e del momento introdotto dal motore, con buon senso e moderazione. Per il motore se si tratta di un MP JET AC 25/35-20 MK2 andrebbe ridotto (così e consigliato) perchè ha un numero di giri mostruoso. Andando a memoria forse Anfarol l'ha usato su un'intubata (quindi in diretta). Ciao |
Grazie a tutti per le risposte stavo procedendo al contrario con l'inclinazione del complesso motore elica. @Hannibal avevo pensato alla ghunterina, ma credevo si adattasse al 400/480 in diretta, non a motori di classe minore (anche se bl) |
ok ho inserito uno spessore cuneiforme tra motre e supporto come da consiglio ed il tutto funziona egregiamente :approved: . E' rimasta la tendenza a cabrare, ma solo al max di motore e cmq perfettamente controllabile. Rimango dell'idea che la combinazione adottata: bl 3 lipo sia eccessiva, ma quando uno è maranza dentro...... :sborone: Mi sento di consigliare questi modelli ai principianti, magari con motorizzazioni "normali" e con dimensioni maggiori (più visibile da lontano e meno reattivo tra i pollici). Sono economici facili da assemblare e riparare. Io ho ricominciato a svolazzare da poco con un RTF Easy Fly adatto a principianti (si, la solita scatola dove non ricicli nulla o quasi :( ) , ma il tuttala mi è sembrato decisamente più semplice. |
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