![]() |
A me è successo con lo stabilizzatore verticale del Wilga : picchiata, livellamento, tutto motore in orizzontale ed ho visto, si proprio visto, lo stabilizzatore andare di qua e di la con un rumore di rullo di tamburo. Tolto motore ed atterrato normalmente. Risultato : fusoliera incrinata all'attacco del verticale. Mi è andata bene. PS: purtroppo la Fiona non c'era.:( |
Citazione:
basterà? O esistono delle vere e proprie cerniere che possono essere comprate? dove si trovano? |
Citazione:
|
Dunque... l'argomento e' vario e vasto...meglio attenersi a qualche consiglio...: -cosa fondamentale (assunta per data una certa struttura) e' il gap (la fessura) tra parte mobile e parte fissa, che e' da minimizzare in modo assoluto(qui il nastro sarebbe ok,se non fose che e' cedevole\elastico). -altra cosa importante saebbe "bilanciare" la parte mobile,soprattutto dal punto di vista statico\ponderale. -naturalmente i comandi devono essere rigidi, puliti, precisi, e senza giochi (sono sempre aeroplani, ragazzi, roba ostica...). Se poi ci fosse possibilita' di intervenire sulla struttura sarebbe importante cercare di porre la parte strutturalmente resistente dell'ala il piu' vicino possibile al bordo d'attacco.(la natura ci insegna SEMPRE:basta guardare le ali di uccelli, pipistr, insetti, foglie volanti, etc. Comunque sarebbe da dedicarci qualche puntata...^_^ ciou |
ho fatto una buona domanda ! vedo che ho chisto delle informazione e avete risposto con tanti racconti e consigli , grazie da parte dei principianti. B) |
Il Flutter è una brutta bestia, cvi siamo passati tutti, con un bel Jamada fluttera anche la fusoliera....:D :D :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002