BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   minimag . . . (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/26620-minimag.html)

Robyfly 06 giugno 06 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da mfile
ciao a tutti:D

quella negativa è che inspiegabilmente la mia radio futaba ff9 super nel comando gas non va a fine corsa e nn capisco il motivo ( la tengo sempre in casa la radio e ho la massima cura) può essere un difetto di fabbrica .. .che faccio? Vi è mai capitato?:(
saluti

Cosa vuole dire non va a fine corsa ?
E' lo stik del gas o il regolatore ?

mfile 06 giugno 06 10:13

praticamente mi sono accorto che accendendo il modello il regolatore dava segnale di allarme per gas aperto:mellow:
infatti controllando attentamente la radio sembra che il potenziometro non vada a fine corsa ossia lo stick tutto giù ma dal grafico della radio si vede che rimane ad un quarto aperto.
Ora la cosa che mi fa incazzare e che tra spedirla per l'assistenza e la riparazione passeranno + di un mese e mezzo se va bene e io che faccio?

Stavo pensando se comprarmi nel frattempo la optic 6 canali ma sarà compatibile con la ricevente futaba?:angry:

questo hobby è bello ma ti fà soffrire parecchio . . . e vero che è solo un gioco però . . .

din_s 06 giugno 06 10:15

Citazione:

....mi hanno consigliato di andare a comprare il motore brushless ad un prezzo favoloso 16.50 euro dove? eh eh da fly now (vicino a treviso) ero distante 50 km e sono andato personalmente e ho acquistato 2 motori e 2 eliche ( sono un disastro in atterraggio eh eh):wacko:
....

che caratteristiche ha tale motore?
(va bene anche solo postare la sigla....)
con che regolatore lo userai?

din_s 06 giugno 06 10:17

Citazione:

praticamente mi sono accorto che accendendo il modello il regolatore dava segnale di allarme per gas aperto:mellow:
infatti controllando attentamente la radio sembra che il potenziometro non vada a fine corsa ossia lo stick tutto giù ma dal grafico della radio si vede che rimane ad un quarto aperto.
Ora la cosa che mi fa incazzare e che tra spedirla per l'assistenza e la riparazione passeranno + di un mese e mezzo se va bene e io che faccio?

Stavo pensando se comprarmi nel frattempo la optic 6 canali ma sarà compatibile con la ricevente futaba?:angry:

questo hobby è bello ma ti fà soffrire parecchio . . . e vero che è solo un gioco però . . .

prima di "decidere" che sia un guasto "meccanico" controlla bene tutte le opzioni avanzate della radio dipo END POINT ADJUSTMENT, trim (che sul canale 3 ha appunto l'effetto di dare gas a fine corsa perchè serve per mantenere alto il minimo per i motori a scoppio) e così via......

Robyfly 06 giugno 06 10:19

Citazione:

. .

Non è che per caso ed innavvertitamente hai toccato la regolazione sulla radio riducendo l'escursione del servo del gas ?

Robyfly 06 giugno 06 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
prima di "decidere" che sia un guasto "meccanico" controlla bene tutte le opzioni avanzate della radio dipo END POINT ADJUSTMENT, trim (che sul canale 3 ha appunto l'effetto di dare gas a fine corsa perchè serve per mantenere alto il minimo per i motori a scoppio) e così via......

Urca mi hai preceduto di un secondo !!

mfile 06 giugno 06 10:41

ho abassato tutto sia trim che end point a - 140 ma niente è una cosa veramente strana . . . e meno male che è una futaba . . . mah :shutup:

din_s 06 giugno 06 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly
Urca mi hai preceduto di un secondo !!

ebe'...la tastiera più veloce del west!!!

PS:robfly, ti ho mandato un mp

din_s 06 giugno 06 11:01

Citazione:

ho abassato tutto sia trim che end point a - 140 ma niente è una cosa veramente strana . . . e meno male che è una futaba . . . mah :shutup:

Attenzione!
Cerca di impostare tutto al "default".
Cioà trim a 0 e EPA a 100% sia per la parte alta che la parte bassa.

Robyfly 06 giugno 06 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
PS:robfly, ti ho mandato un mp

Ti ho risposto

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002