BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   minimag . . . (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/26620-minimag.html)

mfile 29 maggio 06 10:34

minimag . . .

1 Allegato/i
Ciao
in questo weekend ho provato il minimag ed essendo il mio primo modello con molte paure mi sono divertito tantissimo.
I primi voletti ad alta quota sono stato assistito sia nella miscelazione e trimaggio della radio da un amico esperto (decollo e atteraggio ci pensava lui)
Ieri mi sono allenato da solo:)
Devo amettere che è molto resistente . . . :D alle cadute . . . eh eh

mfile 29 maggio 06 15:13

3 Allegato/i
Altre foto eh eh:wink:

din_s 29 maggio 06 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da mfile
(decollo e atteraggio ci pensava lui)
Ieri mi sono allenato da solo:)

come lo hai motorizzato?
il 400 della confezione?
Il decollo era con lancio a mano?

mfile 30 maggio 06 10:03

Rigorosamente decolla da terra . . .:wink:
ho preso il kit della multiplex motorizzato brushless + regolatore e elica da 10x 4.7 B) batterie 3 celle lipo da 1250 tanto veleggia ne hai di autonomia:)

din_s 30 maggio 06 10:11

Citazione:

ho preso il kit della multiplex motorizzato brushless + regolatore e elica da 10x 4.7 B) batterie 3 celle lipo da 1250 tanto veleggia ne hai di autonomia:)

quanto ha pagato aereo + brushless e regolatore apposito, se non sono indiscreto?

mfile 30 maggio 06 13:03

aereo 65 euro + 47 euro kit motore:wink:

Sono alle prime armi con l'aereomodello ma mi piace perkè è completo di tutti i comandi.

abituato con gli eli faccio l'errore di virare troppo e si avvita, mi è riuscito di fare un volo radente a bassa velocità. . . a pochi metri da me stavo godendo:rolleyes:

penso ke per un principiante le cose essenziali sono bilanciare alla precisione il modello e farti settare e trimare la radio da un amico esperto due dritte e via . . . se si ha la possibilità di un campo volo oppure trovare uno spazio aperto senza alberi, tralicci e fiumi perkè all'inizio se ti stanchi con la concentrazione lo fai scendere dove capita cercando di farlo planare e imparare così anke l'atteraggi d'emergenza:)

devo amettere ke è veramente divertente e ti da la possibilità di limitare gli errori o perlomeno di recuperarlo cosa ke con un eli nn perdona

sono contento della scelta anke perkè è una libidine farlo decollare e atterrare:D

ho notato ke negli atteraggi bruski si sgancia il carello:(

adesso ho applicato 2 stricioline d'argento per recuperarlo in fretta tra l'erba eh eh:blink:

fine weekend sono dalle parti di padova se c'è qualcuno per volare assieme

f.alberto 30 maggio 06 13:09

[QUOTE=mfile]aereo 65 euro + 47 euro kit motore:wink:

Ciao,dove l'hai preso a quel prezzo?:)

fai4602 31 maggio 06 09:28

@ mfile.

Sei pregato di non usare le k ma di usare le ch come penso ti abbia insegnato la maestrina dalla penna rossa alle elementari.
Il picci non è un cellulare.
Grazie.:D

din_s 31 maggio 06 10:09

Citazione:

il kit include motore brushless + regolatore ed elica apposita?
o anche le lipo?

picchy1 31 maggio 06 11:10

Consiglio

Ciao complimenti, vorrei sapere se il mini mag ha anche gli alettoni. Mi interessa passare da un modello ad ala alta elettrico che ho imparato a pilotare senza alettoni ad uno con gli alettoni, me lo consigli?

Puoi dirmi qul'è l'autonomia in volo delle batterie che hai utilizzato?

Grazie e ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002