BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Dopo 2 crash insicurezza (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/26229-dopo-2-crash-insicurezza.html)

f.alberto 24 maggio 06 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati.B)

Sto pensando di comprare e iniziare ad assemblare il minimag,ne ho visto uno su ebay a 54.00 euro nuovo, da un venditore tedesco con 11.00 euro di trasporto dite che c'è da fidarsi?:blink:

stroncapaperi 24 maggio 06 01:57

Citazione:

Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati.B)

Allora è per questo che sono stato finora a costruire il secondo modello? .....perchè, inconsciamente so che domani andando a volare, con il mio adorato glider lo sfasciooooooooo?
Noooooooo!:nono: :hail:

Comunque anche io dopo il primo serio crash, ho acquistato della sana insicurezza e aumentato il massimale dell'assicurazione......

clayrega 24 maggio 06 03:36

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Sto pensando di comprare e iniziare ad assemblare il minimag,ne ho visto uno su ebay a 54.00 euro nuovo, da un venditore tedesco con 11.00 euro di trasporto dite che c'è da fidarsi?:blink:

Ottima scelta. Per l'acquisto non so, a me eBay non piace e poi Movo ce l'ha a 70,65€.......vedi tu.B)

Pepitos 24 maggio 06 10:38

Citazione:

Ebay??
Tedeschi???

Senti da Zino, ......:)

cristianointhesky 25 maggio 06 03:55

Citazione:

Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo

Beh, non proprio nello stesso momento, sennò è chiaro che sfracelli. Come fai ad atterrare mentre traffichi con la colla e con la balsa?? :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
(scusate, era qualche giorno che mi trattenevo e non ce la facevo piu...:) )

clayrega 25 maggio 06 10:54

Ma perchè, tu non sai fare due cose insieme....? Con le mani guidi e coi piedi incolli!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

CantZ506 25 maggio 06 10:59

Il guaio è quando hai tutti e due i modelli... rotti!:lol:

Comunque, il grande vantaggio, forse l'unico, di questi schiumazzi è che il più delle volte con un giro di nastro fibrato e/o un po di colla li rimandi in volo immediatamente!

fokker 25 maggio 06 11:18

Citazione:

Proprio come da titolo, mentre mi divertivo e provavo atterraggi a causa di un passaggio troppo basso con comando errato e conseguente crash e il giorno successivo altro crash entrambi riparati, adesso mi sento insicuro e ho sempre paura di sbagliare :wacko: io insisto a volare per non farmi vincere dalla paura,ma mentre prima quando volavo mi rilassavo adesso c'è tensione per tutto il volo con aumento all'atterraggio.Visto che mi avete consigliato sempre bene cosa si fa in questi casi? Non penso di essere il primo a cui capita una reazione del genere:( oppure si :huh:

Come ti capisco!!!

Dai non facciamoci prendere dalle indecisioni ...volare e poi volare... e se poi si rompe, pazienza, se ne costruisce un'altro!!!!.....:rolleyes:

Saluti
Paolo

clayrega 25 maggio 06 14:07

[quote=CantZ506]Il guaio è quando hai tutti e due i modelli... rotti!:lol:

Allora c'è Lourdes, Fatima o Loreto!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

pixter 26 maggio 06 21:38

Tranquillo anche io dopo i primi crash ero insicuro e avevo un po'paura di distruggere tutto, ma mi sono detto..se non si vola non si può imparare..
E' proprio come quando impari ad andare in bici..:D :P

Ciao ciao..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002