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Dopo 2 crash insicurezza Proprio come da titolo, mentre mi divertivo e provavo atterraggi a causa di un passaggio troppo basso con comando errato e conseguente crash e il giorno successivo altro crash entrambi riparati, adesso mi sento insicuro e ho sempre paura di sbagliare :wacko: io insisto a volare per non farmi vincere dalla paura,ma mentre prima quando volavo mi rilassavo adesso c'è tensione per tutto il volo con aumento all'atterraggio.Visto che mi avete consigliato sempre bene cosa si fa in questi casi? Non penso di essere il primo a cui capita una reazione del genere:( oppure si :huh: |
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L'unico rimedio è volare, volare e ancora volare. Tutti schiantano, principianti ed esperti. Ciao |
mi ricordo una frase del film "shotgun": non puoi vincere se hai paura di morire! quello che mi son detto io quando ho preso in mano la radio a stavo per lanciare l'easy la prima volta..non importa se sfasciavo tutto...se lo lancio con la paura di romperlo non imparo mai..e così è stato..ci è voluto un pò..ma dopo 4(!!!!)tubetti di ciano e 2 rotoli di nastro fibrato finiti ho imparato... quindi..non demoralizzarti se rompi qualcosa...aggiusta e riparti di nuovo... e non fare come me che mi son ostinato a imparare da solo:wacko: vola sempre con qualcuno più esperto di te che ti insegna!!! |
per i prossimi voli, stai piu' alto ci familiarizzi un po', poi pian piano ricominci con la ..rumba. magari stringendo i denti e kiappette :D |
grazie non posso aggiungere nient'altro la penso essattamente come voi !! in più per fortuna non siamo sopra l'aereo !!!!!:P l'importante credo e non rompere le cose di un altro con i nostri crash , mentre che e nostro non c'è problema, lo ripariamo e vai , cosi se impara.B) |
Io anche ho sempre paura di rompere i modelli..... Ma ricordati che esistono due categorie di modellisti: Quelli che hanno rotto e quelli che romperanno. :icon_rofl:icon_rofl Quindi coraggio e non posso che associarmi agli altri: il rimedio è volare, volare ed ancora volare finchè la paura non passa e lascia spazio alla sicurezza. Poi, quando sarai troppo sicuro, romperai perchè azzarderai e tutto ricomincia.....:blink: |
O aspettato qualche risposta per vedere cosa ne pensavate,allora praticamente sono nella norma e la cosa giusta è insistere:fiu: ok grazie a tutti.Ciao:D |
Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati.B) |
il mio istruttore per i primi voli, mi consigliava ogni tanto di buttare un'occhio veloce sull'antenna della tx giusto per vedere se tremava, segno inequivocabile di nervosismo o parkinson. E allora se vedevo che succedeva, chiudevo gli occhi, cercavo di non pensare a niente, e recitavo un mantra. Il tremore passava ma l'aereo cadeva.:blink: Eddaii che poi passa^_^ |
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Comunque non posso che associarmi a quello che hanno già detto gli altri. In particolare quello che ha scritto il saggio Clayrega: al momento ho 1 Volt operativo, due aerei in cantiere e tre ali perfettamente complete (comunque finora solo un crash serio in cui non ho rotto nulla di irriparabile...) Considera che ogni volta che volo in fondo spero quasi di sfondare il Volt, perchè così avrei un motivo in più per finire (almeno) uno degli altri due progetti.. Coraggio, e buoni voli (e anche migliori atterraggi....) |
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Noooooooo!:nono: :hail: Comunque anche io dopo il primo serio crash, ho acquistato della sana insicurezza e aumentato il massimale dell'assicurazione...... |
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Tedeschi??? Senti da Zino, ......:) |
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(scusate, era qualche giorno che mi trattenevo e non ce la facevo piu...:) ) |
Ma perchè, tu non sai fare due cose insieme....? Con le mani guidi e coi piedi incolli!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
Il guaio è quando hai tutti e due i modelli... rotti!:lol: Comunque, il grande vantaggio, forse l'unico, di questi schiumazzi è che il più delle volte con un giro di nastro fibrato e/o un po di colla li rimandi in volo immediatamente! |
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Come ti capisco!!! Dai non facciamoci prendere dalle indecisioni ...volare e poi volare... e se poi si rompe, pazienza, se ne costruisce un'altro!!!!.....:rolleyes: Saluti Paolo |
[quote=CantZ506]Il guaio è quando hai tutti e due i modelli... rotti!:lol: Allora c'è Lourdes, Fatima o Loreto!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
Tranquillo anche io dopo i primi crash ero insicuro e avevo un po'paura di distruggere tutto, ma mi sono detto..se non si vola non si può imparare.. E' proprio come quando impari ad andare in bici..:D :P Ciao ciao.. |
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equivale a dire che mi stai parlando di gente che ancora non ha sfaciato nulla? fa volare modelli da troppo poco tempo allora:fiu: |
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noo.... intendevo dire la categoria di quelli che "romperanno" sottointende che ancora non hanno rotto niente??? a questo non credo!!! :P |
PS: io non avro mai questa paura perché non sono partito e poi dopo un po ho fatto crash e quindi mi sono appurato
. NO! Io sono partito facendo crash SEMPRE!(sempre prima di far finire la batteria!!! .) I miei primi voli non finivano mai ne perche lo decidevo io, ne perchè mi finiva la batteria, ne perché atterravo .. E ogni volta che tornavo a casa avevo qualcosa da riparare (questo, in particolare, sul mini mandy!!!) . Quindi ho imparato prima a riparare che a volare :D Ora come vada vada non puo che andare meglio! :D |
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