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f.alberto 23 maggio 06 18:07

Dopo 2 crash insicurezza
 
Proprio come da titolo, mentre mi divertivo e provavo atterraggi a causa di un passaggio troppo basso con comando errato e conseguente crash e il giorno successivo altro crash entrambi riparati, adesso mi sento insicuro e ho sempre paura di sbagliare :wacko: io insisto a volare per non farmi vincere dalla paura,ma mentre prima quando volavo mi rilassavo adesso c'è tensione per tutto il volo con aumento all'atterraggio.Visto che mi avete consigliato sempre bene cosa si fa in questi casi? Non penso di essere il primo a cui capita una reazione del genere:( oppure si :huh:

damgiu 23 maggio 06 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Proprio come da titolo, mentre mi divertivo e provavo atterraggi a causa di un passaggio troppo basso con comando errato e conseguente crash e il giorno successivo altro crash entrambi riparati, adesso mi sento insicuro e ho sempre paura di sbagliare :wacko: io insisto a volare per non farmi vincere dalla paura,ma mentre prima quando volavo mi rilassavo adesso c'è tensione per tutto il volo con aumento all'atterraggio.Visto che mi avete consigliato sempre bene cosa si fa in questi casi? Non penso di essere il primo a cui capita una reazione del genere:( oppure si :huh:

E' normale che sia così.

L'unico rimedio è volare, volare e ancora volare.

Tutti schiantano, principianti ed esperti.

Ciao

ravenlinux2000 23 maggio 06 18:17

mi ricordo una frase del film "shotgun": non puoi vincere se hai paura di morire!
quello che mi son detto io quando ho preso in mano la radio a stavo per lanciare l'easy la prima volta..non importa se sfasciavo tutto...se lo lancio con la paura di romperlo non imparo mai..e così è stato..ci è voluto un pò..ma dopo 4(!!!!)tubetti di ciano e 2 rotoli di nastro fibrato finiti ho imparato...

quindi..non demoralizzarti se rompi qualcosa...aggiusta e riparti di nuovo...
e non fare come me che mi son ostinato a imparare da solo:wacko:
vola sempre con qualcuno più esperto di te che ti insegna!!!

Pepitos 23 maggio 06 18:22

per i prossimi voli, stai piu' alto
ci familiarizzi un po', poi pian piano
ricominci con la ..rumba.

magari stringendo i denti e kiappette :D

fefethepilot 23 maggio 06 18:57

grazie
 
non posso aggiungere nient'altro la penso essattamente come voi !!

in più per fortuna non siamo sopra l'aereo !!!!!:P

l'importante credo e non rompere le cose di un altro con i nostri crash , mentre che e nostro non c'è problema, lo ripariamo e vai , cosi se impara.B)

pierrecruset 23 maggio 06 19:08

Io anche ho sempre paura di rompere i modelli.....
Ma ricordati che esistono due categorie di modellisti:
Quelli che hanno rotto e quelli che romperanno.
:icon_rofl:icon_rofl
Quindi coraggio e non posso che associarmi agli altri: il rimedio è volare, volare ed ancora volare finchè la paura non passa e lascia spazio alla sicurezza.
Poi, quando sarai troppo sicuro, romperai perchè azzarderai e tutto ricomincia.....:blink:

f.alberto 23 maggio 06 19:26

O aspettato qualche risposta per vedere cosa ne pensavate,allora praticamente sono nella norma e la cosa giusta è insistere:fiu: ok grazie a tutti.Ciao:D

clayrega 23 maggio 06 20:58

Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati.B)

rangotango 23 maggio 06 21:20

il mio istruttore per i primi voli, mi consigliava ogni tanto di buttare un'occhio veloce sull'antenna della tx giusto per vedere se tremava, segno inequivocabile di nervosismo o parkinson. E allora se vedevo che succedeva, chiudevo gli occhi, cercavo di non pensare a niente, e recitavo un mantra.
Il tremore passava ma l'aereo cadeva.:blink:
Eddaii che poi passa^_^

MikyFly 23 maggio 06 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da rangotango
il mio istruttore per i primi voli, mi consigliava ogni tanto di buttare un'occhio veloce sull'antenna della tx giusto per vedere se tremava, segno inequivocabile di nervosismo o parkinson. E allora se vedevo che succedeva, chiudevo gli occhi, cercavo di non pensare a niente, e recitavo un mantra.
Il tremore passava ma l'aereo cadeva.:blink:
Eddaii che poi passa^_^

Quello del mantra era davvero buono:icon_rofl

Comunque non posso che associarmi a quello che hanno già detto gli altri.

In particolare quello che ha scritto il saggio Clayrega: al momento ho 1 Volt operativo, due aerei in cantiere e tre ali perfettamente complete (comunque finora solo un crash serio in cui non ho rotto nulla di irriparabile...)

Considera che ogni volta che volo in fondo spero quasi di sfondare il Volt, perchè così avrei un motivo in più per finire (almeno) uno degli altri due progetti..

Coraggio, e buoni voli (e anche migliori atterraggi....)

f.alberto 24 maggio 06 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati.B)

Sto pensando di comprare e iniziare ad assemblare il minimag,ne ho visto uno su ebay a 54.00 euro nuovo, da un venditore tedesco con 11.00 euro di trasporto dite che c'è da fidarsi?:blink:

stroncapaperi 24 maggio 06 01:57

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati.B)

Allora è per questo che sono stato finora a costruire il secondo modello? .....perchè, inconsciamente so che domani andando a volare, con il mio adorato glider lo sfasciooooooooo?
Noooooooo!:nono: :hail:

Comunque anche io dopo il primo serio crash, ho acquistato della sana insicurezza e aumentato il massimale dell'assicurazione......

clayrega 24 maggio 06 03:36

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Sto pensando di comprare e iniziare ad assemblare il minimag,ne ho visto uno su ebay a 54.00 euro nuovo, da un venditore tedesco con 11.00 euro di trasporto dite che c'è da fidarsi?:blink:

Ottima scelta. Per l'acquisto non so, a me eBay non piace e poi Movo ce l'ha a 70,65€.......vedi tu.B)

Pepitos 24 maggio 06 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Sto pensando di comprare e iniziare ad assemblare il minimag,ne ho visto uno su ebay a 54.00 euro nuovo, da un venditore tedesco con 11.00 euro di trasporto dite che c'è da fidarsi?:blink:

Ebay??
Tedeschi???

Senti da Zino, ......:)

cristianointhesky 25 maggio 06 03:55

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo

Beh, non proprio nello stesso momento, sennò è chiaro che sfracelli. Come fai ad atterrare mentre traffichi con la colla e con la balsa?? :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
(scusate, era qualche giorno che mi trattenevo e non ce la facevo piu...:) )

clayrega 25 maggio 06 10:54

Ma perchè, tu non sai fare due cose insieme....? Con le mani guidi e coi piedi incolli!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

CantZ506 25 maggio 06 10:59

Il guaio è quando hai tutti e due i modelli... rotti!:lol:

Comunque, il grande vantaggio, forse l'unico, di questi schiumazzi è che il più delle volte con un giro di nastro fibrato e/o un po di colla li rimandi in volo immediatamente!

fokker 25 maggio 06 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Proprio come da titolo, mentre mi divertivo e provavo atterraggi a causa di un passaggio troppo basso con comando errato e conseguente crash e il giorno successivo altro crash entrambi riparati, adesso mi sento insicuro e ho sempre paura di sbagliare :wacko: io insisto a volare per non farmi vincere dalla paura,ma mentre prima quando volavo mi rilassavo adesso c'è tensione per tutto il volo con aumento all'atterraggio.Visto che mi avete consigliato sempre bene cosa si fa in questi casi? Non penso di essere il primo a cui capita una reazione del genere:( oppure si :huh:


Come ti capisco!!!

Dai non facciamoci prendere dalle indecisioni ...volare e poi volare... e se poi si rompe, pazienza, se ne costruisce un'altro!!!!.....:rolleyes:

Saluti
Paolo

clayrega 25 maggio 06 14:07

[quote=CantZ506]Il guaio è quando hai tutti e due i modelli... rotti!:lol:

Allora c'è Lourdes, Fatima o Loreto!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

pixter 26 maggio 06 21:38

Tranquillo anche io dopo i primi crash ero insicuro e avevo un po'paura di distruggere tutto, ma mi sono detto..se non si vola non si può imparare..
E' proprio come quando impari ad andare in bici..:D :P

Ciao ciao..

din_s 28 maggio 06 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset
Ma ricordati che esistono due categorie di modellisti:
Quelli che hanno rotto e quelli che romperanno.
:icon_rofl:icon_rofl

io alla seconda categoria non ci credo....
equivale a dire che mi stai parlando di gente che ancora non ha sfaciato nulla?
fa volare modelli da troppo poco tempo allora:fiu:

CantZ506 28 maggio 06 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
io alla seconda categoria non ci credo....
equivale a dire che mi stai parlando di gente che ancora non ha sfaciato nulla?
fa volare modelli da troppo poco tempo allora:fiu:

Come non ci credi?! Mi sembra che tu ancora appartenga a questa categoria!:rolleyes:

din_s 28 maggio 06 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Come non ci credi?! Mi sembra che tu ancora appartenga a questa categoria!:rolleyes:


noo....
intendevo dire la categoria di quelli che "romperanno" sottointende che ancora non hanno rotto niente???
a questo non credo!!!
:P

din_s 28 maggio 06 17:26

PS: io non avro’ mai questa paura perché non sono partito e poi dopo un po’ ho fatto crash e quindi mi sono appurato….
NO!
Io sono partito facendo crash SEMPRE!(sempre prima di far finire la batteria!!!….)
I miei primi voli non finivano mai ne perche’ lo decidevo io, ne perchè mi finiva la batteria, ne perché atterravo…..
E ogni volta che tornavo a casa avevo qualcosa da riparare (questo, in particolare, sul mini mandy!!!)….
Quindi ho imparato prima a riparare che a volare
:D
Ora come vada vada non puo’ che andare meglio!
:D


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