BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/260546-consiglio-aereo.html)

fede80 04 settembre 12 10:49

Consiglio aereo

Ciao ragazzi,
sono interessato a prendere il mio primo modello a scoppio trainer visto che volo già da un po' con quello elettrico (min mag), da usare al campo volo, siccome il calmato 40 non mi piace tanto (anche perché una volta imparato bene ce il rischio che non lo usi) avevo visto questi due modelli anche perché una volta imparato bene sono sempre belli da vedere in cantina :D:D:D
i modelli in questione sono questi:
CMPro** CESSNA 182 .46 ARF
Thunder Tiger** Cessna 177 Cardinal ( il sito jonathan lo da nella categoria scuola )
Qualcuno mi sa dare un consiglio su quale prendere?
Vi ringrazio anticipatamente

losisi 04 settembre 12 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 3370580)
Ciao ragazzi,
sono interessato a prendere il mio primo modello a scoppio trainer visto che volo già da un po' con quello elettrico (min mag), da usare al campo volo, siccome il calmato 40 non mi piace tanto (anche perché una volta imparato bene ce il rischio che non lo usi) avevo visto questi due modelli anche perché una volta imparato bene sono sempre belli da vedere in cantina :D:D:D
i modelli in questione sono questi:
CMPro** CESSNA 182 .46 ARF
Thunder Tiger** Cessna 177 Cardinal ( il sito jonathan lo da nella categoria scuola )
Qualcuno mi sa dare un consiglio su quale prendere?
Vi ringrazio anticipatamente

ti posso dare un parere, più che un consiglio
se ti piace il Cessna ( ma non è un modello scuola....) meglio quello Phoenix, tra l'altro costa anche meno

differenze ( di contenuti ) tra il 177 ed il Calmato ne vedo poche: se pensi ti venga a noia presto il secondo non credo che con il primo sia diverso...
magari i modelli TT ( ex ARC ) essendo in "plasticona" sono un po' più robusti ...
forse dovresti cercare il Calmato ala bassa, quello lo sfrutteresti sicuramente di più

attenzione: tra tutti questi ed il minimag c'è un po' di differenza........non dico che dovrai rifarti da 0 ma farti dare un aiuto da qualcuno sicuramente.

PIOTREC 04 settembre 12 13:32

Sono rimasto molto impressionato dalle doti di volo "docili" del DECATHLON distribuito della PHOENIX (e costa poco) e motorizzato con un 10cc 4T, pertanto mi sento di consigliarlo.

Eccolo: MODELLI ALA ALTA PRONTI AL VOLO

fenikottero 04 settembre 12 13:48

IL mio primo aereo e' stato Cessna 182 pro Art tech. (regalo) Rtf.
Ho dovuto comprare altro modello x imparare a volare.
Certo tu hai gia' esperienza ma non e' proprio tra i piu' facili.

PIOTREC 04 settembre 12 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 3370868)
..................non e' proprio tra i piu' facili.

L'hai pilotato, te l'hanno detto o l'hai sentito dire. L'amico che ce l'ha al campo non è esperto e la dolcezza di volo che ha il modello, oltre al fatto che è un'ala alta, gli permette di riparare ad eventuali errori.

fede80 04 settembre 12 15:55

Consiglio aereo

attenzione: tra tutti questi ed il minimag c'è un po' di differenza........non dico che dovrai rifarti da 0 ma farti dare un aiuto da qualcuno sicuramente.

Grazie Losisi per i consigli ma il Cessna piace tantissimo....
Sono solo indeciso quale prendere e quale marca....
Con un mio amico esperto sto già volando con il suo colmato 40 e ho notato la differenza specialmente nell'atterraggio....:D:D:D

fenikottero 04 settembre 12 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da PIOTREC (Messaggio 3371000)
L'hai pilotato, te l'hanno detto o l'hai sentito dire. L'amico che ce l'ha al campo non è esperto e la dolcezza di volo che ha il modello, oltre al fatto che è un'ala alta, gli permette di riparare ad eventuali errori.

C'e l'ho e' stato il mio primo aereo .....fino a che lo fai girare lento e largo e' fantastico ma se non hai giusta sensibilita' e viri un po' stretto ......... tende a perdere quota.
Ho fatto tesoro dei consigli del forum ed ho preso Beta e Easy star e finalmente ho cominciato a volare.

losisi 04 settembre 12 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 3371090)

Grazie Losisi per i consigli ma il Cessna piace tantissimo....
Sono solo indeciso quale prendere e quale marca....
Con un mio amico esperto sto già volando con il suo colmato 40 e ho notato la differenza specialmente nell'atterraggio....:D:D:D

e allora se ti piace il Cessna prendi quello della Phoenix, a mio parere è fatto molto meglio di quello CMPro

li ho visti entrambi ( e quello Phoenix ce l'ho ) vola bene anche con un .40-45 2T
ma il suo motore, secondo me, è un .61 4T

ma rimane un Cessna, non pensare di farci tante acrobazie, se non ti piace il volo riproduzione ho paura che ti stanchi presto

forse allora meglio il Decathlon che ti ha consigliato Piotrec.

fede80 05 settembre 12 00:50

consiglio aereo

Grazie a tutti per consigli,
e ne traggo una conclusione deciderò tra questi due:
Thunder Tiger Cessna 177 Cardinal
Kyosho Calmato 40 ARF
al mio malgrado per il calmato (il perchè non mi piace e dovuto dal motore esterno in quel modo senza naca).
Ho capito che per me è ancora presto per prendere il cessna 182 :D:D:D:D
Grazie

Mattia90 05 settembre 12 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 3372018)
Grazie a tutti per consigli,
e ne traggo una conclusione deciderò tra questi due:
Thunder Tiger Cessna 177 Cardinal
Kyosho Calmato 40 ARF
al mio malgrado per il calmato (il perchè non mi piace e dovuto dal motore esterno in quel modo senza naca).
Ho capito che per me è ancora presto per prendere il cessna 182 :D:D:D:D
Grazie

I due modelli che hai elencato qui li ho visti volare entrambi, sono tutti e due molto docili anche se il calmato lo sembra di più.
Un leggero punto a sfavore è che il cessna 177 è leggermente più grande e in proporzione più pesante rispetto al calmato.
Per il resto tra questi penso che puoi permetterti di sceglierli in base all'estetica ma continua a farti assistere per i primi voli :wink:
Il passaggio da un minimag ,come hai detto, si sente e soprattutto in atterraggio :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002