![]() |
Consiglio aereo Ciao ragazzi, sono interessato a prendere il mio primo modello a scoppio trainer visto che volo già da un po' con quello elettrico (min mag), da usare al campo volo, siccome il calmato 40 non mi piace tanto (anche perché una volta imparato bene ce il rischio che non lo usi) avevo visto questi due modelli anche perché una volta imparato bene sono sempre belli da vedere in cantina :D:D:D i modelli in questione sono questi: CMPro** CESSNA 182 .46 ARF Thunder Tiger** Cessna 177 Cardinal ( il sito jonathan lo da nella categoria scuola ) Qualcuno mi sa dare un consiglio su quale prendere? Vi ringrazio anticipatamente |
Citazione:
se ti piace il Cessna ( ma non è un modello scuola....) meglio quello Phoenix, tra l'altro costa anche meno differenze ( di contenuti ) tra il 177 ed il Calmato ne vedo poche: se pensi ti venga a noia presto il secondo non credo che con il primo sia diverso... magari i modelli TT ( ex ARC ) essendo in "plasticona" sono un po' più robusti ... forse dovresti cercare il Calmato ala bassa, quello lo sfrutteresti sicuramente di più attenzione: tra tutti questi ed il minimag c'è un po' di differenza........non dico che dovrai rifarti da 0 ma farti dare un aiuto da qualcuno sicuramente. |
Sono rimasto molto impressionato dalle doti di volo "docili" del DECATHLON distribuito della PHOENIX (e costa poco) e motorizzato con un 10cc 4T, pertanto mi sento di consigliarlo. Eccolo: MODELLI ALA ALTA PRONTI AL VOLO |
IL mio primo aereo e' stato Cessna 182 pro Art tech. (regalo) Rtf. Ho dovuto comprare altro modello x imparare a volare. Certo tu hai gia' esperienza ma non e' proprio tra i piu' facili. |
Citazione:
|
Consiglio aereo attenzione: tra tutti questi ed il minimag c'è un po' di differenza........non dico che dovrai rifarti da 0 ma farti dare un aiuto da qualcuno sicuramente. Grazie Losisi per i consigli ma il Cessna piace tantissimo.... Sono solo indeciso quale prendere e quale marca.... Con un mio amico esperto sto già volando con il suo colmato 40 e ho notato la differenza specialmente nell'atterraggio....:D:D:D |
Citazione:
Ho fatto tesoro dei consigli del forum ed ho preso Beta e Easy star e finalmente ho cominciato a volare. |
Citazione:
li ho visti entrambi ( e quello Phoenix ce l'ho ) vola bene anche con un .40-45 2T ma il suo motore, secondo me, è un .61 4T ma rimane un Cessna, non pensare di farci tante acrobazie, se non ti piace il volo riproduzione ho paura che ti stanchi presto forse allora meglio il Decathlon che ti ha consigliato Piotrec. |
consiglio aereo Grazie a tutti per consigli, e ne traggo una conclusione deciderò tra questi due: Thunder Tiger Cessna 177 Cardinal Kyosho Calmato 40 ARF al mio malgrado per il calmato (il perchè non mi piace e dovuto dal motore esterno in quel modo senza naca). Ho capito che per me è ancora presto per prendere il cessna 182 :D:D:D:D Grazie |
Citazione:
Un leggero punto a sfavore è che il cessna 177 è leggermente più grande e in proporzione più pesante rispetto al calmato. Per il resto tra questi penso che puoi permetterti di sceglierli in base all'estetica ma continua a farti assistere per i primi voli :wink: Il passaggio da un minimag ,come hai detto, si sente e soprattutto in atterraggio :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002