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E dopo l'easy star....... Non subito naturalmente, ma perchè pensarci all'ultimo momento?Così stavo pensando quale potrebbe essere il prossimo modello e avevo pensato al twin star, cosa ne pensate e un modello che permette qualcosa di più rispetto all'easy come volo che so tipo volo rovescio o altro e comunque nello stesso tempo facilmente guidabile anche quando c'è vento,(a differenza dell'easy che il vento lo porta via:wacko: ) oppure ditemi voi quale potrebbe essere il prossimo modello grazie.Ciao:D |
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teo678 |
Aereo o aliante? Hai una pista?B) |
Pista vera e propria no,la possibilita di decollare da terra si, il mini mag com'è come modello con le caratteristiche che ho descritto io e comunque abbastanza resistente, certo non pretento "l'indistruttibilità" dell'easy star ma un modello che qualcosa perdona. Sulla domanda se aereo o aliante direi aereo che cosa ne pensate?:huh: :D |
se con l' easy te la cavi ottimamente............vai col formosa. Ma non con la configurazione originale Lipo e brushless e allora si che và, senò sta "seduto" Ok?? Saluti flà |
Il Minimag è fatto con lo stesso materiale dell'Easy Star per cui è molto resistente agli urti, un'ottimo modello per imparare a decollare ed atterrare col carrello. In più avendo gli alettoni, ti permette di imparare le figure acrobatiche classiche. Io lo trovo un'ottima scelta.B) |
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Ho dato un'occhiata il formosa non ha carrello vero viene lanciato a mano il mini mag si,non mi dispiacerebbe così come ha detto clayrega imparerei a decollare ed atterrare col carrello, grazie se vi vengono altre idee sono ben accette tanto non lo prenderò immediatamente,solo per curiosità (perchè comunque mi fido dei vostri consigli) come mai avete escluso quello a cui avevo pensato io cioè il twin star?Ciao:D |
non ha comunque il carrello e il mini s.s. gp? molto meglio parere mio del minimag:wink: il formosa sicuri che non ha il carrello? io mi ricordo che li aveva...bbboooooo<_<<_< |
Beh, il Mini Super Sporter ci credo che è meglio ma è un gradino sopra, se te la senti....! Io cel'ho ed è quasi un'anno che lo uso. L'ho sempre in macchina e quando voglio rilassarmi, tiro fuori quello e ci faccio di tutto (non 3D). Gli ho tolto i copriruota e gli ho messo le ruote un pò più grosse e deccolla bene anche quando l'erba non è rasatissima. Devo dire che io gli ho messo un Hacker A 2022L che gli dà prestazioni super. |
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io ho avuto il Twinstar II (venduto in questi giorni a bixio77) e devo dire che è un ottimo modello... io l'ho avuto dopo Corsair e Formosa GWS per cui l'ho usato poco in quanto meno acrobatico ma devo dire che è comunque assolutamente divertente e molto adatto a fare da "Passo successivo" dopo l'Easy Star. Il TSII è un modello poco diffuso e "Snobbato" da molti (forse anche a causa delle dimensioni importanti) ma invece se motorizzato adeguatamente (ad es. il mio aveva 2 MIG400 con eliche di stock che mi permettevano di usare 3 Lipo) è in grado di fornire tanto divertimento e vederlo in volo secondo me è assolutamente molto piacevole... molto maestoso ed elegante. E' un modello facile poichè con i motori al minimo plana quasi come un aliante ma se viene "Tirato" diventa veloce e relativamente agile, in considerazione ovviamente delle dimensioni e del peso. Non credo valga la pena di motorizzarlo brushless spendendo un capitale però sicuramente i MIG400 (o simili) se li merita :rolleyes: Il Formosa è su di un gradino superiore in quanto ala bassa, acrobatico (anche se non è un 3D ma più che altro un "Pattern plane") molto stabile e docile alle basse velocità... è questo modello che mi ha fatto migliorare molto in fatto di pollici dandomi sufficente sicurezza per provare alcune figure acrobatiche... anche se di strada ne ho ancora tanta da fare... Per quanto riguarda il vento direi che il Formosa lo sopporta abbastanza bene (il mio è motorizzato con un brushless inrunner 4200kV con 9x7 ridotto 5,3:1 e 3Lipo) così come il TSII anche se quest'ultimo soffre un pò a causa della maggiore apertura alare e del grande direzionale... Il TSII nasce e resta (almeno secondo me) un aereo per lancio a mano ed atterraggio sulla pancia mentre il Formosa volendo può montare il carrello (anche se io l'ho tolto in quanto atterro sull'erba e così guadagno un pò di aereodinamicità) Un'ultima cosa, ho visto anche il Twinstar1 e secondo me non c'è paragone con il TS2 (a parte l'estetica, il grigio della prima versione non è il max secondo me) anche solo considerando la smontabilità dell'ala della seconda versione (1,5mt di ala non sono sempre così facili da trasportare) e tralasciando tutti gli altri miglioramenti introdotti da Multiplex (un esempio per tutti è il sistema di connessione dei servi e dei motori al regolatore...) Bye Andrea |
giusto per curiosità (sono un principiante quindi cerco consigli più che volerne dare)....ma per un dopo easy star che ne sarebbe di un tutt'ala stile slinger? |
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Classifica personale dei 4 modelli in questione: mini mag e formosa sono in parità con il twin star non posso imparare gli atterraggi col carrello e sente di più il vento:huh: il mini super sporter molto bello ma da evitare per adesso causa inesperienza atterraggi:D |
Gironzolando ho visto questo:http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1097 sicuramente come dimensioni il "papà" del mini mag, come si può definire un 2° o un 3° modello? Ma i servi e la ricevente che ho nel'easy vanno bene per il prossimo modello.:blink: |
Formosa!!!!!!!!!!!!!! Col twin star dopo un po che lo porti succede come con l' easy star...lo vedi che è limitato e ti annoi( è comunque a mio parere un ottimo modello). Il formosa invece costa poco...ti ci diverti un casino, è abbastanza rubusto e ci puoi fare le peggio acrobazie.. Ha il carrello quindi se vuoi puoi atterrare sull' asfalto( anke se per me è una kakkiata atterrare sulle ruote...però sono gusti)lo puoi fare senza problemi. E regge molto dene anke il vento( io ci ho volato mentre c' erano 18 km\h di vento e una leggera pioggerellina) Inoltre è un modello ben affermato e su di esso se ne sono dette di tutti i colori. Vai sicuro col formosa ke è una sicurezza. Saluti Flà |
[QUOTE=hoodlum]Formosa!!!!!!!!!!!!!! Col twin star dopo un po che lo porti succede come con l' easy star...lo vedi che è limitato e ti annoi( è comunque a mio parere un ottimo modello). Il formosa invece costa poco...ti ci diverti un casino, è abbastanza rubusto e ci puoi fare le peggio acrobazie.. Ha il carrello quindi se vuoi puoi atterrare sull' asfalto( anke se per me è una kakkiata atterrare sulle ruote...però sono gusti)lo puoi fare senza problemi. E regge molto dene anke il vento( io ci ho volato mentre c' erano 18 km\h di vento e una leggera pioggerellina) Inoltre è un modello ben affermato e su di esso se ne sono dette di tutti i colori. Vai sicuro col formosa ke è una sicurezza. Visto che ho già motore brushless e regolatore (presi per l'easy e lasciati da parte)l'unica spesa che devo fare è quella del modello giusto per il resto servi, ricevente e batteria uso quelli dell'easy(l'easy lo sto usando con batteria lipo da 11.1 solo per risalite naturalmente). Dimentico qualcosa.:blink: |
non so se il tuo brushless va bene sul formosa ...dovresti chiedere agli esperti. Per quanto riguarda i servi sul formosa devi metterci necessariamente gli hs-55.............o al limite con gli hs-81 te la puoi cavare ...ma devi modificare parecchio le sedi dentro il formosa ...quindi vai con gli hs-55. Ricevente ecc. dovrebbe andare ok. Saluti Flà |
Il Formosa mi risulta essere in poslistirolo e non in elapor il che lo rende meno resistente agli urti anche se anche il polistirolo si ripara abbastanza facilmente. Invece, riguardo a quanto dice hoodlum e cioè che atterrare con le ruote è una cacchiata, questa si mi sembra una cacchiata. Su cosa atterrano gli aerei veri? Quando userai un aereo di 140-180-200cm ( magari un Extra o un Mustang) cosa fai, gli togli il carrello, lo lanci a mano e lo fai atterrare sulla pancia? A meno che il tuo punto di arrivo sia il Formosa o similari.......!:angry: :disapprov |
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Di servi ne ho 4, 2 più piccoli per gli alettoni 2 più grandi direzionale e l'elevatore oltre a ricevente ecc... ps: ho visto in un video che il mini mag si può lanciare può decollare da terra e aggiungendo i galleggiandi anche dall'acqua. |
Scusa, forse mi è sfuggito, che motore e regolatore hai? Hai visto nel video come vola bene il Minimag? Comunque, avendo una pista (o simile) è un peccato lanciarlo a mano, perdi un'occasione per imparare le manovre più impegnative ma anche quelle che ti danno più soddisfazione. Vuoi mettere la libidine di fare un bell'atterraggio pennellato centrando la pista confronto ad atterrare dove capita sulla pancia? Certo che se a uno gli piacciono le cose facili.......!B) |
Clayrega ha proprio ragione..........d'ora in poi dai retta solo a lui diffida degli altri. E' giusto che si deve atterrare come gli aerei veri ma se questo è sinonimo di distruggere un modello sull' asfalto!!!!!!!!!!! Quando invece si può atterrare e suprattutto imparare a atterrare sull' erba... Scusami tanto clay ma il nostro amico ha volato con un easy star...e tu credi che con un formosa riesca a centrare e ad atterrare bene su una pista... Secondo me l' unico risultato che si otterrebbe è un modello distrutto...il che comporta di coneseguenza un inevitabile demoralizzazione (lo so perchè ci sono passato anch'io). Quindi consiglio a f.alberto che se ha intenzione di farsi un formosa di montarlo ma di lasciarlo senza carrello... Imparati a fare gli atterraggi sull' erba....e dopo che avrai aquisito un po + di esperienza allora monta le ruote e vai su una pista. Ricordo a clay che atterrare con un formosa è nettamente diverso che atterrare con un easy star. Detto questo passo e chiudo. Saluti Flà |
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Motore e regolatore li ho presi su ebay made honk kong: The 26/29/3550 Brushless Outrunner motors are specified design lightweight, high torque, high power, and high efficiency brushless motor as a power-upgrade & replacement of 300-480 size motors Motor weight only 51.0 g (1.8 oz.) and is able to output from 50 Watt up to over 145.0 Watt with 3 cells Li-Poly battery at a very high efficiency. Wight: 51.0g Mount Hole: standard 16 Motor size: Dim.26mm, L 29mm Shaft size: 2.3mm and 3.17mm (both included in box) Input power: 2-3 Li-xxx Kv: 3350 Max. Amp: 20A con./ 25A 15 sec. Che dici può andare, dimenticavo ho anche tre eliche 8x4 9x6 9x7.5 che ci preparo di buono:D |
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Primo perche' occorre studiare la velocita' e lo stallo, secondo perche' si puo' simulare un atterraggio in pista anche se si finisce sul prato. POi, dopo, si puo' tentare un atterraggio con carrello. ciao e in bocca al lupo |
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Il motore dovrebbe andare senz'altro bene. Io lo proverei con una APC 9x4,7 o 10x4,7 per avere più trazione e meno velocità e minor consumo. Le Lipo da quanto sono e quanti C scaricano? Occhio che il motore ciuccia 20A....!B) |
Se non ricordo male dovrebbero scaricare 15c o 18c sono tre celle da 2200, quindi le tre eliche che ho non vanno bene:unsure: quando ordino il modello comprerò anche una 10x4.7:D |
Ok, saranno 2250 E-TEC. Comunque vanno bene. Di eliche ti conviene ordinarne 2 o 3 .... sai com'è.....:icon_rofl |
Di eliche ti conviene ordinarne 2 o 3 .... sai com'è.....:icon_rofl[/QUOTE] Già è vero all'inizio sarà dura, mi sto esercitando con eay star a farlo atterrare dove decido io ma per adesso decide lui:fiu: però mi avvicino di più rispetto a prima al punto prestabilito,ogni tanto riprendo perche arrivo veloce, a volte sono alto:angry: ma sono ottimista:D |
Prima o poi ci riescono tutti, basta non demordere!B) |
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