BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problemi con il decollo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/247836-problemi-con-il-decollo.html)

optimun 30 aprile 12 16:51

Problemi con il decollo

Ciao ragazzi, ho bisogno di voi "esperti Piloti" per dei chiarimenti: metto in chiaro che in questo mondo sono un neofita, e che sono in possesso di un motoaliante mod. Beta 1400, che ho assemblato io stesso, seguendo tutti i consigli che ho trovato in rete.Dopo tutti i controlli pre-volo, spingo sul gas e lancio il modello,e a questo punto iniziano i problemi; Il modello non riesce a prendere quota e nello stesso tempo compie una virata verso desta per poi finire a terra in modo brusco!!!! In 3 lanci che ho fatto, ho sempre avuto lo stesso problema,cosa posso fare? O sono io che sbaglio da qualche parte? Mentre aspetto vostre risposte vado a sistemare la fusoliera del mio modello..........

cecco 30 aprile 12 16:56

Andare in un campo di volo e farti aiutare......

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

gattodistrada 30 aprile 12 17:04

senza delle foto dettagliate della tua costruzione come si fa a darti delle risposte??

ovviamente cecco ti ha dato il miglior consiglio del mondo!
portalo in un campo di volo, che con 2 occhiate ti dicono subito cosa non va :D

fai4602 30 aprile 12 17:17

Il problema è che il più vicino è a Fagagna, Gruppo BaroneRosso.

gattodistrada 30 aprile 12 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3174525)
Il problema è che il più vicino è a Fagagna, Gruppo BaroneRosso.

magari ci sono nuovi campi di volo che non sono nella lista del baronerosso :D :D :D

fai4602 30 aprile 12 17:42

Mah, non saprei.

cecco 30 aprile 12 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3174541)
magari ci sono nuovi campi di volo che non sono nella lista del baronerosso :D :D :D

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3174559)
Mah, non saprei.

Voi due!!!!!!!!!:uhm:

Nell'angoletto!!!!!!!!!!:angry:

Sono 9,5Km da Fagagna a Majano.........

fai4602 30 aprile 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3174588)
Voi due!!!!!!!!!:uhm:

Nell'angoletto!!!!!!!!!!:angry:

Sono 9,5Km da Fagagna a Majano.........

:P:P:P:P:P:P

Aty 96 30 aprile 12 19:40

Magari l' elica al contrario???
Sul fatto della virata potrebbero essere molte cose... il diedro delle ali, magari una ha qualche grado in più dell' altra, ,magari i piani di coda non sono ben allineati o magari il dissasamento del motore.

cecco 30 aprile 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Aty 96 (Messaggio 3174743)
Magari l' elica al contrario???
Sul fatto della virata potrebbero essere molte cose... il diedro delle ali, magari una ha qualche grado in più dell' altra, ,magari i piani di coda non sono ben allineati o magari il dissasamento del motore.

Tutte cose che in un campo di volo decente ti spiegano e risolvono in 3 minuti....... decisamente meglio che ostinarsi a sbattere per terra il modello .......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026