BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aliante e pendio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/246965-aliante-e-pendio.html)

luca.masali 24 aprile 12 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3163633)
ha haha ha..!!! Grande..!:lol::lol::P

Guarda che è vero, gli uccelli sono ottimi indicatori di termiche e dinamiche:p

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

marste881 24 aprile 12 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3163931)
Guarda che è vero, gli uccelli sono ottimi indicatori di termiche e dinamiche:p

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Si si non lo metto in dubbio...! In pianura penso sia uno di metodi più semplici per trovare una termica...!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

massimob 24 aprile 12 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3163967)
Si si non lo metto in dubbio...! In pianura penso sia uno di metodi più semplici per trovare una termica...!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

errore, l'unico modo, oltre a quello di sondare col modello finchè la trovi è di osservare gli uccelli (nel mio caso gabbiani), quando girano in cerchio senza muovere le ali è segno che sono in termica

VESPA2 24 aprile 12 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3164280)
errore, l'unico modo, oltre a quello di sondare col modello finchè la trovi è di osservare gli uccelli (nel mio caso gabbiani), quando girano in cerchio senza muovere le ali è segno che sono in termica

Sottoscritto in pieno.......... aggiungerei un modesto consiglio derivante da un'esperienza recentissima: se segui " vivino vicino " un gruppo di gabbiani che sta termicando NON distogliere MAI lo sguardo dal modello, specie se tutto bianco e delle dimensioni circa dei volatili, sembra scontato ma...... Ciao, buone termiche!!!.:wink:

massimob 24 aprile 12 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da VESPA2 (Messaggio 3164297)
Sottoscritto in pieno.......... aggiungerei un modesto consiglio derivante da un'esperienza recentissima: se segui " vivino vicino " un gruppo di gabbiani che sta termicando NON distogliere MAI lo sguardo dal modello, specie se tutto bianco e delle dimensioni circa dei volatili, sembra scontato ma...... Ciao, buone termiche!!!.:wink:

e se vuoi creare un pò di panico nello stormo, prova a girare in senso inverso rispetto a loro, he he he :lol:

gallina 24 aprile 12 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3164311)
e se vuoi creare un pò di panico nello stormo, prova a girare in senso inverso rispetto a loro, he he he :lol:

Tutto vero, ma vale anche in senso opposto:P.
Quando lancio gli F3k nel nulla se ci sono rondini nei pressi vengono subito a vedere dove spirala il modello.
Dopo pochi secondi se ne vanno altrove e le sento dire sottovoce: quello strano uccello lì è proprio scemo spirala dove non c' è un katzo:P:icon_rofl.
Ciao
Gallina

pancho 24 aprile 12 16:02

Mi spiegava un aliantista esperto che normalmente si tiene d'occhio le rondini, che a loro volta seguono insetti e moscerini: loro infatti vengono trasportati in alto dalle termiche, e le rondini li seguono per banchettare: pertanto molte rondini che girano in alto in uno spazio relativamente circoscritto è un forte indizio di termica...

luca.masali 24 aprile 12 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 3164648)
Quando lancio gli F3k nel nulla se ci sono rondini nei pressi vengono subito a vedere dove spirala il modello.
Dopo pochi secondi se ne vanno altrove e le sento dire sottovoce: quello strano uccello lì è proprio scemo spirala dove non c' è un katzo:P:icon_rofl.
Ciao
Gallina

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

massimob 24 aprile 12 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 3164656)
Mi spiegava un aliantista esperto che normalmente si tiene d'occhio le rondini, che a loro volta seguono insetti e moscerini: loro infatti vengono trasportati in alto dalle termiche, e le rondini li seguono per banchettare: pertanto molte rondini che girano in alto in uno spazio relativamente circoscritto è un forte indizio di termica...

a trovarle, le rondini :(

cecco 25 aprile 12 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 3164648)
Ciao
Gallina

Invece molte rondini che volano basso ti dicono di smontare tutto e andare a casa che stà per piovere!!!!!!:P:D

Comunque occhio ai gabbiani che se si "seccano" ve lo fanno a pezzetti il modello!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it