BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   riproduzione combat per principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/245555-riproduzione-combat-per-principianti.html)

odla64 11 aprile 12 20:22

riproduzione combat per principianti

Salve a tutti

vorrei regalare amio filio, per il suo imminente compleanno, un modello combat elettrico che sia abbastanza facile da usare

Ha già esperienza con un microlicottero indoor e con easystar

Andrebbe bene questo modello:

Focke Wulf 190 by Hype - Recensioni di modellismo

oppure sapreste consigliarmi qualcosa ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ruggero68 11 aprile 12 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da odla64 (Messaggio 3141758)
Salve a tutti

vorrei regalare amio filio, per il suo imminente compleanno, un modello combat elettrico che sia abbastanza facile da usare

Ha già esperienza con un microlicottero indoor e con easystar

Andrebbe bene questo modello:

Focke Wulf 190 by Hype - Recensioni di modellismo

oppure sapreste consigliarmi qualcosa ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Combat (e/o riproduzione) e principiante sono cose che proprio non vanno d'accordo. Ti consiglierei un bel easystar o motoaliante similare. Ti diverti tu, si diverte il figlio e sopratutto vai in campo volo. Ciao Ruggero"

dopehopes 12 aprile 12 00:08

confermo che il combat (come vengono chiamati genericamente quei tipi di aereo) lo vedrei meglio come secondo o anche terzo aereo, hanno una velocità si stallo relativamente alta, quindi vanno fatti viaggiare, sono scattanti e veloci. consiglio inoltre se frequentate un campo volo o i prati dietro casa un modello senza carrello che si lanci a mano: più facile il decollo, più facile atterrare a striscio sull' erba che posare correttamente un carrello che altrimenti si romperebbe. inoltre con quel tipo di carrello difficilmente può decollare dall' erba se non perfettamente rasata e terreno molto regolare

odla64 12 aprile 12 09:57

So già che questa tipologia di aerei non è molto facile da guidare, per cui faremo anche esercitazioni con simulatore.
Vorrei che mi consigliaste su quale modello è meno difficile da guidare, quale ha maggiore stabilità e minore velocità di stallo e quale è realizzato con buona dovizia di particolari

Abbiamo già fatto diverse ore di volo con easystar (quindi sarebbe il secondo aereo) e l'idea di avere il carrello retrattile mi consentirebbe di atterrare sull'erba (o sulla sabbia della spiaggia....:D) con la pancia dell'aereo
Probabilmente acquisterò anche un altro modello intermedio (quale: calmato, extra 300, .... ????) per me da usare come trainer dopo l'easystar e primadel combat ma come regalo mi piacerebbe una bella riproduzione
Grazie

dopehopes 12 aprile 12 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da odla64 (Messaggio 3142434)
So già che questa tipologia di aerei non è molto facile da guidare, per cui faremo anche esercitazioni con simulatore.
Vorrei che mi consigliaste su quale modello è meno difficile da guidare, quale ha maggiore stabilità e minore velocità di stallo e quale è realizzato con buona dovizia di particolari

Abbiamo già fatto diverse ore di volo con easystar (quindi sarebbe il secondo aereo) e l'idea di avere il carrello retrattile mi consentirebbe di atterrare sull'erba (o sulla sabbia della spiaggia....:D) con la pancia dell'aereo
Probabilmente acquisterò anche un altro modello intermedio (quale: calmato, extra 300, .... ????) per me da usare come trainer dopo l'easystar e primadel combat ma come regalo mi piacerebbe una bella riproduzione
Grazie

perdonami, non volevo essere distruttivo. solo che senza nulla togliere alle tue capacità di pilotare e a quelle di tuo figlio, leggendo che si trattava di primo modello, il consiglio è venuto spontaneo. ma andiamo oltre. preferisci un modello in "polistirolo", in balsa del tipo ARF (quasi pronto al volo)?
per i polistiroli ho visto volare molto bene il dogfighter della multiplex ma non è una riproduzione, io ho un mustang p51d della parkzone, non difficilissimo ad pilotare, un po' nervosetto ma è senza dovizia di particolari. ho visto questo dal vivo ed è molto ben fatto FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Warbirds :: Kit SPITFIRE MK IX PNP
rispetto a quello che hai linkato tu ha qualche dettaglio in più

dopehopes 12 aprile 12 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da jameove (Messaggio 3142468)
Ainol NOVO 7, tutti possono permettersi!!
-http://tm1.so/cY..

ha chiesto un combat, non un fresbee

Ruggero68 12 aprile 12 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3142476)
ha chiesto un combat, non un fresbee

Non l'ho mai avuto ma parlano molto bene (anche al campo dove volo) del corsair della parkzone.
Non ha i carrelli rettraibili, ma quelli esistenti fissi si possono togliere e atterrare sulla pancia.

PS: la sabbia per i motori "non é cosa buona e giusta"

dopehopes 12 aprile 12 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ruggero68 (Messaggio 3142567)
PS: la sabbia per i motori "non é cosa buona e giusta"

Non l'ho capita

Ruggero68 12 aprile 12 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3142571)
Non l'ho capita

leggi. ha parlato di farlo atterrare sulla sabbia.

dopehopes 12 aprile 12 12:13

Scusa,me l'ero persa. L'extra 300 è forse ancora più impestato di un combat. Il calmato lo vedo meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002