BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   un aiuto per un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/244352-un-aiuto-per-un-principiante.html)

eolo87 30 marzo 12 12:35

un aiuto per un principiante

ciao a tutti mi presento sono Elia della provincia di varese, sono nuovo del mondo dell'aeromodellismo radiocomandato, ho un problema, ho un aereo a scoppio che non riesco a configurare, mi spiego meglio: ha sia radiocomando che ricevente futaba, in pratica quando collego i servi alla ricevente, appena attacco la batteria alla ricevente i servi cominciano a muoversi da soli avanti e indietro, sono come impazziti, dopodichè accendo il radiocomando e loro si fermano ma non rispondono ai comandi, non capisco come mai, i quarzi sono stati messi e dovrebbe essere tutto a posto, potrebbe essere la ricevente difettosa? la ricevente è una R137F

laser02 30 marzo 12 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da eolo87 (Messaggio 3122086)
ciao a tutti mi presento sono Elia della provincia di varese, sono nuovo del mondo dell'aeromodellismo radiocomandato, ho un problema, ho un aereo a scoppio che non riesco a configurare, mi spiego meglio: ha sia radiocomando che ricevente futaba, in pratica quando collego i servi alla ricevente, appena attacco la batteria alla ricevente i servi cominciano a muoversi da soli avanti e indietro, sono come impazziti, dopodichè accendo il radiocomando e loro si fermano ma non rispondono ai comandi, non capisco come mai, i quarzi sono stati messi e dovrebbe essere tutto a posto, potrebbe essere la ricevente difettosa? la ricevente è una R137F

Hai sbagliato sezione,
Aeromodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

eolo87 30 marzo 12 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3122112)

chiedo scusa, ho confuso le due parole, gli admin possono spostarlo nella sezione giusta?

laser02 30 marzo 12 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da eolo87 (Messaggio 3122118)
chiedo scusa, ho confuso le due parole, gli admin possono spostarlo nella sezione giusta?

Segnalalo col triangolino rosso "segnala messaggio" sotto il tuo nikname.
saluti

eolo87 30 marzo 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3122169)
Segnalalo col triangolino rosso "segnala messaggio" sotto il tuo nikname.
saluti

ok, intanto non è che puoi aiutarmi?

laser02 30 marzo 12 15:00

La rx con i servi va alimentata dopo che hai acceso la tx....regola fissa e spenta prima di spegnere la tx.

Avevi ga da tempo la radio o hai preso qualcosa di usato?
La rx ha lo stesso quarzo della tx?...

Devi darmi più info altrimenti...:D

eolo87 30 marzo 12 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3122360)
La rx con i servi va alimentata dopo che hai acceso la tx....regola fissa e spenta prima di spegnere la tx.

Avevi ga da tempo la radio o hai preso qualcosa di usato?
La rx ha lo stesso quarzo della tx?...

Devi darmi più info altrimenti...:D

hanno lo stesso quarzo, le ho prese già usate, per rx intendi ricevente e per tx radiocomando? comunque appena arrivo a casa oggi riprovo e ti faccio sapere

laser02 30 marzo 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da eolo87 (Messaggio 3122613)
hanno lo stesso quarzo, le ho prese già usate, per rx intendi ricevente e per tx radiocomando? comunque appena arrivo a casa oggi riprovo e ti faccio sapere

Si...sappi che il quarzo della rx non funziona sulla tx, ogni unità ha il suo quarzo.
Saluti

eolo87 30 marzo 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3122626)
Si...sappi che il quarzo della rx non funziona sulla tx, ogni unità ha il suo quarzo.
Saluti

intendevo che hanno la stessa frequenza del quarzo, non lo stesso quarzo.....

pollovolante 31 marzo 12 09:07

Ciao,oltre al fatto che ti hanno gia' detto di accendere prima la rx e poi la tx,l'antenna della ricevente e' ben distesa e integra,le batterie sono cariche (sia quelle della tx che rx),dove hai fatto le prove,all'aperto o al chiuso?
E ancora,che radio stai usando,marca e modello,potrebbe essere che la radio sia settata per la trasmissione in PCM e la trasmittente lavora in PPM.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002