![]() |
un aiuto per un principiante ciao a tutti mi presento sono Elia della provincia di varese, sono nuovo del mondo dell'aeromodellismo radiocomandato, ho un problema, ho un aereo a scoppio che non riesco a configurare, mi spiego meglio: ha sia radiocomando che ricevente futaba, in pratica quando collego i servi alla ricevente, appena attacco la batteria alla ricevente i servi cominciano a muoversi da soli avanti e indietro, sono come impazziti, dopodichè accendo il radiocomando e loro si fermano ma non rispondono ai comandi, non capisco come mai, i quarzi sono stati messi e dovrebbe essere tutto a posto, potrebbe essere la ricevente difettosa? la ricevente è una R137F |
Citazione:
Aeromodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo |
Citazione:
|
Citazione:
saluti |
Citazione:
|
La rx con i servi va alimentata dopo che hai acceso la tx....regola fissa e spenta prima di spegnere la tx. Avevi ga da tempo la radio o hai preso qualcosa di usato? La rx ha lo stesso quarzo della tx?... Devi darmi più info altrimenti...:D |
Citazione:
|
Citazione:
Saluti |
Citazione:
|
Ciao,oltre al fatto che ti hanno gia' detto di accendere prima la rx e poi la tx,l'antenna della ricevente e' ben distesa e integra,le batterie sono cariche (sia quelle della tx che rx),dove hai fatto le prove,all'aperto o al chiuso? E ancora,che radio stai usando,marca e modello,potrebbe essere che la radio sia settata per la trasmissione in PCM e la trasmittente lavora in PPM. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002