BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   un aiuto per un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/244352-un-aiuto-per-un-principiante.html)

eolo87 31 marzo 12 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3123407)
Ciao,oltre al fatto che ti hanno gia' detto di accendere prima la rx e poi la tx,l'antenna della ricevente e' ben distesa e integra,le batterie sono cariche (sia quelle della tx che rx),dove hai fatto le prove,all'aperto o al chiuso?
E ancora,che radio stai usando,marca e modello,potrebbe essere che la radio sia settata per la trasmissione in PCM e la trasmittente lavora in PPM.

adesso tu mi dici che va accesa prima la rx? avevo capito prima la TX e poi la RX, comunque tutto ok, antenna distesa, batterie carichissime, prove fatte al chiuso con tx a 2/3 metri dalla rx, la radio è una futaba e il modello ora non ce l'ho sotto mano, dopo vi aggiorno, la rx è una futaba r137f

cecco 31 marzo 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da eolo87 (Messaggio 3123624)
adesso tu mi dici che va accesa prima la rx? avevo capito prima la TX e poi la RX, comunque tutto ok, antenna distesa, batterie carichissime, prove fatte al chiuso con tx a 2/3 metri dalla rx, la radio è una futaba e il modello ora non ce l'ho sotto mano, dopo vi aggiorno, la rx è una futaba r137f

Macchè s'è sbagliato!!!!!:D L'ho visto uscire di casa e aveva ancora il cuscino appoggiato sulla spalla!!!!!!:icon_rofl :icon_rofl

Assolutamente (soprattutto con le radio in Mhz) prima si accende la trasmittente TX e poi si accende la ricevente RX ....
Per risolvere il tuo problema l'unica è vedere in un campo di volo se qualcuno ha un'altra RX su quella frequenza e fare qualche prova incrociata.... magari è una fesseria ma è assai difficile risolvere unline:wink:

eolo87 01 aprile 12 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3123936)
Macchè s'è sbagliato!!!!!:D L'ho visto uscire di casa e aveva ancora il cuscino appoggiato sulla spalla!!!!!!:icon_rofl :icon_rofl

Assolutamente (soprattutto con le radio in Mhz) prima si accende la trasmittente TX e poi si accende la ricevente RX ....
Per risolvere il tuo problema l'unica è vedere in un campo di volo se qualcuno ha un'altra RX su quella frequenza e fare qualche prova incrociata.... magari è una fesseria ma è assai difficile risolvere unline:wink:

ho provato anche con un'altra rx, a questo punto mi viene solo in mente che può essere il radiocomando, infatti l'ho ridato a chi me l'ha venduto assieme alla rx e domani lo porta a vedere in un negozio specializzato... vi faccio sapere ragazzi, intanto grazie

pollovolante 02 aprile 12 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da eolo87 (Messaggio 3123624)

Opps scusa o sbagliato a scrivere:wall:

eolo87 07 aprile 12 15:33

ciao ragazzi alla fine sapete cos'era? il negoziante aveva sbagliato a mettermi il quarzo nella TX, in pratica non aveva sbagliato la frequenza ma il tipo di quarzo.. ora me l'hanno riconsegnata, stasera appena finito il lavoro la provo... vi aggiorno

eolo87 07 aprile 12 19:41

Ecco ragazzi l'ho attaccato e tutto ok, finalmente, un'altra cosa, ora ho provato ad accenderlo ma non va, si vede che muovendolo con ancora un po' di carburante all'interno si dev'essere leggermente ingolfato.. Consigli?

erosleo 07 aprile 12 20:29

di dove sei va che cosi non risolvi niente fatti seguire un attimo almeno per la prima accenzione se vuoi una mano ti posso seguire dipende appunto tu dove sei
saluti eros

eolo87 08 aprile 12 02:26

Citazione:

Originalmente inviato da erosleo (Messaggio 3135594)
di dove sei va che cosi non risolvi niente fatti seguire un attimo almeno per la prima accenzione se vuoi una mano ti posso seguire dipende appunto tu dove sei
saluti eros

Provincia di Varese...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002