BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo aereo per il macchinaro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/22367-primo-aereo-per-il-macchinaro.html)

manuel_1425z 28 marzo 06 23:06

Primo aereo per il macchinaro

Ciao ragazzi...
sono un macchinaro, sempre guidato a benzina ma sono sempre stato intressato agli aerei...
Ho dato un'occhiata a qualche modello a scoppio ma dovrei andare a spendere 350€ su per giu...
cercavo qualcosa di più economico magari elettrico ma pur sempre bello da pilotare...qualche consiglio?

staudacher300 28 marzo 06 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da manuel_1425z
Ciao ragazzi...
sono un macchinaro, sempre guidato a benzina ma sono sempre stato intressato agli aerei...
Ho dato un'occhiata a qualche modello a scoppio ma dovrei andare a spendere 350€ su per giu...
cercavo qualcosa di più economico magari elettrico ma pur sempre bello da pilotare...qualche consiglio?

ciao il problema é: come stai messo ad attrezzatura ? parlo di radio, caricabatterie e compagnia bella.

manuel_1425z 28 marzo 06 23:23

Ho attrezzatura da auto...radio comando 2 canali, cariacabatterie classico con attaccatura a spinotto...
poca roba mai avuto niente di elettrico.....

staudacher300 28 marzo 06 23:33

aiaiaiai son soldini, sei convito della scelta? perché in caso affermativo é meglio una radio semiseria che non ti fà sprecar soldi dopo, per il modello te la puoi pure cavare a buon mercato con batterie al nimh e motori con spazzole.
diciamo:
una mx12 o una optic sono 160/180 euri
un minimag o easy star sono altri 70/80
una ventina di euro di batterie
altri 45/50 di servi e regolatore.
certo se economizzi sulla radio risparmi oggi, ma spendi domani.
oltretutto se decidi che non ti piace si vende facilmente.
se invece ti piace la radio buona ce l'hai giàB)

ginopilotino 28 marzo 06 23:44

Citazione:

Ciao ragazzi...

Dipende con cosa vuoi partire, se inizi con un depronino = 40
un accoppiata motore regolatore cinese = 60
una radio decente con 3 servi = 190
carichino economico = 30
due pacchi lipo = 80
accessori e colle = 20

quindi molto circa 420 circa ma si può risparmiare ancora.
Comunque cerca un campo di volo e fatti consigliare, io inizierei con un bel veleggiatore elettrico e con un' istruttore di volo, in molti campi esiste la scuola che con un piccolo esborso hanno il modello per il corso.

manuel_1425z 28 marzo 06 23:46

Bhe...in effetti c'è da spendere...però c'è da dire che comunque un elettrico non ha tutti quei problemi di carburazione e menate varie che hanno quelli a scoppio...lo so per esperienza personale, ormai sono 5 anni che mi destreggio nel mondo degli automodelli e a volte c'è bisogno di cambiare un po...non so se mi spiego.

clayrega 29 marzo 06 01:29

C'è da considerare che con l'aereo, fatta la spesa iniziale, il costo di gestione è molto inferiore a quello delle auto (anche per gli aerei a scoppio).B)

Bifido 29 marzo 06 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
C'è da considerare che con l'aereo, fatta la spesa iniziale, il costo di gestione è molto inferiore a quello delle auto (anche per gli aerei a scoppio).B)

Quoto.
Apparte qualche riparazione se,specialmente agli inizi,non sei un provetto pilota:l aereo da meno problemi della macchina..

favonio 29 marzo 06 21:27

Opterei per un trainer a carrelo quadriciclo:fiu:

ginopilotino 29 marzo 06 23:25

Citazione:

Bhe...in effetti c'è da spendere...però c'è da dire che comunque un elettrico non ha tutti quei problemi di carburazione e menate varie che hanno quelli a scoppio...lo so per esperienza personale, ormai sono 5 anni che mi destreggio nel mondo degli automodelli e a volte c'è bisogno di cambiare un po...non so se mi spiego.

I motori a scoppio per aerei danno meno problemi rispetto a quelli per macchine, sono molto meno esasperati e durano una mezza vita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002