![]() |
Seraaaaaa, Qualcuno sa se la ricevente del rondLoper è in vendita ? E' una 27Mhz e non riesco a reperirla da nessuna parte! ( non ho rotto la mia , voglio solo vedere quanto mi costa una seconda ricevente ) ... si ok, direte... comprati una vera radio ed una vera ricevente, quella è un giocattolo... ma intanto per un secondo modello magari.... ok dai,se la trovo parliamo di un secondo modello |
Citazione:
la 27 mhz è molto usata nelle auto RC..... non dovresti avere troppi problemi a trovarla..... |
e ovviamente esiste anche la soluzione di "rivolgersi" alla rc system..... |
Siete dei debosciati. Cosa volete pilotare con quella radio?? :D Saluti :) |
Mettetevi comodi e prendete i popcorn! la radio.. per ora si difende bene! non è una mx-12 ( nella lista dei desideri) ma se con una 20-30ina di euro riesco a trovare una seconda ricevente...xchè no! (.. anche perchè non lo voglio ammettere ma mi sta venendo voglia di un glider... un po' easy...ma solo come intermezzo pubblicitario mentre ricarico il rond) Resoconto del sabato/domenica/Mercoledì ( tanto per non annoiarvi) Sabato... vado al campo.. di fragole.. Conosco il contadino e gli chiedo, con la faccia piu da bimbo che riesco, se potevo far volare il mio "coso" nel suo prato... permesso accordato... ma mi dice : "mettiti a Dx perche a SX sto innaffiando...) Io non sapevo che per un contadino annaffiare significa ALLAGARE..... si vola per un po'.. poi .. 7900 con doppio giro di nastro... il risultato ? eccolo http://media.putfile.com/RondLoper-2 ( il video esprime bene il principiante che c'è in me) Ho allagato motore, regolatore, ricevente e servi.Cosa ho rotto ? solo due servi ( una martedì sera si è ripreso...)il resto si è asciugato subito...ma non è finita... corsa al negozio di modellismo con un servo... il negoziante mi fa : " e che è questo ?" ... esco dal negozio 10 minuti dopo con due hs55 Li monto... facendo ben attenzione a fare uscire i fili dallo stesso lato degli altri....e vai principiante.... verifico che funzionino ( ho scritto funzionino) .. torno al campo .. lancio ... cabro.. lui picchia di brutto e sbatte di muso. I servi giravano esattamente nel verso opposto degli originali :fiu: :fiu: ok.. non mi perdo d'animo.. nastro telato, sostiìtuzione motore e si riparte... dopo un po che volavo ( volevo scrivere " che non facevo danni" ) mi vien l'idea di provare la 6x4 GWS ( arancione) .. la monto... faccio partire il motore... ora non so descrivere cosa succedesse ma se alzavo il numero di giri ...strombettava...lì per lì l'ho smotata ed ho rimontato l'originale. Oggi esco prima dal lavoro.. ho un ora di tempo libero e torno al campo.... prova video... stavolta me la sono cavata con 55 secondi di volato. Non viro mai con gli alettoni ma solo con il timone e, a parte che non riesco a fare quota, almeno sono stato per aria...( poi ve lo posto) Rimetto l'elica 6x4 .. me ne frego del rumore... riesco a volare ne piu e ne meno che il tempo dell'altra elica. ( 8"x non si sa). E' corretto o mi sarei dovuto aspettare un tempo di volo superiore ? ( o mi sarei dovuto aspettare di non alzarmi ?) un po di domande per il mio mentore ( e tutti gli altri ovvio): - cosa potrebbe essere quel rumore che sento ? ho verificato che con solo il motore + elica il rumore è assente... sembra una risonanza con la fusoliera ( qui sono nel regno delle ca@@ate) - mi sono letto il pdf sui riduttori nel sito di jonathan. A senso parlarne sul rond ? Ho capito che potrei aumentare la spinta perchè potrei usare eliche piu grandi ma, giriamo la domanda : Se voglio ottenere la stessa spinta se metto un riduttore aumento il tempo di volo ? infine ... da verificare... lo scrivo solo per poterne parlare....ma magari è una cavolata. Non mi piaceva che a fianco al motore ci fossero due fori da 12 mm come presa d'aria mentre al fondo del rond ( zona timone) ci fossero solo i due forellini per i bowden...allora ho preso la forbice e ZAK! ho aumentato i fori dei bowden per far fluire l'aria.... ora .. che ci crediate o no .. ma sono passato dai miei soliti 5'25" a 7'30" ( io mentre volo ho un cronometro appeso al collo quindi parlo con misure alla mano e non " a sensazione") Come ho fatto a fare 7'30" non lo so. So solo che li ho fatti subito dopo aver allargato i fori e sono sicuro del tempo misurato. Da verificare... e per ultimo... mi iniziano a riuscire i primi tonni. Non dico che sono ben fatti... dico solo che quando esco sono ancora allineato con la direzione d'entrata invece di cercare di uscire da una vite come mi succedeva fino a qualche giorno fa. E PIANTATELA DI RIDERE........:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl con simpatia GLonline |
cacchio, hai affondato il rond.... Se ci fosse un telefono azzurro degli aereomodelli andrebbe chiamato. :D Vorrei osservare che: la prossima volta vedi se riesci ad installarci gli hs81 che pesano poo di piu ma per il rond non è un problema: in compenso sono molto piu resistenti dei 55 e costano la stessa cifra. Io con tuta la buona volontà ho perso il conto del motore che ci hai messo. E' sempre il 480? Il rumore che senti potrebbe essere l'elica inadeguata (piccola, morbida) che va in stallo (come una ruota d'automobile che slitta) e vibra. Lascia stare i ridutori, piuttosto modifica il Rond e monta un Bl outrunner. Se ne trovano di economici che vanno bene pr quel modello. Saluti Ps: con cosa effettui le riprese dei tuoi disastri aerei? :) |
per gli hs81 devo provare. Forse dovrei allargare gli alloggiamenti. Il motore... ne ho di due tipi. Il suo 480 originale ed un Jamara 480 HS BB. Sono anche d'accordo che l'elica sia troppo morbida. La differenza di elasticità tra l'elica originale e la GWS è molta. I miei disastri aerei sono ripresi da una NIKON 7900 ( quasi 350gr ecco il perchè dei disastri... l'aereo ne pesa 700!!!!) Passare al BL: ci avevo pensato ma riuscirei ad usare i pacchi 8 celle Kan ( ne ho 4) o solo lipo ? ( a parte che dovrei comprare motore regolatore) GLonline |
Citazione:
pero' la spesa motore+regolatore non è indifferente..... PS:ma hai pensato di passare ad un altro modello invece di continuare ad investire sul rond? |
no, no, finisci prima di distruggere il povero rond. Altri modelli forse non consentirebbero questi esperimenti :D saluti :) |
infatti non ho proprio intenzione di cambiare modello. Devo ancora piantarmi un paio di volte prima di pensare a cambiarlo. Investimenti ? fin'ora due servi, un regolatore e due motori. ( ma in cantina sono parcheggiati una fusoliera e un ala... :icon_rofl ) Il riduttore con 25 euro credo di cavarmela. Cosa mi manca è solo un po' piu di autonomia. I 16 minuti dichiarati non li raggiungo neanche a crepare.... ....anche se devo verificare la storia dei fori sul fondo. GLonline |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002