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Ordensis 23 febbraio 06 01:52

Di solito gli shock (se intendi i modelli a tavolette incrociate) hanno 3 servi, uno solo per gli alettoni, con squadretta allungata e altri due per i "soliti" deriva e profondita'.

una 4ch va dunque bene per il tuo scopo

cristianointhesky 24 febbraio 06 10:53

Ciao Gente. Di che radio parliamo? Lo sapete, vero, che le futaba per esempio hanno ambequattro (:P ) le molle già montate?? Il comando del gas rimane fermo solo perchè la stessa piastrina che (secondo cinzia) fa da grattuggia neutralizza anche la molla del comandi relativo. Tempo dell'inversione: 5 minuti. E comunque molte radio hanno la connessione tra i potenziometri e il circuito predisposti per essere spostati (sono dei connettori bianchi piccolini di solito). Questa è la vera inversione. E' logico che spostando solo la molla poi avresti la profondità sul terzo canale al posto del motore....B)
Salutoni.

batman 24 febbraio 06 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Gente. Di che radio parliamo? Lo sapete, vero, che le futaba per esempio hanno ambequattro (:P ) le molle già montate?? Il comando del gas rimane fermo solo perchè la stessa piastrina che (secondo cinzia) fa da grattuggia neutralizza anche la molla del comandi relativo. Tempo dell'inversione: 5 minuti. E comunque molte radio hanno la connessione tra i potenziometri e il circuito predisposti per essere spostati (sono dei connettori bianchi piccolini di solito). Questa è la vera inversione. E' logico che spostando solo la molla poi avresti la profondità sul terzo canale al posto del motore....B)
Salutoni.

Dipende da radio a radio, a volte ti tocca sganciarla, come nella Cockpit, hai le molle che tirano molto, e se avviti di più la linguetta della frizione o la sforzi si spana la filettatura, in compenso la regolazione della molla è quasi inesistente, rischi che il gas appena lo sfiori se ne torni al centro (con risultati non buoni...), allora devi spostare le molle.


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