BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Apprentice 15e (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/201385-apprentice-15e.html)

derek1 12 marzo 11 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da capoand (Messaggio 2485536)
Ciao,riguardo alle ruote più grandi, io che volo in sabbia, devo atterrare sempre col muso abbastanza alto, per impattare il meno possibile con la ruota ant. Tutto ciò perche la ruota grande anteriore, fa più resistenza sui servi,e di conseguenza si rompe la forcella in nylon,che è fragilissima. Sarebbe opportuno cambiare l'asta e la forcella riguardante lo sterzo. Io ne o rotte abbastanza prima di capire. Diciamo che ho acquistato abbastanza confidenza col modello,devo montare le luci di navigazione,e poi lo metterò un po daparte,perche mi deve arrivare il Piper PAWNEE. Ci sentiamo. Ti manderò le foto dell'APPRENTICE con le luci. Ciao

ciao andrea (comunque anche io mi chiamo andrea). io a dire il vero il mio primo volo decente l ho fatto ieri, anche se decente non si può dire dell atterraggio. però è stato fantastico, finchè non ho dato un paio di trimmate all ala(per sbaglio) invece di darla alla paletta della coda. ciao è a presto. ps grazie per le foto che manderai:wink::wink::wink:

derek1 13 marzo 11 09:06

Citazione:

Ciao,riguardo alle ruote più grandi, io che volo in sabbia, devo atterrare sempre col muso abbastanza alto, per impattare il meno possibile con la ruota ant. Tutto ciò perche la ruota grande anteriore, fa più resistenza sui servi,e di conseguenza si rompe la forcella in nylon,che è fragilissima. Sarebbe opportuno cambiare l'asta e la forcella riguardante lo sterzo. Io ne o rotte abbastanza prima di capire. Diciamo che ho acquistato abbastanza confidenza col modello,devo montare le luci di navigazione,e poi lo metterò un po daparte,perche mi deve arrivare il Piper PAWNEE. Ci sentiamo. Ti manderò le foto dell'APPRENTICE con le luci. Ciao

:D:D:D:D:D

pap313 24 febbraio 12 16:14

Citazione:

che forcella hai messo? e dove l'hai presa?

capoand 25 febbraio 12 19:03

Ciao. Come forcelle ci sono quelle originali. Non sono riuscito a trovarne altre,perche il diametro dell'astina è troppo piccolo, 1 mm. Cmq penso di montare le ruote un po più piccole.

pap313 25 febbraio 12 23:20

forcelle

io devo ancora comprarlo, ho visto solo un po' di foto, ma...non è che si riesce a fare in lamierino di inox da 1mm? o mettendo ruote più grandi non si migliora la situazione?

angelmac80 08 marzo 12 12:43

scusate io sono un nuovo iscritto ho acquistato un apprentice 15 e ed uso una strasmittente hitec 6 sport ma i servi emettono un bip continuo sapete dirmi se è normale? grazie

BlackHawk87 09 marzo 12 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da angelmac80 (Messaggio 3083487)
scusate io sono un nuovo iscritto ho acquistato un apprentice 15 e ed uso una strasmittente hitec 6 sport ma i servi emettono un bip continuo sapete dirmi se è normale? grazie

Può essere che i servi siano sotto sforzo, posta una foto delle squadrette

angelmac80 10 marzo 12 17:06

no non vanno sotto sforzo mi hanno detto che i servi digitali è normale che emettano un bip non so provo a fare i settaggi poi ci risentiamo per il momento grazie

Luca2005 29 luglio 13 18:15

Qualcuno vola ancora con questo modello?

Possibile che ne sia uscita una nuova versione?

enrique 29 luglio 13 18:27

Confermo per la nuova versione! Se andate sul YouTube, proprio un paio di settimane fa Flitetest (canale must-see per ogni modellista IMHO!) ha collaudato questa nuova versione, che con radio di serie è possibile scegliere la propria modalità di volo (beginner-intermediate-expert), andando ad influire sulla manovrabilità del "volatile" permettendo o meno manovre azzardate! Ma la vera innovazione sta tutta nell'elettronica: monta una centralina con stabilizzatore di volo che, una volta acceso l'aereo su superficie assolutamente piana, "memorizza" l'assetto orizzontale e fa sì che l'aereo possa esser pilotato nei tre modi sopra descritti con estrema facilità!
È un super trainer da veleggio, quasi.. Se ci si gioca bene i pollici e si monta una lipo generosa, penso che si possa arrivare anche ad una bella mezz'ora di volo, se non di più!

Comunque, andate su YouTube e cercate "Flitetest Apprentice" ed è proprio il primo che vi spunta... Buona visione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002