BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Crash al primo volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/193274-crash-al-primo-volo.html)

cecco 15 novembre 10 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2308219)
Purtroppo questa è l'orrenda fine ti tutti i primi modelli.
Alla procedura che ti hanno già descritto aggiungo un profondo respiro per il prossimo volo:D
Per altro la fuso la trovi ad una ventina di euro nuova, quindi non ti perdere più di tanto.
Ciao
Andrea

.................................................. .................................................. ....

.................................................. .................................................. ....

Ma chi l'ha detto?????????????????????

Non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio Easy Glider ha bruciato due motori e 7 servi ma ancora vola perfettamente.......
Certo la volta che s'è rotto il servo del cabra se l'è vista brutta e ha rotto il trave di coda....... poi s'è abituato e quando m'ha lasciato il bec in pendio è atterrato da solo dopo un'impressionante serie di looping :D:D:D

Ma ancora vola (volerebbe se me lo portassi appresso :rolleyes:)

.................................................. .................

francescosalvi 15 novembre 10 20:57

....ho provato a guardare in giro circa la quantità di ciano da applicare ma senza successo.

Devo inumidire l'intera superfice di contatto da incollare, o qualche goccia?

grazie ancora

greyhunter147 15 novembre 10 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da francescosalvi (Messaggio 2308637)
....ho provato a guardare in giro circa la quantità di ciano da applicare ma senza successo.

grazie ancora

Ciao,io uso la resina bicomponente,ma credo che valga allo stesso modo per tutte le colle: Applica uno strato sottile e uniforme su una delle due parti da unire. Fai combaciare le parti e premi con decisione,la colla in eccesso uscirà da sola,ora con una spatolina asporta quella in eccesso seguendo la linea di rottura. A questo punto aggiungi un pezzo di normalissimo nastro adesivo trasparente per tenere le parti al loro posto durante l'asciugatura. Ciao

mauri6 15 novembre 10 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da francescosalvi (Messaggio 2308272)
:D Ragazzi siete grandi!!!!

Grazie 1000 veramente!!!! w baronerosso :P

Si in realtà,a pensarci bene, non era molto in alto (anche se a me sembrava di si....)

"A mio avviso irrecuperabile" intendevo dire irrecuperabile per le mie capacità !!!! Sicuramente un "non principiante" avrebbe saputo tirarsi fuori dagli impicci, senza dubbio!!! io un pò meno :icon_rofl

Il problema dei campi di volo è che da me sono frequentati soltanto il weekend, e io molto spesso sono impegnato. Cerchero di far combaciare gli impegni, nel frattempo avevo troppa voglia di "volare"!!

Ora corro a prendere il ciano e domanti si riprova!!!!!:wink: ovvio!

Quanto deve seccare?

una cavolata....ma se magari dici di dove sei... qualcuno che ti dà n'à mano lo trovi sia per la riparazione che per il volo...:D

gattodistrada 15 novembre 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da francescosalvi (Messaggio 2308637)

grazie ancora

senza esagerare diciamo che piu inumidiscie e meglio e', siccome la ciano all'interno della fuso o nelle zone dove il polistirolo (EPP) e molto spesso fa fatica a seccarsi, con uno spruzzino inumidisci la parte di fuso dove non metti il cinano, cosi facendo si incollerà immediatamente.

in alternativa acquista una colla poliuretanica tipo la WD4 (foto sotto)
mettendone poca ma ben sparsa su entreambe le superfici, ti da la possibilità di riposizionare i pezzi da incollare, in modo da lavorare con piu calma, per il piano di quota come ti han suggerito usa stecchini infilati "sottopelle" ed il ciano.

http://www.amicidellaria.it/colle/images/wd4.jpg

mauri6 15 novembre 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2308747)
senza esagerare diciamo che piu inumidiscie e meglio e', siccome la ciano all'interno della fuso o nelle zone dove il polistirolo (EPP) e molto spesso fa fatica a seccarsi, con uno spruzzino inumidisci la parte di fuso dove non metti il cinano, cosi facendo si incollerà immediatamente.

in alternativa acquista una colla poliuretanica tipo la WD4 (foto sotto)
mettendone poca ma ben sparsa su entreambe le superfici, ti da la possibilità di riposizionare i pezzi da incollare, in modo da lavorare con piu calma, per il piano di quota come ti han suggerito usa stecchini infilati "sottopelle" ed il ciano.

http://www.amicidellaria.it/colle/images/wd4.jpg

salutare no èèèèèèèèèèèèèèè
e le mie alucceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao micio:D

ahhhhhhhh per l'invito che mi hai mandto per cell, scusa se non ti ho risposto, ma problemi di famiglia, ti racconterò. grazie comunque

gattodistrada 15 novembre 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 2308762)
salutare no èèèèèèèèèèèèèèè
e le mie alucceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao micio:D

ahhhhhhhh per l'invito che mi hai mandto per cell, scusa se non ti ho risposto, ma problemi di famiglia, ti racconterò. grazie comunque

ciao Mauri per le ali son intervenuti problemi logistici per ora irrisolvibili :-(

andrea967 15 novembre 10 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2308513)

Ma chi l'ha detto?????????????????????

Non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio Easy Glider ha bruciato due motori e 7 servi ma ancora vola perfettamente.......
Certo la volta che s'è rotto il servo del cabra se l'è vista brutta e ha rotto il trave di coda....... poi s'è abituato e quando m'ha lasciato il bec in pendio è atterrato da solo dopo un'impressionante serie di looping :D:D:D

Ma ancora vola (volerebbe se me lo portassi appresso :rolleyes:)

.................................................. .................

Ma.....Mica tutti sono bravi come te! :D
Il mio con l'ultimo atterraggio sopra l'ennesimo albero ne è venuto fuori parecchio malconcio.
Per altro le botte migliori le ha prese proprio dal sottoscritto nel tentativo di farlo scendere! :angry:

cecco 16 novembre 10 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2308945)
Ma.....Mica tutti sono bravi come te! :D
Il mio con l'ultimo atterraggio sopra l'ennesimo albero ne è venuto fuori parecchio malconcio.
Per altro le botte migliori le ha prese proprio dal sottoscritto nel tentativo di farlo scendere! :angry:

C'ho avuto un buon maestro....... (poi mi accusano di consigliare sempre il campo di volo:D)....... Vabbè che poi al terzo o quarto volo mi ha abbandonato in balia di me stesso (VINCE' HO FINITO LA BATTERIA........ vabbè atterra nò? che problema c'è? .............:wacko: m'è toccato fare da solo...... un pò lunghino ma son riuscito a portarlo a terra sano e salvo:D) ..... passione, dedizione, studio, volontà e umiltà di imparare e si riesce!!!!!

Leonardo M. 16 novembre 10 00:17

Ti consiglio listelli fini (1,5x5mm) di carbonio al posto degli stecchini e UHU Por anzichè ciano. La ciano cristallizza e mangia l'EPP per cui il tuo aereo ad ogni riparazione si accorcia:rolleyes:, la POR no, ma lasciala seccare almeno 24 ore. I listelli di carbonio, bagnati di POR e infilati come gli stecchini gli danno una robustezza eccezionale, e li non ti si riromperà più:P.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002