Step successivo al minimag Dopo 3 mesi di pratica con un minimag vorrei un consiglio su quale modello acquistare per fare ulteriore pratica prima di arrivare al mio obiettivo che sarebbe pilotare un jet a ventola intubata tipo il twister della multiplex. |
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molto bello il twister anche a vederlo volare, il mio amico però mi ha detto che nelle virate lente in fase di atterraggio è un pò "traditore", forse qualche altro utente può dire la sua :) io dopo il minimag passerò al T28 trojan, vado sul tranquillo :P |
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ehheheheh per adesso io devo atterrare bello lento quindi ..... ho anche inserito il freno motore al regolatore cosi quando arrivo diminuisco il gas e il minimag tira il freno a mano :D:D cosa intendi per completa padronanza con il minimag ? io ad esempio lo faccio volare bene anche con vento e atterro decentemente ma non mi alleno a fare figure da alta acrobazia, al massimo un po' di volo rovesciato e qualche giro della morte :P |
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Una cosa importante: il freno motore serve solo sugli alianti per bloccare il motore e permettere all'elica di ripiegarsi altrimenti con la forza centrifuga e la spinta dell'aria continuerebbe a girare anche a motore spento non richiudendosi. Sui modelli senza elica ripiegabile è del tutto inutile ed inoltre attenua molto l'effetto frenante. Un elica che gira piano provoca un freno all'avanzamento del modello molto maggiore di un elica ferma .... |
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si hai ragione ma io vedo che con il freno inserito il motore invece di decelerare i giri per inerzia viene regolato dal regolatore in maniera istantanea al movimento del gas e anche in volo se passo da tutto gas a metà il modello letteralmente "frena" in aria invece di perdere soltanto velocità. in atterraggio mi aiuta se arrivo troppo veloce e corregge la velocità frenando mano a mano diminuisco motore per evitare di andare lungo. comunque adesso non lo sto più usando perchè mi sto abituando a prendere le giuste misure per atterrare. |
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Avere una padronanza del volo frontale mi va benissimo ed anche aver raggiunto un accettabile controllo del modello senza fargli fare le montagne russe è sicuramente un buon punto di partenza per volare con qualsiasi modello intermedio.. almeno questo vale per me, ovvio.... Ciao Gianni |
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