BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   costruire un aereo in depron (guida) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/182889-costruire-un-aereo-depron-guida.html)

LINUZZO 07 settembre 10 00:44

Complimenti per la descrizione dettagliata

anto142 07 settembre 10 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da LINUZZO (Messaggio 2211245)
Complimenti per la descrizione dettagliata

Grazie a parte gli errori di scrittura altrimenti perdevo il filo...e poi non ho avuto tempo di star li a rileggere...

milan 10 settembre 10 12:33

Complimenti per la pazienza !

Ho solo un dubbio : sul disegno è scritto chiaramente che il carrello (finto) ha anche la funzione di migliorare le qualità del volo; visto che spesso questi modelli sono pieni di appendici aerodinamiche hai provato ad aggiungerlo, se si hai notato qualche miglioramento ?

Ciao Umberto

anto142 10 settembre 10 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2216571)
Complimenti per la pazienza !

Ho solo un dubbio : sul disegno è scritto chiaramente che il carrello (finto) ha anche la funzione di migliorare le qualità del volo; visto che spesso questi modelli sono pieni di appendici aerodinamiche hai provato ad aggiungerlo, se si hai notato qualche miglioramento ?

Ciao Umberto

Si si ho letto anch'io ma pesa talmente poco che non influenza il volo quello che influenza il volo è la posizione della batteria e il peso...

manunele 13 settembre 10 20:48

ciao ho letto il tuo post ... bellissima guida molto esaustiva e dalle foto l'aereo e uno spettacolo.. ho una curiosita..... quanto viene a costare questo aereo tutto compreso elettronica motote servi polistirolo... anche ricevente ma nn trasmittente?????

anto142 13 settembre 10 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da manunele (Messaggio 2220976)
ciao ho letto il tuo post ... bellissima guida molto esaustiva e dalle foto l'aereo e uno spettacolo.. ho una curiosita..... quanto viene a costare questo aereo tutto compreso elettronica motote servi polistirolo... anche ricevente ma nn trasmittente?????

Dipende da dove ordini e se prendi roba usata io ho preso quasi tutto su www.hobbyking.com caricabatterie serio 2 batterie motore regolatore servi ecc e ho speso comprese le spese di spedizione 90 euro circa poi 5 euro di depron e la ricevente 47 euro spedita da italia la spektrum ar500 quindi con 150 euro lo fai completo proprio da zero con batterie e caricabatterie di quelli con carica veloce equalizzatore e scarica...

inquisitore 14 settembre 10 00:32

complimenti!

Un grazie per il contributo all'autore del post, ottimo lavoro.

Ad ore mi sta arrivando l'elettronica per un altro modello (il depdart) facile facile (ancora piu di questo) che potete trovare qui mutuato da un forum Usa.

Mi sto pure cimentando anche nella costruzione di una barca a vela, ma il prossimo lavoro che farò quest'inverno sarà proprio questo bel modello.

Se volete, qui trovate un video per incollare gli alettoni usando Uhu Por. Bisogna solo capire se e quanto resiste incollato. Vi sapro' dire.

Una domanda sull'aereo visto in video in qualche post qui sopra... mi sembra parecchio cabrato il primo volo di prova, sei riuscito poi a perfezionare l'assetto di volo?

Ciao

anto142 14 settembre 10 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 2221391)
Un grazie per il contributo all'autore del post, ottimo lavoro.

Ad ore mi sta arrivando l'elettronica per un altro modello (il depdart) facile facile (ancora piu di questo) che potete trovare qui mutuato da un forum Usa.

Mi sto pure cimentando anche nella costruzione di una barca a vela, ma il prossimo lavoro che farò quest'inverno sarà proprio questo bel modello.

Se volete, qui trovate un video per incollare gli alettoni usando Uhu Por. Bisogna solo capire se e quanto resiste incollato. Vi sapro' dire.

Una domanda sull'aereo visto in video in qualche post qui sopra... mi sembra parecchio cabrato il primo volo di prova, sei riuscito poi a perfezionare l'assetto di volo?

Ciao

Grazie mille...si si certo era volutamente cabrato per evitare spiacevoli sorprese dovute al fatto che non conoscevo il modello e quindi l'avevo regolato così tramite il trim vola molto bene ed è bello preciso anche in hovering una volta raggiunta la posizione non ha bisogno di molti aiuti per mantenerla...

macix-62 23 settembre 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da anto142 (Messaggio 2180269)
ora che avete tagliato tutti i pezzi dove inserire sulle ali e sulla coda dove come illustrato nel progetto un tondino di carbonio da 3mm quindi fate un'incisione lungo tutta l'ala come è segnato nel progetto in modo da affondare il tondino di carbonio, poi incollatelo con la colla apposta per polistirolo che trovate in ferramenta e una volta asciugato coprite il carbonio con del nastro a rete che trovate in ferramenta (dopo in altre foto vedete come ho coperto il carbonio)

per cortesia mi dici come si chiama la cola che usi per il Depron e che tipo di vernici adoperi per colorarlo ?
grazie 1k

anto142 23 settembre 10 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da macix-62 (Messaggio 2234487)
per cortesia mi dici come si chiama la cola che usi per il Depron e che tipo di vernici adoperi per colorarlo ?
grazie 1k

Ciao i colori sono acrilici ma non in bomboletta spray...la colla uhu por o altre colle per polistirolo...mentre per incollare il legno del supporto motore usa quella epossidica va bene anke da 10 o 15 minuti...a presto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002