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Il Copilot funziona davvero? A furia di spulciare libri e siti mi sono imbattuto in questo aggeggio che parrebbe interessante per un principiante infrasettimanale destinato alla solitudine............... Qualcuno lo ha gia' usato e sa dirmi se puo' facilitare le cose ad un neofita nell'apprendimento e soprattutto in situazioni d'emergenza? |
so che chi lo usa sugli ely si trova bene l'unico pericolo e l'assuefazione ovvero pensi di saper pilotare togli il co-pilot e pianti in terra il modello per l'aereo penso il problema sia il decollo e l'ateraggio che sono due momenti abbastanza delicati comunque e sicuramente d'aiuto il problema casomai e controllare che sia tutto ok devi comunque farti aiutare ciao |
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Ho potuto dedicare la mia attenzione al setup del modello (curve, tracking etc) senza dovermi preocuupare più di tanto del pilotaggio (non avevo mai pilotato un eli prima). Dopodichè hai la possibilità di regolarne la sensibilità dalla radio quindi mano a mano che impari, abbassi la sensibilità sino ad escluderlo. Per gli aerei praticamente fa atterrare ilmodello da solo, devi solo preoccuparti di allinearlo alla pista e dosare il gas. Per utilizzarlo al meglio devi essere molto 'pignolo' sul setup iniziale, dopodichè và che è una bellezza. Just my 2 cents Mimmo |
qualcuno ha un lunk ad un articolo di questo prodotto? non ne ho mai sentito parlare.. Saluti! |
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http://www.yb2normal.com/uavtwinstar1.html http://www.modelairplanenews.com/reviews/co_pilot.asp Ciao Mimmo |
Dimenticavo: ho postato i link della versione 'vecchia', senza sensore 'Z' e senza ricevente dedicata. Questo è il nuovo modello http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4678 Mimmo |
è molto interessante, ma cosa succederebbe se il modello non dovesse più rispondere alla radio? copilot lo metterebbe in volo livellato e poi? finita la miscela? :) Bello strumento davvero, ma in caso di disturbi preferisco il filesave, tutta la direzione ed un minimo di manetta, il modello entra in vite e cade li dov'è senza dover prolungare la sofferenza di vedere un oggetto senza comandi sfrecciare nel cielo :wink: Saluti! |
Associato al filesafe, posizioni il direzionale a dx o a sx ed il modello gira in tondo sino a scedere piano piano sempre livellato. Just my 2 cents Mimmo |
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Ormai sono alcuni anni che è in giro, i primi li commercializzava un tizio dalla russia, penso il figlio del povero Nepoti, un vecchio modlelista che pensate, aveva perso i pollici, dicevano che venivano impiegati sui missili; secondo me un po' di brivido serve, altrimenti tengo la radio spenta e fingo di pilotare il modello di un amico, mi piace svolazzare con i modelli ed assaporare la sensazone di precarietà del sistema, che gusto ci sarebbe altrimenti?? La sicurezza va ricercata nelle soluzioni tecniche e nella costruzione, il rischio calcolato fa parte del gioco, portare a casa i legni sani è sempre una bella sensazione, quando rientro in auto, dopo un bel pomeriggio con gli Amici al campo, per tutta la mezzoretta del tragitto, ripercorro alcune fasi dei voli per cercare di migliorare, alla mia età e con la mia vista è cosa ormai improbabile, ma non c'è mai limite al peggio.:lol: |
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Il sistema Co-Pilot è un brevetto della FMA Direct (http://www.fmadirect.com) è non ha più di 4/5 anni. Forse quello che intendi tu è il modello 'vecchissimo' con sensori ottici e non ad infrarossi come il Co-Pilot. Ciao Mimmo |
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Ciao, io l'ho preso circa 3 anni fa e l'ho usato per tenere piatto il modello quando facevo strisciate fotografiche e ...l'aereo, quando il gain era quasi al massimo, lo teneva ...bello piatto. L'unico neo ....non credo sia bene volarci sulla neve, con un po' di nebbia o con un soffitto di nuvole. Ama il sole!! Un saluto Mau |
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Ho comunque voglia di fare i settaggi al MIO aereo di persona e la possibilita' che il copilot da di portare a quota di sicurezza l'aereo prima di escluderlo/ridurlo mi darebbe la possibilita' di farlo senza distruggerlo al primo decollo (con tutti i limiti del caso ovviamente, miracoli non ne fa manco lui). In quest'ottica penso che ne prendero' uno appena comincio ad installare l'elettronica di bordo. Poi se ci pensi un attimo non fa altro che sostituire il pulsante dell'istruttore e riportarti in volo livellato senza prenderti a calci nel sedere, vuoi mettere???? Tornando seri: non mi aspetto che mi faccia volare l'aereo da solo ma di sicuro che mi dia una certa tranquillita' ed una infinita' di margine di sicurezza in piu' mentre imparo a dosare i comandi. |
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Nel caso........ non e' che lo vendi? :fiu: |
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ciao |
Come pensavo per gli alettoni su 2 canali ci vuole l'FS8, gli ho riscritto chiedendo se esiste in banda 40 Mhz, speriamo bene :unsure: Dear Emanuele, If you "Y" harness the two aileron servos, you could use the CPD4. If you want to run the ailerons on separate channels, then you will need the FS8. Sincerely, Howard G. Matos Technical Support 301-668-4280 FMA Direct, Inc. 5716A Industry Lane Frederick, MD 21704 website: www.fmadirect.com |
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E' uscito qualcosa che non conosco?? se sì, per favole linkami qualche cosa che sono curioso. Ciao mau |
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Non si capisce perchè, discorso commerciale a parte, abbiano dovuto fare un attrezzo con rx incorporata!:angry: |
io ho il vecchio modello, senza rx, controlla alettoni e piano di quota, il suo lavoro lo svolge egregiamente quando piloto a qualche Km di distanza.............(sicurezza psicologica più che altro :wink: ......comunque se si fanno manovre errate l'aereo lo raddrizza bene...) http://www.baronerosso.it/forum/atta...3&d=1130319720 |
[quote=alcedo]io ho il vecchio modello, senza rx, controlla alettoni e piano di quota, il suo lavoro lo svolge egregiamente quando piloto a qualche Km di distanza.............(sicurezza psicologica più che altro :wink: ......comunque se si fanno manovre errate l'aereo lo raddrizza bene...) scusa, ma quanto è grande il tuo modello? :wink: |
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a questo punto mi devi togliere una curiosita': hai due trasmettitori a 2,4 Ghz ed un visore binoculare ....tu piloti senza gaurdare l'aereo?? ....ti prego dimmi di sì!! Se la risposta e' quella che penso ....sono contento di sapere che c'e' uno che e' piu' pazzo di me. Complimenti per l'attrezzatura. CXao |
Citazione:
Il modello nuovo FS8 ha una ricevente ad 8 canali e comanda i servi su 2 canali separati, cosa che faro' anch'io per avere la funzione flap. In pratica anno aggiunto una ricevente per implementare le funzioni avanzate di failsafe e consentire la discesa in spirale senza pericolo di caduta in vite del modello. Il prodotto e' questo: http://www.fmadirect.com/products.htm?cat=29&nid=7 E' distribuito dall'importatore inglese sui 35 e 36 MHz, non mi hnno ancora risposto riguardo ai 40 ma mi sa che se lo voglio dovro' cambiare radio :angry: |
[quote=Odi] Citazione:
ODI mi vergogno di rispondere.......perchè so quale è il tuo parere su modelli di polistirolo......:( PERO' prendila così : IO NON SONO UN AEROMODELLISTA ! (spero di diventarlo in futuro.....ma non so......:( ) MI SERVO dell'aeromodellismo per scopi particolari..........:( Non è la grandezza dell'aeromodello che conta........... L'EASY STAR CORAZZATO ( sezione riprese aeree) imbottito di lipo (al posta della macchina fotografica + nel muso) con solo un trasmettitore video da 200 mWatt sui 2,4 GHz + gps satellitare da polso + microcamera. Lo ho pilotato partendo da 450 metri di collina a..................3.600 metri in altezza..........(per favore evitatemi critiche su sicurezza, assicurazioni e tutto quello che ne consegue..........non risponderò mai perchè non ho voglia di polemiche.....:( ) + (dimenticavo........la mia radio è anche fuorilegge..........con la potenza che esco fuori :( ) Più di così..........non posso. Ciao ! |
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Si......costano cari ma..........è come se fossi abordo dell'aereo......(molto meglio di un monitor sul campo...:wink: ) Ciao ! |
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SEI UN GRANDE COMPLIMENTISSIMI!!!!!!! mau |
Tanto di cappello Alcedo, dici che tirerebbe su il mio 800 mm fieramente attaccato alla mia tedesca corpo rigorosamente in metallo? :D :D Nel frattempo ho buone notizie......... guardate cosa c'e' sul sito Radiosistemi per noi 40enni? (nel senso di utenti dei 40 Mhz, che avete capito???) CPD8 COPILOT FLIGHT FS8 CON RX 8CH FM40 DOPPIA CONVERSIONE 345.00 PECCATO PER QUELL'ULTIMA COLONNA A DESTRA :blink: :blink: :blink: Mi ci vengono 3 aerei................. |
Citazione:
La microcamera è 1, anche se negli occhiali ci sono due schermi......il risultato finale rimane bidimensionale..... Mai volare a bassa quota con gli occhiali ! (ho perso un aereo a causa della visione 2D ...........pensavo di sfiorare un albero ......mi ci è rimasto incastrato sopra.....in un bosco fitto a circa 2Km di distanza...mai più ritrovato :( ) Decollo a vista /quota sicurezza/ occhiali / atterraggio senza occhiali Quando sei in alto no problem...visione fantastica in tutta sicurezza. Ciao ! |
[quote=alcedo] Citazione:
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[quote=Baochan] Citazione:
Nel caso ti interessasse anche fare L' EASY CARGO : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14144 Puoi risparmiare sui : GIROSCOPI, vola benissimo anche senza le BATTERIE LIPO, le prendi metallo idrato (pesano di più ma.......c'è ne di spazio e.......di peso ti posso assicurare che ne solleva :D ) Ciao ! |
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