![]() |
Lipo sotto scarica minima Ciao,vorrei sapere se ce un metodo per recuperare una lipo 3 celle 1500 3s 12C, che e andata sotto la soglia minima di scarica?Grazie:D |
ciao a me è successo una volta e le ho recuperate facendole caricare un pò come 2 celle, il tempo per farle salire in tensione, poi ho continuato la carica normalmente. quando fai questa operazione tienile sott'occhio. ciao |
Ciao, mi è successo anche a me, nessun problema o provi come ti ha detto Vincenzo, oppure io uso un caricabatterie analogico (vecchio stile robbe) attacco i connettori all'uscita 12V 0.5A per circa 10-15 secondi, dopo stacco e lo carico col caricabatterie digitale...tutto OK sicuramente questi metodi non fanno bene alla batteria...Ciao |
solite raccomandazioni di rito per chi non ha esperienza con le lipo: attenzione, le lipo sotto stress (forti correnti o sovraccarica) si gonfiano e poi esplodono. Mai fare giochetti del genere sul divono o sotto le tende, mettiti fuori al balcone se puoi e non abbandonare la batteria in carica YouTube - LiPo fire o almeno procurati un borsa antincendio YouTube - Lipo Safe Charging and Storage Bag HobbyKing Online R/C Hobby Store : Lithium Polymer Charge Pack 18x22cm Sack ciao |
Ciao raga,oggi ho provato a riportare in vita la batteria,usando la batteria della macchina per pochi secondi.Risultato si e caricata a 9,7A,poi lo attacata al caricabatterie lipo con il bilanciatore e la caricata.Lo so che anche se ho recuperato la bat,non è più come prima,però che cosa potrebbe sucedere?Vi chiedo questo per essere informato,visto che sonno un princiante.Ciao,grazie:D |
lipo salva Ciao raga,oggi ho provato a riportare in vita la batteria,usando la batteria della macchina per pochi secondi.Risultato si e caricata a 9,7A,poi lo attacata al caricabatterie lipo con il bilanciatore e la caricata.Lo so che anche se ho recuperato la bat,non è più come prima,però che cosa potrebbe sucedere?Vi chiedo questo per essere informato,visto che sonno un princiante.Ciao,grazie |
ciao, l'unica cosa che potrebbe succedere è quella che qualche cella, o tutte, non hanno più la capacità originaria, quindi ti consiglio di fare un pò di prove di scarica a terra. ciao. |
io ho danneggiato una batteria di un elicottero cosi, una bella Flightpower da 2200mah 3s... prima la ho congelata nel freezer per eliminare un po' di gas, dopo 5 ore subito caricata un po' con un caricatore 3s analogico. dopo la ho caricata con il digitale a 0,2A. quando era carica la ho raffreddata ancora, ho fatto dei voletti con l'elicottero con giri del motore molto bassi. ricaricata e riscaricata per circa 4 volte, si era sgonfiata. sull'elicottero non la uso più perché mi richiede troppi C in volo, infatti me le scalda molto le batterie. potrei usarla per un aereo ma ancora non so, anche perché questa batteria non posso bilanciarla, ha un connettore bruttissimo. |
Citazione:
Ringrazia DIO che puoi ancora scrivere su questo forum. Hai fatto una cosa PERICOLOSA, la lipo avrebbe potuto prendere fuoco e te farti molto male, e dopo questo trattamento ti lamenti pure che ha perso efficienza? La lipo è un componente delicato, va trattato con le pinze. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002