BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio biplano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/173406-consiglio-biplano.html)

modelpassion97 11 febbraio 12 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da tuttonegativo (Messaggio 3009883)
Ne ho fatti 4 è un modello divertentissimo.
Ricorda che su entrambe le ali conviene mettere un tondino di carbonio da 2mm. Fai uno scasso su tutta la lunghezza e una volta incastrato il tondino dentro sopra lo ricopri con del nastro telato.
Se riesco stasera ti posto una foto.

ma quello da 2mm non un po troppo flessibile??

tuttonegativo 15 febbraio 12 11:10

Ti ho risposto in MP.
Comunque un tondino da 2 su quel tipo di ala è davvero molto robusto :D
Fai come ti ho già detto, cioè:
Fai lo scasso su tutta la lunghezza
Incollaci dentro il tondino di carbonio.
Ricopri il tutto con del nastro telato da 1 cm

Ciao

FenixFly 27 ottobre 12 00:28

Ciao a tutti, il Gargy è un mio disegno, innanzitutto grazie per averlo costruito, e facilmente reperibile sul mio sito basta solo registrarsi nulla di più semplice.
Premesso che per iniziare Aeromodellismo nessun deproncino e propriamente indicato ma nel caso del Gargy settandolo a dovere può anche far iniziare questa passione ai neofiti, basta chiedere sempre nella sez. dedicata del mio sito nulla di tanto complicato.
Il progetto e giusto, bisogna tener fede alle quote presenti nel pacchetto rar del progetto.

Andrea97 27 ottobre 12 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da modelpassion97 (Messaggio 3005791)
Ciao a tutti! scusate per le prossime forse inutili domande.
sto costruendo un biplano il gargyschool3D in depron. è un proggetto che mi ha procurato su internet un amico. beh è il mio primo modello, ho studiato tanto sull'argomento aeromodellismo ma ho ancora tanti ?? in testa:huh:
x esempio x le cerniere degli alettoni: ce ne sono di vario tipo? bisogna usare un nastro particolare? bisogna applicarle solo sopra o sia sotto che sopra?
come si può fare il taglio laterale di 45° sull'alettone?

non ho trovato niente nelle varie categorie del forum (forse sono io che non so cercare chissà:D )

Grazie

ps: se volete il proggetto fetemi sapere. comunque non so se è già stato postato da qulcun altro quindi questa è la foto del modello finito

io uso il nastro da pacchi trasparente lo metto sia sopra che sotto :D
guarda qui
GlidersUSA! - Trucchi e Idee - Le cerniere con il nastro adesivo

FenixFly 21 ottobre 13 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 2065128)
spendere poco? ma fattelo il biplano, un pezzo di depron , poco ore per costruirlo e se lo sfasci ne fai un altro. L'aereo ti costa meno di 15 €
Ti consiglio il gargyschool
Sez. Principianti :: Il progetto di Gargyschool 3D in depron .
GargySchool 3d , il progetto di un piccolo biplanetto in depron "si realizza con 15 euro"

Ciao a tutti, adesso il link funzionane è questo Downloads

Una intera squadriglia di GargySchool3d in costruzioni Principianti :: Mini squadriglia GargySchool3d del Fly Club Matteo Cristalli


FenixFly 18 febbraio 14 23:47

Ciao a tutti per chi vuole il progetto del Gargy adesso non c'è bisogno più di registrarsi al sito Principianti :: Il progetto di Gargyschool 3D in depron . .
Il modo più semplice per creare delle cerniere agli alettoni a mio avviso e il nastro adesivo trasparente per imballaggio il quale va applicato su tutta la lunghezza dell' alettone sia sopra che sotto, vedi foto.
E ragazzi per qualsiasi consiglio per questo modello non fate i complimenti nel fare una domanda sul mio sito, sarà un piacere rispondervi.

Ciao

Mario

FenixFly 18 febbraio 14 23:51

Ciao a tutti, volevo far sapere che adesso non è prevista più la registrazione al sito per il download del progetto del Gargy.



Citazione:

Originalmente inviato da FenixFly (Messaggio 3991906)



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002