BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio biplano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/173406-consiglio-biplano.html)

aleroma97 17 maggio 10 21:57

io ti consiglio il gemini della multiplex

chichibio 18 maggio 10 14:54

Grazie a tutti

CHIARA46 16 luglio 10 23:38

per capriccio ho voluto il gemini e prima ho portato solo alianti ma ti assicuro che se non hai particolari pretese di volo il gemini e' preciso e in fase di atterraggio e' lento. io lo vedo al campo volo e anche se non ho ancora collaudato il mio mi sento abbastanza fiducioso:wink::wink:

modelpassion97 29 gennaio 12 18:55

cerniere alettoni ed altro sul depron
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti! scusate per le prossime forse inutili domande.
sto costruendo un biplano il gargyschool3D in depron. è un proggetto che mi ha procurato su internet un amico. beh è il mio primo modello, ho studiato tanto sull'argomento aeromodellismo ma ho ancora tanti ?? in testa:huh:
x esempio x le cerniere degli alettoni: ce ne sono di vario tipo? bisogna usare un nastro particolare? bisogna applicarle solo sopra o sia sotto che sopra?
come si può fare il taglio laterale di 45° sull'alettone?

non ho trovato niente nelle varie categorie del forum (forse sono io che non so cercare chissà:D )

Grazie

ps: se volete il proggetto fetemi sapere. comunque non so se è già stato postato da qulcun altro quindi questa è la foto del modello finito

Fappo 29 gennaio 12 19:05

Ciao,
premesso che come primo modello non è proprio consigliabile, ti rispondo alle altre domande.

Per fare un taglio a 45° basta semplicemente inclinare la lama del cutter.......anche se non sono proprio 45° non succede nulla...... appoggia il bordo dell'alettone lungo lo spigolo di una tavola, appoggi il cutter allo spigolo, inclini la lama e parti a tagliare.
Ricorda lama affilatissima

Io applico una striscia continua sopra e a pezzi sotto...


Come nastro puoi benissimo usare il classico cristal della 3M..oppure nastro telato

Fausto

modelpassion97 29 gennaio 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da Fappo (Messaggio 3005811)
Ciao,
premesso che come primo modello non è proprio consigliabile, ti rispondo alle altre domande.

Per fare un taglio a 45° basta semplicemente inclinare la lama del cutter.......anche se non sono proprio 45° non succede nulla...... appoggia il bordo dell'alettone lungo lo spigolo di una tavola, appoggi il cutter allo spigolo, inclini la lama e parti a tagliare.
Ricorda lama affilatissima

Io applico una striscia continua sopra e a pezzi sotto...


Come nastro puoi benissimo usare il classico cristal della 3M..oppure nastro telato

Fausto

grazie ma perchè non consigliabile?

sonic liner 29 gennaio 12 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da modelpassion97 (Messaggio 3005884)
grazie ma perchè non consigliabile?

dipende, se è il primo modello che fai volare.

modelpassion97 30 gennaio 12 21:04

:) grazie!! un altra domanda per il timone di coda?? sempre il taglio a 45° oppure c'è una tecnica diversa?
:blink:
e per tagliare il depron in modo perfettamente perpendicolare al piano di lavoro devo saperlo fare o avete qualche consiglio particolare?

Grazie ancora

modelpassion97 31 gennaio 12 00:28

costruzione
 
4 Allegato/i
Bene!! Sinceramente non avrei creduto di arrivare a questo punto :lol: ...
ho dovuto ridisegnare le ali a mano perchè le stampe a4 riproducevano una semiala più lunga dell'altra :o: per adesso tutto ok ho fatto anche il taglio degli alettoni. speriamo bene. Ho allegato anche la foto del nastro telato che userò.. domani spero di procurarmi il depron da 3mm previsto per la fusoliera. A domani gli aggiornamenti B)

Fappo 31 gennaio 12 06:33

Ciao

Prima una domanda: Ma tu sai già pilotare un aeromodello?

quel nastro telato va bene ma pesa.....taglialo a metà nel senso della lunghezza, su quegli alettoni puoi anche fare tre strisce da 5 cm sopra e altrettante sotto (lati e centro)

Fausto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002