BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   dubbio iniziale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/148363-dubbio-iniziale.html)

scoppiettaro 10 ottobre 09 15:30

dubbio iniziale

Ciao ,premetto che ho letto la guida per iniziare ed altre discussioni in materia, ma volevo porvi il mio problema:
Dopo essermi informato un po' sono orientato ad iniziare a volare con :
thundertiger trainer 40 a scoppio con motore supertigre
radio futaba 4 ch programmabile

Inizierei il tutto con 10 lezioni di volo.
Il problema è questo:

E' assolutamente necessario usare un simulatore come real flight?
Capisco l'importanza del simulatore, ma purtroppo i requisiti del mio computer sono inferiori e dovrei spendere almeno 100 € per aggiornarlo.
Inoltre non usando il computer per i giochi questa spesa sarebbe solo per usare real flight...non è poco!
Posso utilizzare un simulatore buono , ma un po' meno "esoso"?Se si quale?

Inlotre - oggetto principale del messaggio - quale percorso mi consigliereste?

1 acquisto aereo, radio, ecc ed in seguito un simulatore
2 acquisto un simulatore e fra due mesi (solo allora avro' il budget) acquisto l'aereo?Insomma è da sciocchi iniziare a far pratica 2 magari anche 3 mesi con un simulatore e poi comprare l'aereo?
Ciao ,grazie in anticipo!
Fabrizio

mauro67 10 ottobre 09 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da scoppiettaro (Messaggio 1739464)
Ciao ,premetto che ho letto la guida per iniziare ed altre discussioni in materia, ma volevo porvi il mio problema:
Dopo essermi informato un po' sono orientato ad iniziare a volare con :
thundertiger trainer 40 a scoppio con motore supertigre
radio futaba 4 ch programmabile

Inizierei il tutto con 10 lezioni di volo.
Il problema è questo:

E' assolutamente necessario usare un simulatore come real flight?
Capisco l'importanza del simulatore, ma purtroppo i requisiti del mio computer sono inferiori e dovrei spendere almeno 100 € per aggiornarlo.
Inoltre non usando il computer per i giochi questa spesa sarebbe solo per usare real flight...non è poco!
Posso utilizzare un simulatore buono , ma un po' meno "esoso"?Se si quale?

Inlotre - oggetto principale del messaggio - quale percorso mi consigliereste?

1 acquisto aereo, radio, ecc ed in seguito un simulatore
2 acquisto un simulatore e fra due mesi (solo allora avro' il budget) acquisto l'aereo?Insomma è da sciocchi iniziare a far pratica 2 magari anche 3 mesi con un simulatore e poi comprare l'aereo?
Ciao ,grazie in anticipo!
Fabrizio

Ciao.
Se sei voli in un capo volo, con l'assistenza di persone più esperte di te, e magari anche con l'ausilio di un cavetto maestro\pilota, puoi risparmiarti per ora la spesa del simolatore.
se cosi non fosse, ti consiglio sinceramente di rivolgerti a un campo volo.
Il simulatore si rende utile per esercitarzi, e provare manovre nuove, ma non potra mai sostituire l'esperienza fatta in capo ,e i consiglio di chi è più esperto.

cecco 11 ottobre 09 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1739482)
Ciao.
Se sei voli in un capo volo, con l'assistenza di persone più esperte di te, e magari anche con l'ausilio di un cavetto maestro\pilota, puoi risparmiarti per ora la spesa del simolatore.
se cosi non fosse, ti consiglio sinceramente di rivolgerti a un campo volo.
Il simulatore si rende utile per esercitarzi, e provare manovre nuove, ma non potra mai sostituire l'esperienza fatta in capo ,e i consiglio di chi è più esperto.

Qotone per il campo di volo e il cavo allievo maestro....... comunque il simulatore FSM è gratuito e suficiente per automatizare i movimenti invertiti di DX/SX quando il modello ti viene incontro......... FSM è anche abbastanza parco nella richiesta di risorse del PC quindi si può installare anche su macchine poco prestanti:wink:.

Ciao

Francesco

pollovolante 12 ottobre 09 12:15

Se hai gia' chi di da lezioni di volo in un campo volo lascia perdere il simulatore (o al limite come ti hanno detto FMS che e' gratis),prendi l'aereo e vai a divertirti....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002