BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Alla ricerca del trainer giusto. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/138169-alla-ricerca-del-trainer-giusto.html)

Whiteman 13 luglio 09 11:29

Grazie per i consigli.
Sto indagando sui campi volo di bologna in cui si ritrovano gli aeromodellisti, il pacco è che non ne sto trovando (su internet) a meno di 1 ora di macchina...:uhm: Possibile?! mah...
Per curiosità (e forse un po' OT) i campi volo devono essere specifici per aeromodellisti o c'è possibilità che se vado ad un campo qualunque ve ne trovo qualcuno?? no so se mi sono spiegato.

Fantus 13 luglio 09 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da Whiteman (Messaggio 1641206)
Grazie per i consigli.
Sto indagando sui campi volo di bologna in cui si ritrovano gli aeromodellisti, il pacco è che non ne sto trovando (su internet) a meno di 1 ora di macchina...:uhm: Possibile?! mah...
Per curiosità (e forse un po' OT) i campi volo devono essere specifici per aeromodellisti o c'è possibilità che se vado ad un campo qualunque ve ne trovo qualcuno?? no so se mi sono spiegato.

Non ti sei spiegato. :D
Forse intendevi dire che non sapevi se si possono trovare aeromodellisti nei campi volo per ultraleggeri?
Se la domanda era questa, dipende. Ci sono campi volo e aeroclub che hanno la sezione aeromodellismo, ma molti campi volo sono specifici per aeromodelli e non anno nulla a che vedere col volo reale.

Hai provato a sentire qui?

Aero Club Bologna - Aeromodellismo

Non so quanto possa essere vicino a casa tua.
Mi sembra incredibile che una città come Bologna non abbia campi volo di aeromodellismo vicino alla città. Prova magari a postare un thread sul Barone per chiedere. Magari qualche altro modellista bolognese te ne può indicare...

Whiteman 13 luglio 09 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fantus (Messaggio 1641534)
Non ti sei spiegato. :D
Forse intendevi dire che non sapevi se si possono trovare aeromodellisti nei campi volo per ultraleggeri?
Se la domanda era questa, dipende. Ci sono campi volo e aeroclub che hanno la sezione aeromodellismo, ma molti campi volo sono specifici per aeromodelli e non anno nulla a che vedere col volo reale.

Anche se non mi sono spiegato direi che hai colto il senso della domanda. :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Fantus (Messaggio 1641534)
Hai provato a sentire qui?

Aero Club Bologna - Aeromodellismo

Non so quanto possa essere vicino a casa tua.
Mi sembra incredibile che una città come Bologna non abbia campi volo di aeromodellismo vicino alla città. Prova magari a postare un thread sul Barone per chiedere. Magari qualche altro modellista bolognese te ne può indicare...

Si, è il primo posto che ho guardato... purtroppo l'associazione ha sede vicino all'aereoporto di Bologna, ma il campo volo è a Molinella (minimo 45 minuti da Bologna se non c'è traffico):(

Proverò a mettere un thread specifico, curiosità in che parte del forum sarebbe la più adatta secondo voi??

Fantus 13 luglio 09 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da Whiteman (Messaggio 1641793)
Si, è il primo posto che ho guardato... purtroppo l'associazione ha sede vicino all'aereoporto di Bologna, ma il campo volo è a Molinella (minimo 45 minuti da Bologna se non c'è traffico):(

Proverò a mettere un thread specifico, curiosità in che parte del forum sarebbe la più adatta secondo voi??

Ecco, questa è una bella domanda.
Buh, io proverei nella sezione "incontri modellistici", mi pare la più sensata:

Incontri Modellistici - BaroneRosso.it Forum

Stento ancora a credere che nei pressi di Bologna si trovi solo il campo di Molinella! Non è una critica, ho guardato velocemente con Google anch'io e non ho visto nulla. Ma che è, volano tutti da cani sciolti? :D:D

Se non dovessi trovare altro, un salto a Molinella fallo ugualmente. Almeno puoi informarti e, spiegando che è un pò troppo lontano, magari qualcuno ti sa indicare qualche altro posto. Di solito i modellisti sono al corrente di altri campi nei paraggi. O al peggio ti infili in un negozio di aeromodellismo e chiedi.

gattodistrada 14 luglio 09 09:43

Regione Emilia Romagna :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Whiteman 14 luglio 09 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1642703)

Ho già guardato quella lista e molti dei link mandano a pagine inesistenti (e la ricerca su google rimanda sulle stesse!!! :angry:). Altri rimandano a campi volo abbastanza distanti dalla città... Ho aperto un thread in proposito nella sezione Aeromodellismo.

gattodistrada 14 luglio 09 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da Whiteman (Messaggio 1643434)
Ho già guardato quella lista e molti dei link mandano a pagine inesistenti (e la ricerca su google rimanda sulle stesse!!! :angry:). Altri rimandano a campi volo abbastanza distanti dalla città... Ho aperto un thread in proposito nella sezione Aeromodellismo.


comunque sia un ora di strada per arrivare al campo e' un'ora spesa piu che bene.
poi fai come preferisci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002