BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   modifica easy glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/133293-modifica-easy-glider.html)

Gattodimarmo 17 maggio 09 21:01

modifica easy glider
 
Ciao a tutti!!!
Ho recentemente messo un brushless sul mio EG va tutto abbastanza bene...l'unica cosa che quando do gas al motore...il modello cabra di bruttoooooo!!!!:icon_rofl

il montaggio del brushless è stato semplice.....ho tagliato il muso per aprire un varco per iil motore.....fatto un piccolo supporto motore in balsa che ho incaswtrato nel guscio...fissato il tutto e pronto al volo!!!

non avro mica sbagliato l'inclinazione del motore?!:o::o: piu o meno mi sembra quella originale-_- ma cambia molto l'effetto sul volo se non mantengo l'inclinazione originale!?!?!?

ciao e grazie a tutti!

QuietStorm 17 maggio 09 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Gattodimarmo (Messaggio 1558266)
Ciao a tutti!!!
Ho recentemente messo un brushless sul mio EG va tutto abbastanza bene...l'unica cosa che quando do gas al motore...il modello cabra di bruttoooooo!!!!:icon_rofl

il montaggio del brushless è stato semplice.....ho tagliato il muso per aprire un varco per iil motore.....fatto un piccolo supporto motore in balsa che ho incaswtrato nel guscio...fissato il tutto e pronto al volo!!!

non avro mica sbagliato l'inclinazione del motore?!:o::o: piu o meno mi sembra quella originale-_- ma cambia molto l'effetto sul volo se non mantengo l'inclinazione originale!?!?!?

ciao e grazie a tutti!

Beh, dipende anche dalla potenza del motore rispetto all'originale e soprattutto dalla coppia.
Che il modello cabri un po' sotto motore è normale, ma non deve esagerare. Se lo fa (tipo che dando manetta tende a fare un looping completo, per intenderci) spessora il motore mettendo delle rondelle tra il parafiamma e il motore stesso, in modo da dargli qualche grado di inclinazione negativa.
Fallo guardare un po' in basso insomma, prova con 2-3 gradi per iniziare.

Ciao! ^_^

Uni-En-Iso9000 17 maggio 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Gattodimarmo (Messaggio 1558266)
Ciao a tutti!!!
Ho recentemente messo un brushless sul mio EG va tutto abbastanza bene...l'unica cosa che quando do gas al motore...il modello cabra di bruttoooooo!!!!:icon_rofl

il montaggio del brushless è stato semplice.....ho tagliato il muso per aprire un varco per iil motore.....fatto un piccolo supporto motore in balsa che ho incaswtrato nel guscio...fissato il tutto e pronto al volo!!!

non avro mica sbagliato l'inclinazione del motore?!:o::o: piu o meno mi sembra quella originale-_- ma cambia molto l'effetto sul volo se non mantengo l'inclinazione originale!?!?!?

ciao e grazie a tutti!

Se ti sembra che tiri troppo limita un pò la corsa del canale del gas. Mentre se il tiraggio ti soddisfa segui il consiglio che ti è stato dato da quietstorm.

Gattodimarmo 18 maggio 09 18:23

perfetto oggi provero senz'altro ad inclinarlo diversamente!!!!!:D

ieri mi sono dimenticao un altro piccolo particolare.....quando sono gia in alto ed a motore spento......il motore continua a girare...(al minimo):angry:
non capisco proprio perchè da terra il motore non parte quindi la regolazione del comando va bene......non riesco proprio a capire cosa sia!!!!

vi faccio sapere se cambiando l'inclinazione migliora!!!!

lol21 18 maggio 09 18:44

allora, come già detto è normale che un po' cabri (sulla mia radio c'è proprio una miscelazione apposta per tenerlo piatto) ma se ti cabra così non è normale. il fatto che continui a girare è perchè si vede che non hai impostato il freno al motore, si imposta attraverso il regolatore, a meno che non sia perchè hai il motore trimmato e quindi automaticamente rimane potenza al motore. il motore non andrebbe MAI trimmato, solo quando bisogna spegnare un motore a scoppio, ma anche lì si trimma al minimo

ciao
lol21

the best fly 10 giugno 09 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Gattodimarmo (Messaggio 1558266)
Ciao a tutti!!!
Ho recentemente messo un brushless sul mio EG va tutto abbastanza bene...l'unica cosa che quando do gas al motore...il modello cabra di bruttoooooo!!!!:icon_rofl

il montaggio del brushless è stato semplice.....ho tagliato il muso per aprire un varco per iil motore.....fatto un piccolo supporto motore in balsa che ho incaswtrato nel guscio...fissato il tutto e pronto al volo!!!

non avro mica sbagliato l'inclinazione del motore?!:o::o: piu o meno mi sembra quella originale-_- ma cambia molto l'effetto sul volo se non mantengo l'inclinazione originale!?!?!?

ciao e grazie a tutti!

,
cioa
scusa potresti postare delle foto sulla tua modifica...piacerebbe farlo anche a me perche il motore che fornisce la casa e una ciofeca.:fiu:
mi dai tt i dati posibili del motore che ai montato??

1000 GRAZIE in anticipo

Alby_VR 11 giugno 09 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da the best fly (Messaggio 1594970)
,
cioa
scusa potresti postare delle foto sulla tua modifica...piacerebbe farlo anche a me perche il motore che fornisce la casa e una ciofeca.:fiu:
mi dai tt i dati posibili del motore che ai montato??

1000 GRAZIE in anticipo

....ciao, forse questo articolo può darti qualche idea su come effettuare la modifica:
Modifiche Easy Glider
Anch'io ho modificato il mio EG in modo molto simile alla modifica fatta dal nostro amico Carlo autore dell'articolo (ho usato un motore più piccolo il Simply 22-20L) e devo dire che va comunque molto bene...
Spero di essere stato d'aiuto. Alla prossima.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002