![]() |
Citazione:
dual rate = riduzione di corsa impostazione tipica, dual rate spento corsa 100%, dual rate inserito corsa 70% RTFM :wink: |
Citazione:
penso possa essere una funzione utile per un impostazione da usare in fase di decollo.. |
precisazione Tutto quello detto e' corretto, ma va' precisato che esponenziale non e' sempre comando sordo al centro e gradualmente piu' sensibile a fondo corsa stick. E' vero anche l'esatto contrario, dipende dal segno della quantita' di expo impostata, e dipende dalla marca di TX, visato che alcune con il segno positivo impostano l'expo morbido al centro e sensibile agli esteemi, altre fanno l'opposto. Tanto era dovuto, perche' magari poi si imposta l'expo senza badare al segno e si fanno casini mostruosi e pericolosissimi, pilotando modelli che crediamo addormentati e magari invece li abbiamo fatti diventare INCONTROLLABILI. |
Citazione:
|
Citazione:
|
In ogni caso, nello specifico del funjet, devi regolare le corse esattamente come da istruzioni. Quelle escursioni assicurano il giusto controllo di quel modello. Poi , dai un 30-35% di expo sia sul quota che sugli alettoni per rendere il controllo vicino alla posizione centrale dello stick più morbido. Come ti è stato detto, le escursioni vanno regolate meccanicamente. Cioè, metti le corse dei servi al 100% o giù di lì e regoli i movimenti in modo meccanico avvicinando o allontanando le aste di comando sui fori delle squadrette. In questo modo assicuri la giusta sensibilità a i comandi. Poi naturalmente le regolazioni di fino le puoi fare elettronicamente: per avere la stessa corsa sui due elevatori, per esempio potresti avere il fondocorsa dell'elevatore destro sulla tx al 102% ed il sinistro al 96% e questo comunque non influisce sul discorso fatto in precedenza. |
Citazione:
nelle istruzioni è riportato che le escurzioni devono essere di circa 12 mm ma non capisco se questi 12 mm si devono "misurare" sulla parte verso l'esterno dell'ala o all'inizio inquanto all'inizio l'alettone essendo più largo si alza sempre di più rispetto all'esterno..non so se mi sono spiegato.. |
Citazione:
|
Citazione:
Sul Funjet ho trovato anche molto utile la differenziazione delle corse degli alettoni... i tonneaux vengono più precisi... Anche io comunque come detto prima da un altro utente uso le escursioni indicate dal manuale, che nel caso della Multiplex sono di solito esatte ed adeguate... Bye Andrea |
grazie mille a tutti! ora posso fare le ultime prove prima del volo con maggior sicurezza! :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002