BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aereo elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/127153-aereo-elettrico.html)

miky81 30 marzo 09 16:10

Aereo elettrico

Che cosa consigliate come primo aereo elettrico ? sto valutando un Calmato e un micro acrob.:wink:

comet 30 marzo 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da miky81 (Messaggio 1437288)
Che cosa consigliate come primo aereo elettrico ? sto valutando un Calmato e un micro acrob.:wink:

All'inizio niente acrobatici e niente aerei micro.... per il resto avrai certamente letto la discussione per chi deve iniziare:wink:

*mac2* 30 marzo 09 16:16

Ciao , anche io ho cominciato da poco e vorrei consigliarti il Wildtrainer, un modello facile da costruire e da usare. Io sono rimasto contento e ne sto costruendo un'altro visto che sto prendendo confidenza.
Nel sito trovi tutto quello che ti serve.
Saluti

EnRyKo 30 marzo 09 16:22

anche io ne vorrei costruire uno ma nn sò dove trovare
il tubo in fibra o in alluminio.ki sa ke materiali si usano?

paologiusy 30 marzo 09 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da EnRyKo (Messaggio 1437323)
anche io ne vorrei costruire uno ma nn sò dove trovare
il tubo in fibra o in alluminio.ki sa ke materiali si usano?

Il tubo di alluminio o il tondo pieno di fibra di vetro lo sconsiglierei. Il carbonio lo trovi alla decathlon se non vuoi ordinarlo on-line, oppure puoi provare in un negozio di articoli per la pesca se vendono degli spezzoni di ricambio per le canne.

*mac2* 30 marzo 09 16:31

Io ho messo il tubo di alluminio come sul sito di Albyone e l'ho comprato in ferramenta. Se non erro 2m ed ho pagato 4 euro

paologiusy 30 marzo 09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da *mac2* (Messaggio 1437342)
Io ho messo il tubo di alluminio come sul sito di Albyone e l'ho comprato in ferramenta. Se non erro 2m ed ho pagato 4 euro

Dove l'hai messo il tubo di alluminio ? :unsure:

Ho visto le foto di là e mi pare carbonio .... :unsure: EDIT: errore, è un altro wild-trainer. Resta valida la domanda, l'hai usato per la coda ?

chetto1965 30 marzo 09 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da miky81 (Messaggio 1437288)

Se è il tuo primo aereo ti sconsiglio un'ala bassa... meglio un'ala alta o ancora meglio un motoveleggiatore.

Se invece hai già esperienza di volo e questo sarebbe il tuo primo aereo elettrico credo che la tua scelta sia sono vincolata dal tuo budget... le scelte sono infinite!!! Come apertura alare io starei su 1m - 1,2m così da non dover spendere una fortuna nella motorizzazione e nelle lipo...

Bye
Andrea

*mac2* 30 marzo 09 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1437345)
Dove l'hai messo il tubo di alluminio ? :unsure:

Ho visto le foto di là e mi pare carbonio .... :unsure: EDIT: errore, è un altro wild-trainer. Resta valida la domanda, l'hai usato per la coda ?

Si per la coda. E' vero nel progetto originale è in carbonio, ma anche con l'allumino va bene, Comunque ho reliazzato questo Wildtrainer

Ciao

paologiusy 30 marzo 09 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da *mac2* (Messaggio 1437386)
Si per la coda. E' vero nel progetto originale è in carbonio, ma anche con l'allumino va bene, Comunque ho reliazzato questo Wildtrainer

Ciao

Boh, forse va addirittura meglio in quel caso, perchè essendo più rigido del carbonio i piani di coda flettono meno. Ma a quel punto forse la cosa migliore era uno scatolatino in balsa

L'alluminio lo vedo poco utile se non rischioso come longherone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002