BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aereo elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/127153-aereo-elettrico.html)

miky81 30 marzo 09 16:10

Aereo elettrico

Che cosa consigliate come primo aereo elettrico ? sto valutando un Calmato e un micro acrob.:wink:

comet 30 marzo 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da miky81 (Messaggio 1437288)
Che cosa consigliate come primo aereo elettrico ? sto valutando un Calmato e un micro acrob.:wink:

All'inizio niente acrobatici e niente aerei micro.... per il resto avrai certamente letto la discussione per chi deve iniziare:wink:

*mac2* 30 marzo 09 16:16

Ciao , anche io ho cominciato da poco e vorrei consigliarti il Wildtrainer, un modello facile da costruire e da usare. Io sono rimasto contento e ne sto costruendo un'altro visto che sto prendendo confidenza.
Nel sito trovi tutto quello che ti serve.
Saluti

EnRyKo 30 marzo 09 16:22

anche io ne vorrei costruire uno ma nn sò dove trovare
il tubo in fibra o in alluminio.ki sa ke materiali si usano?

paologiusy 30 marzo 09 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da EnRyKo (Messaggio 1437323)
anche io ne vorrei costruire uno ma nn sò dove trovare
il tubo in fibra o in alluminio.ki sa ke materiali si usano?

Il tubo di alluminio o il tondo pieno di fibra di vetro lo sconsiglierei. Il carbonio lo trovi alla decathlon se non vuoi ordinarlo on-line, oppure puoi provare in un negozio di articoli per la pesca se vendono degli spezzoni di ricambio per le canne.

*mac2* 30 marzo 09 16:31

Io ho messo il tubo di alluminio come sul sito di Albyone e l'ho comprato in ferramenta. Se non erro 2m ed ho pagato 4 euro

paologiusy 30 marzo 09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da *mac2* (Messaggio 1437342)
Io ho messo il tubo di alluminio come sul sito di Albyone e l'ho comprato in ferramenta. Se non erro 2m ed ho pagato 4 euro

Dove l'hai messo il tubo di alluminio ? :unsure:

Ho visto le foto di là e mi pare carbonio .... :unsure: EDIT: errore, è un altro wild-trainer. Resta valida la domanda, l'hai usato per la coda ?

chetto1965 30 marzo 09 16:41

Citazione:

Se è il tuo primo aereo ti sconsiglio un'ala bassa... meglio un'ala alta o ancora meglio un motoveleggiatore.

Se invece hai già esperienza di volo e questo sarebbe il tuo primo aereo elettrico credo che la tua scelta sia sono vincolata dal tuo budget... le scelte sono infinite!!! Come apertura alare io starei su 1m - 1,2m così da non dover spendere una fortuna nella motorizzazione e nelle lipo...

Bye
Andrea

*mac2* 30 marzo 09 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1437345)
Dove l'hai messo il tubo di alluminio ? :unsure:

Ho visto le foto di là e mi pare carbonio .... :unsure: EDIT: errore, è un altro wild-trainer. Resta valida la domanda, l'hai usato per la coda ?

Si per la coda. E' vero nel progetto originale è in carbonio, ma anche con l'allumino va bene, Comunque ho reliazzato questo Wildtrainer

Ciao

paologiusy 30 marzo 09 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da *mac2* (Messaggio 1437386)
Si per la coda. E' vero nel progetto originale è in carbonio, ma anche con l'allumino va bene, Comunque ho reliazzato questo Wildtrainer

Ciao

Boh, forse va addirittura meglio in quel caso, perchè essendo più rigido del carbonio i piani di coda flettono meno. Ma a quel punto forse la cosa migliore era uno scatolatino in balsa

L'alluminio lo vedo poco utile se non rischioso come longherone.

istrice 30 marzo 09 21:47

Citazione:

ciao io ho iniziato da solo non tanto tempo fa...con gli aerei.. se fossi in te prenderei un easy star per imparare va benissimo!!!ed quasi indistruttibile.ciao

LadroGentile 02 aprile 09 13:18

Ciao,
ti posso dire che io ho iniziato col calmato 1400 e la mia esperienza è andata bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002