BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   p51 vendetta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/11969-p51-vendetta.html)

skylyne74 31 agosto 05 16:23

2 Allegato/i
ciao a tutti...
una domanda veloce...
ho visto in giro che esistono aerei ( quelli acrobatici) che sono formati solo da pezzi "piani "...
ora, se io disegno i piani , per esempio la carlinga, le ali e la coda ) del p51 vendetta, e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?
vi mostro i disegni del mio spunto:

claudio476 31 agosto 05 16:30

Citazione:

Originally posted by skylyne74@31 agosto 2005, 14:23
ciao a tutti...
una domanda veloce...
ho visto in giro che esistono aerei ( quelli acrobatici) che sono formati solo da pezzi "piani "...
ora, se io disegno i piani , per esempio la carlinga, le ali e la coda ) del p51 vendetta, e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?

cioè praticamente vuoi fare un P51 stile 3DX?

se lo vuoi acrobatico le parti mobili le devi mettere tutte, direzionale, picchia-cabra e alettoni (i falp di solito stanno sulle ali ma servono ad altro), se le acrobazie non ti interessano troppo puoi fare il direzionale fisso...

skylyne74 31 agosto 05 16:36

mh... cioe' lascio fisse le ali e " mollo " la coda...
a me interessa intanto un aereo divertente e facile da gestire ( 3ch ) ... :)

skylyne74 31 agosto 05 17:03

altro piccolo dubbio.... :P
quando faccio le ali, di quanto bisogna curvarle e di quanto le inclino quando le incollo?

Wilcomir 31 agosto 05 17:33

temo che manchino alcune conoscenze di base... è il primo modello che fai?

ciao!

Hannibal 31 agosto 05 17:47

Citazione:

Originally posted by skylyne74@31 agosto 2005, 15:23
...e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?

:mumble:
mi sa che prima sarebbe il caso chiarirsi le idee su come vola un modello no?

fai qualche ricerca su google, troverai articoli a dozzine.

batman 31 agosto 05 17:55

Citazione:

Originally posted by skylyne74@31 agosto 2005, 15:23
ciao a tutti...
una domanda veloce...

Gli "Shock Flyers", come vengono chiamati, sono macchine di costruzione (in apparenza) semplice, e di grande sofisticazione nell' impianto radio (e nella guida).
Praticamente, sono costruiti da lastre piane con fusoliera a tavoletta, solo che per essere rigidi e leggeri si fa grande uso di rinforzi e tiranti in carbonio ecc, e siccome far volare una lastra piana in assetto decente non è così semplice, si adottano servi separati per tutte le superfici con comandi miscelati e sincronizzati in vario modo, in più sono adatti solo per il 3D, ed a velocità medio-basse.
Questo ne fa un modello per piloti esperti, non certo da principianti.
Consiglio qualcosa di + semplice per iniziare.

lapo92 31 agosto 05 18:39

no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,

fatti un bell'easy star e lascia perdere il mustang che è tutta una complicazione e bisogna saper volare con un modello facile.
esercitati con l'easy star e quando te lo farai arrivare sotto i piedi (senza fare il buco perterra) anche con un bel venticello passi al mustang ok?

e poi un po' do anche ragione a wilcomir prenditi un bel manuale di 800 pagine e imparalo a memoria che poi ti interroghiamo :lol: :lol: :lol:

skylyne74 31 agosto 05 18:43

ok ragazzi... :unsure:
una cosa... ho comprato il simulatore flight simulator G2...
secondo voi e' un buon inizio per imparare a giostrarsi con i comandi vari.... :)
il mio primo volo e' stato qualche settimana fa con lo sky soldier, di quelli a doppia elica che per virare sfruttano le velocita' delle eliche stesse... da qui sono stato giorni e giorni a girovagare per internet... e cosi' volevo costruirlo da me... pensavo di farlo in depron... mi sa che non e' cosi' facile...

lapo92 31 agosto 05 18:48

il g2 è gia un buon inizio e io te l'avevo detto che non era cosi facile come credevi

se cambi sempre l'immagine nion ti si riconosce mai

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002